Risultati da 1 a 6 di 6
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ragazzi posso anch'io dire la mia ?

...........a che proposito dire voi?

A proposito del fatto che non riesco più a riconoscermi in niente e nessuno ( politicamente intendo) rispetto le forze che oggi si agitano e
    si fronteggiano continuamente nel panorama della vita nazionale e tanto più oin quella locale.

E' da vili non rispondere agli interventi del forum
    E' da vili non ascoltare niente e nessuno
    E' da vili governare senza consultare mai la gente
    E' d vili .................metteteci voi il resto

E badate bene non mi riferisco solo a chi qua o là governa e al suo eventuale colore ....

.per la prima volta ho l'impressione sgradevole che TUTTI mi sembrino uguali,

mi sembra che ciascuno reciti una farsa e quello che è peggio lo faccia comunque ai nostri danni, ai danni cioè di noi cittadini!

Vorrei che cercaste di capirmi:
    non voglio fare del disfattismo e del qualunquismo,
    ma credetemi
    sono molto, molto delusa verso entrambe le componeti politiche, sia quella di governo che quella di opposizione.

Se quest'ultima facesse il suo lavoro seriamente e la smettesse di " odiare " il solito Berlusca,
    se facesse le sue serie proposte e le presentasse alla gente
    con serietà senza fomentare sempre e comunque odi e rivalità..............quanti indecisi si accaparrerebbeal momento del voto.....................!
    Se la maggioranza smettesse di litigare.............
    se smettesse di mettere in pubblico i panni da lavare in privato...........
    se i vari partiti pensassero più al bene pubblico che ad accalappiare voti gli uni agli altri..............!

se accadesse tutto questo l'intero paese ci guadagnerebbe e non dovremmo udire cose del tipo detto da Andreotti nei confronti di Violante ,
    cose gravissime che però costituiscono una preoccupazione seria soprattutto per chi come me nutre ormai seri dubbi anche sulla imparzialità della giustizia!!!!!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE PENELOPE.
    ANCHE SE IO MI SONO SCHIERATA PERCHE' IN UN MOMENTO DI
    TALE SUPERFICIALITA' BISOGNA ASSOLUTAMENTE PARTECIPARE IN PRIMA PERSONA E ABBATERE GLI STUPIDI PREGIUDIZI CHE ACCOMPAGNANO I SANMARGHERITESI.
    IL CAMBIAMENTO COMINCIA DA NOI.
    IO CI PROVO.
    SALUTI DI CUORE.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito anch'io mi sono schierata...

il mio era un intervento che voleva essere di stimolo ad altri interventi.

Il fatto poi che sia io che tu abbiamo fatto comunque una scelta
    mi sembra onesto e in linea con una coscienza civica che ci dice che si deve ad ogni costo partecipare attivamente ......

chi se ne lava le mani ha sempre torto:
    Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esiste solo una soluzione per riavvicinare la politica alla società civile: la democrazia diretta, partecipativa. Se il popolo è sovrano, il popolo legifera, altrimenti sovrano è chi lo fa al posto suo. Questo ragionamento, di Rousseau, è estremamente stringente, e se anche è irrealistico applicarlo alla lettera, a livello locale ideare opportune forme partecipative non sarebbe oggi, con la tecnologia di cui disponiamo, impresa titanica.
    La democrazia rappresentativa è una bufala, ma oggi nessuno ha più il coraggio di fronteggiare il sistema a viso aperto, perchè è vero che questo sistema non è moralmente confortante, non responsabilizza il cittadino e tantomeno il politico, da il via libera a forme estreme di individualismo e qualunquismo, epperò l'inversione di una corretta gerarchia di valori consente di trasformare i difetti in pregi: deresponsabilizzazione e individualismo sono ciò che la gente chiede, e la classe politica non è che il riflesso della società civile. Se così non fosse, vivremo in un clima rivoluzionario che mi sembra ben lontano dal profilarsi. Allora, a chi professa il qualunquismo io chiedo: sei pronto ad assumerti l'onere di essere sovrano, libero e amante del BENE COMUNE? Oppure ciò che cerca il qualunquismo non è che il bene individuale, particolare? Non nasce il suo pessimismo strutturale dalla constatazione che nessun impegno autenticamente politico può condurre a risultati apprezzabili? E allora, io dico: condanniamo la politica, ma non senza aver prima sputato in faccia a questa società.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A MIO AVVISO SIAMO GIA' IN UNA DEMOCRAZIA SOVRANA SOLO CHE COME HAI OSSERVATO IL 90% E' INCIUCIATO E GLI VA BENE COSI' LE RIVOLUZIONI CI SONO ANCHE ORA MA SIAMO TROPPI CON LA PANCIA PIENA E ALLA FINE TI RITROVI TUTTI CONTRO.
    UN' ALTRA CONSIDERAZIONE E' CHE NESSUNO PAGA PER GLI ERRORI COMMESSI NELLE CATTIVE AMMINISTRAZIONI VEDI I NOSTRI GIARDINI "nuovi" CHE ALLA PRIMA PIOGGIA SONO GIA' TRANSENNATI. BASTEREBBE CHE TUTTI NOI CI METTESSIMO LA MANO SULLA COSCIENZA E LA VOGLIA DI PARTECIPARE CON DESIDERIO SINCERO ASSUMENDOSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'. UNA MENTALITA' NUOVA RIVOLTA AL BENE PUBBLICO CHE E' BENE DI TUTTI PRETENDERE CHE LE COSE SIANO FATTE CON IL SENTIMENTO CHE CI METTIMO QUANDO CI OCCUPIAMO DELLE COSE CHE CI INTERESSANO, CASA NOSTRA FAMIGLIA FIGLI. ANCHE LE STRADE SONO LE NOSTRE I GIARDINI
    E COMPAGNIA CANTANDO. TUTTO QUESTO A COMINCIARE DA ME CHE AVVOLTE FACCIO FATICA ANCHE IO E DO TUTTO PER SCONTATO MA NON E' TUTTO SCONTATO E PURTROPPO IL CONTO LO PAGHERANNO I NOSTRI FIGLI. COMUNQUE SONO OTTIMISTA E SENTO CHE IN GIRO C'E' VOGLIA DI PARTECIPARE BISOGNA TROVARE PERSONE CARISMATICHE ANIMATE DAL SACRO FUOCO DELLA PASSIONE CHE CREDONO ANCORA CHE VALGA LA PENA
    IO CI CREDO.

SALUTI SPERANZOSI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cara Stella.....