Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Arriva "TODARO"

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da massena
    per "attacco terrestre" si intende che potrà avere missili da crociera?
    No, che ha delle rotelle sotto che gli permettono di scorrazzare sulla terraferma.
    Iron


    p.s. Scusa la battuta stupida, ma non ce la facevo proprio a resistere!

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei aggiungere solo un commento a quanto gia' detto da voi.

    Secondo me uno dei motivi principali per i quali e' bene che la MM abbia deciso di dotarsi di questa nuova classe di sommergibili si evince semplicemte guardando una cartina dell'Italia: e' una penisola! Circondata dal mare.
    E sulle altre sponde ci sono Paesi in perenne rischio di destabilizzazione.
    Mi sembra solo logico che l'Italia cerchi di mantenere una supremazia sul mare (e nel mare in questo caso)...

    Anzi, 4 unita' sono anche poche....

    Ciao

    Stefano

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tuttavia Steman queste 4 unità andrebbero ad affinacarsia alle 2 unità di classe Longobardo che sono state recentemente introdotte in servizio(1993 e 95), scendendo quindi, in toatale, da 7 a 6 unità sommergibili.

    Miles Insulae

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le unità sono tutt'ora 2, se ci sarà un miracolo ne arriveranno altre 2.
    Non sono d'accordo con voi, tuttavia allo stesso tempo non sono un vero specialista del campo militare. Ritengo però che lo scenario bellico sia mutato e il ruolo dei sommergibili si sia ridotto notevolemente, ragion per cui sarebbe meglio investire in unità di superficie.
    AZJumbo

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da AZJumbo
    Ritengo però che lo scenario bellico sia mutato e il ruolo dei sommergibili si sia ridotto notevolemente, ragion per cui sarebbe meglio investire in unità di superficie.
    Lo scenario è cambiato per quanto riguarda il brevissimo periodo, la MM(così come il resto dell'esercito) deve pensare in termini di medio-lungo ed equipaggiarsi per ogni evenienza. A me sembra che tutti diano per scontata una cosa, ossia che una guerra non possa più vederci coinvolti... ma su quali basi ponete la certezza che sul suolo italiano ed europeo non si torni a combattere? Qui bisogna darsi una svegliata, smetterla di fare i servi leccaculo degli americani e mettere su una bella forza d'impatto per ogni evenienza. Francia docet.
    Il mondo va sempre peggio(nessuno escluso), guardiamoci le spalle.

    Iron

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, ma al di là dell'improponibile parogone con la marina francese, per difendere la flotta qualche sottomarino ci vuole!! Non puoi spostare una flotta di superficie senza un'adeguata scorta sommergibile se fai il bowling non la guerra.

    Miles Insulae

  7. #17
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le unità sottomarine sono fondamentali in una flotta moderna. del resto l'ultima guerra sul mare lo ha dimostrato. infatti nello scontro per le malvine del 1982 (?) i sottomarini inglesi impedirono alla flotta argentina di avvicinarsi alla "zona interdetta" attorno all'arcipelago. un sm nucleare silurò un incrociatore argentino e un elicottero inglese affondò un sottomarino avversario. senza la minaccia dei sottomarini nucleari inglesi la squadra argentina, dotata di una portaerei, avrebbe potuto danneggiare maggiormente la flotta inglese che comunque subì perdite pesantissime (almeno 4 navi) e distruggere la piccola testa di ponte sbarcata.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vabbè mi fido del vostro giudizio. Certo che 2 esemplari sono miseri...piuttosto che farne due meglio spendere i soldi altrove...e certo voi direte che saranno ordinati 6 ma guardata che la situazione economica qui è DRAMMATICA e se c'è da tagliare qualcosa taglieranno proprio i sottomarini..
    AZJumbo

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da AZJumbo
    vabbè mi fido del vostro giudizio. Certo che 2 esemplari sono miseri...piuttosto che farne due meglio spendere i soldi altrove...e certo voi direte che saranno ordinati 6 ma guardata che la situazione economica qui è DRAMMATICA e se c'è da tagliare qualcosa taglieranno proprio i sottomarini..
    A dire il vero non ho ben capito cosa vuolevi dire

    Miles Insulae

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 12:20
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 22:11
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 19:52
  4. Happy "Emissary" - LA "BEST PRICE" ARRIVA DALLA CINA
    Di Il_Siso nel forum Auto & Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 15:53
  5. Dopo "Excalibur" arriva "Punto e a capo"
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 01:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito