Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Il Giorno Del Dolore

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Iron81
    Quali successi militari??
    In Afghanistan i militari di EF riescono a controllare a malapena Kabul, appena escono vengono presi in imboscate.
    In Iraq la guerra è appena cominciata.
    Mah...

Iron
    In Iraq la guerra è terminata mesi fa con la caduta del regime di Saddam Hussein il che significa per gli Stati Uniti e gli alleati aver conseguito pienamente l'obbiettivo che si erano posto.L'operazione avrà definitivamente termine quando tra qualche mese,l'autorità provvisoria lascerà il passo al legittimo governo iracheno.Non c'è nessuna guerra in atto ora, ma solo episodi sporadici di guerriglia e di terrorismo che non hanno alcuna possibilità di sovvertire l'ordine delle cose.
    Anche in Afghanistan l'obbiettivo che ci si era posti (la caduta del regime talebano)è stato pienamente conseguito.Le forze legate al governo Karzai controllano insieme agli alleati ,quasi tutto il territorio afghano avendo relegato la presenza dei talebani e dei miliziani di Al Quaeda nelle zone montuose al confine con il Pakistan.I successi militari di cui parlavo quindi sono chiari ed evidenti ed unitamente a numerose altre operazioni di polizia e di intelligence portate a termine con successo in numerosi Paesi anche arabi, hanno determinato lo scompaginamento ed il forte indebolimento della galassia terroristica denominata Al Quaeda.Da sottolineare inoltre,che gli interventi in Afghanistan ed in Iraq,hanno avuto per gli americani,un costo in termine di vite umane assolutamente irrisorio(ad oggi 800 morti c/a)se misurato in rapporto agli obbiettivi che erano alla base delle missioni.Ricordo solo che in Vietnam(che ogni tanto qualche.......usa come termine di paragone)gli USA ebbero più di 50.000 morti senza peraltro "vincere"la guerra.Non va dimenticato poi in ultima analisi, che lo scopo ultimo e più importante delle operazioni miltari intraprese dagli americani dopo l'11 Settembre,è quello di difendere e di tutelare la sicurezza del proprio Paese ed è un fatto che da quel maledetto giorno,non un solo attacco terroristico è stato portato a termine nel territorio degli Stati Uniti.Il che non è una garanzia per il futuro naturalmente ma è un risultato comunque straordinario.Questi sono fatti che sono sotto gli occhi di tutti.Almeno di quelli che non mettono la testa sotto la sabbia e che sanno ancora distinguere i fatti dalle opinioni anche quando i fatti caro Iron non sono quelli desiderati.
    omar proietti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lincoln
    In Iraq la guerra è terminata mesi fa con la caduta del regime di Saddam Hussein il che significa per gli Stati Uniti e gli alleati aver conseguito pienamente l'obbiettivo che si erano posto.
    Ma... non erano andati a cercare i missili intercontinentali a testata nucleare, batteriologica e chimica detenuti dall'Iraq???

Anche in Afghanistan l'obbiettivo che ci si era posti (la caduta del regime talebano)è stato pienamente conseguito.Le forze legate al governo Karzai controllano insieme agli alleati ,quasi tutto il territorio afghano[/QUOTE]

http://www.warnews.it/index.cgi?action=viewnews&id=2301
    Tanto per darne uno...

Da sottolineare inoltre,che gli interventi in Afghanistan ed in Iraq,hanno avuto per gli americani,un costo in termine di vite umane assolutamente irrisorio(ad oggi 800 morti c/a)se misurato in rapporto agli obbiettivi che erano alla base delle missioni.Ricordo solo che in Vietnam(che ogni tanto qualche.......usa come termine di paragone)gli USA ebbero più di 50.000 morti senza peraltro "vincere"la guerra.[/QUOTE]

http://www.ilmanifesto.it/php3/ric_v...rd=afghanistan

Iron

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco benissimo caro IRON che ogni mezzo è buono per lenire il dispiacere che quelli come te hanno provato per la dipartita del buon Saddam e di quelle brave personcine dei talebani ma......accontentarsi di così poco.Comunque,chi si contenta gode dice il proverbio.Ad ogni modo,se vuoi farmi dire che gli americani hanno subìto in Afghanistan ed in Iraq una disastrosa sconfitta eccoti accontentato:
    a)In Afghanistan,i talebani unitamente ai valorosi miliziani di Al Quaeda hanno respinto l'invasione americana infliggendo agli yankee terribili perdite e costringendoli quindi ad un umiliante ritirata.I talebani sono tuttora saldamente al potere in Afghanistan ed il mullah Omar prende tutti i pomeriggi il tè con Bin Laden sulla terrazza del palazzo di governo a Kabul.
    b)In Iraq poi,Saddam Hussein(tuttora al potere più saldo che mai)ha distrutto le armate americane uccidendo decine di migliaia di soldati americani.A Bush,contestato dall'intero popolo americano,non rimane che dimettersi seduta stante.
    I terroristi di Al Quaeda sono quindi più forti che mai e all'Occidente non rimane altro che chinare il capo e venire a patti con loro.
    Va bene così?Contento?Sai chi mi ricordi?L'ex ministro dell'informazione iracheno di cui ora mi sfugge il nome.Lo sai che hanno istituito un premio in suo onore?Perchè non provi ad iscriverti al concorso?
    Ora che ti ho fatto contento però,mi perdonerai se eviterò nel proseguio della discussione su questo forum di risponderti.La pazienza non è una delle mie migliori prerogative.Troverai sicuramente qualcun'altro in questo forum che abbia tempo da perdere.
    omar proietti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io personalmente ho una opinione a meta strada fra Lincoln ed Iron.
    nel senso che non credo che la guerra in afghanistan e Irak sia stato un completo trionfo, ma non credo fosse cosi` facile ottenere questo trionfo.
    e` vero ad esempio che in afghanistan le forze della coalizione non controllano tutto il territorio, ma questo e` anche da suppore sia dovuto alla natura del terreno sia alla natura tribale delle genti afgane. inoltre neanche i talebani anche nel momento di massimo splendore ( sic!) controllavano tutto il territorio, poiche` le armate del Nord controllavano un terzo del territorio anche prima della guerra. desso i talebani penetrano nei distretti del sud ma ogni tanto prendono qualche legnata il fatto che si trascinano i morti inidetro non significa che siano immortali.
    inoltre in afghanistan c`e` l`onu ma la situazione non sembra cosi` idlliaca, ed un eventuale arrivo dellOnu in irak a mio giudizio non smonterebbe facilmente le frange estremiste che comunque cercherebbero di colpire.
    la guerra in Irak e` stata impostata forse non al meglio, ma gli americani in quattro settimane sono arrivati a Baghdad quando invece gli iraniani in 8 anni con 700.000 morti non erano entrati neanche a Bassora.

ha ragione, invece, a mio giudizio Lincoln quando parla del fatto che molti si stanno svegliando adesso. questa e` una guerra che piaccia o no, e quando una guerra viene dichiarata si hanno due strade : farsi massacrare oppure difendersi. credo che la prima ipotesi sia tutto sommato impraticabile, resta la seconda con tutti i rischi che comporta. siamo davanti ad un fenomeno nuovo, che si sta scoprendo al momento. ovio che vi sono state, e vi saranno ancora molte difficolta`.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La pazienza non è una delle mie migliori prerogative.
    Probabilmente nemmeno l'intelligenza lo è, visto che invece di discutere i dati che ti ho portato, hai scritto mezza pagina di stronzate. Spero tu abbia riso almeno te, visto che qui non lo ha fatto nessuno.

Iron

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ben sapete non è mia abitudine censurare post, in quanto fermo assertore della totale libertà di espressione, cui si ispira questo Forum stesso. Tuttavia mi sembra doveroso ricordarvi che questo thread non ha bisogno di alcuna polemica, bensì è un thread di commemorazione per chi nell'esercizio del suo dovere a perso la vita.

Miles Insulae

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lorenzo
    Come ben sapete non è mia abitudine censurare post, in quanto fermo assertore della totale libertà di espressione, cui si ispira questo Forum stesso. Tuttavia mi sembra doveroso ricordarvi che questo thread non ha bisogno di alcuna polemica, bensì è un thread di commemorazione per chi nell'esercizio del suo dovere a perso la vita.

Miles Insulae
    Giusto,ma devi dirlo a chi di dovere.Tieni conto poi,che se è tua intenzione permettere qualsiasi post,devi gioco forza accettare che qualsiasi imbecille ,come quello qui sopra,venga a scrivere le sue idiozie sul forum.
    omar proietti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto,ma devi dirlo a chi di dovere.Tieni conto poi,che se è tua intenzione permettere qualsiasi post,devi gioco forza accettare che qualsiasi imbecille ,come quello qui sopra,venga a scrivere le sue idiozie sul forum.
    Sei ancora qui? Non avevi detto di aver di meglio da fare?
    Il silenzio è d'oro, risparmiati altri veleni ed offese... povero.
    Iron

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ALLORA SIGNORI, DATO CHE SONO STATO IO A PROPORRE SENZA UN MINIMO DI RETORICA (perché le mie parole hanno un senso profondo se mi conosceste) QUESTO THREAD DI COMMEMORAZIONE,

MI SENTO IN DOVERE DI ESPRIMERE IL MIO SDEGNO (per usare un eufemismo) NEI CONFRONTI DI QUELLE PERSONE (e mi riferisco soprattutto ad IRON) CHE, NON AVENDO UN BRICIOLO DI SENSO DELLA NAZIONE, SENSO DEL PUDORE, SENSO DELLO STATO, E SAPENDO SOLO METTERSI IN BOCCA PAROLE DI ODIO, CATTIVERIA, TIPICO DI PERSONE INCATTIVITE E ABBRUTTITE DA UNA VITA CHE, EVIDENTEMENTE, NON HANNO SAPUTO O POTUTO COGLIERE NEL MIGLIORE DEI MODI, SONO SOLO CAPACI DI FARE POLEMICHE GRATUITE E NON HANNO COMPRESO IL REALE MOTIVO DEL MIO THREAD: FERMARSI A RIFLETTERE SU 19 UOMINI E SULLA LORO VITA.

ESPRIMO ANCHE DELUSIONE DA PARTE DEL MODERATORE CHE, NONOSTANTE IO MI SIA SEMPRE COMPLIMENTATO CON LUI, QUESTA VOLTA NON E' STATO IN GRADO DI FAR SI CHE LA CORRETTEZZA E IL SAPER DIALOGARE IN UNA COMUNITA' FOSSE PREVALICANTE SUL DESIDERIO DI URLARE E USARE VIOLENZA VERBALE GRATUITAMENTE.

CARO LORENZO, LA COERCIZIONE E' UNO STRUMENTO DELLO STATO DI DIRITTO..A VOLTE E' NECESSARIO UTILIZZARLA E, NEL TUO CASO, A VOLTE E' NECESSARIO "CENSURARE" O INVITARE AD USCIRE QUEGLI ELEMENTI CHE NON CONCORRONO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN DIALOGO DURATURO E PROFICUO.

CONCLUDO CON LA SPERANZA CHE LE PERSONE SERIE PRESENTI IN QUESTO THREAD, POSSANO CHIUDERE QUESTA VERGOGNOSA PARENTESI ESPRIMENDO SOLO DELLE PAROLE DI CORDOGLIO PER UN LUTTO NAZIONALE, UN LUTTO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, UN LUTTO DI TUTTI NOI.

ARRIVEDERCI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da india9001
    ALLORA SIGNORI, DATO CHE SONO STATO IO A PROPORRE SENZA UN MINIMO DI RETORICA (perché le mie parole hanno un senso profondo se mi conosceste) QUESTO THREAD DI COMMEMORAZIONE,

MI SENTO IN DOVERE DI ESPRIMERE IL MIO SDEGNO (per usare un eufemismo) NEI CONFRONTI DI QUELLE PERSONE (e mi riferisco soprattutto ad IRON) CHE, NON AVENDO UN BRICIOLO DI SENSO DELLA NAZIONE, SENSO DEL PUDORE, SENSO DELLO STATO, E SAPENDO SOLO METTERSI IN BOCCA PAROLE DI ODIO, CATTIVERIA, TIPICO DI PERSONE INCATTIVITE E ABBRUTTITE DA UNA VITA CHE, EVIDENTEMENTE, NON HANNO SAPUTO O POTUTO COGLIERE NEL MIGLIORE DEI MODI, SONO SOLO CAPACI DI FARE POLEMICHE GRATUITE E NON HANNO COMPRESO IL REALE MOTIVO DEL MIO THREAD: FERMARSI A RIFLETTERE SU 19 UOMINI E SULLA LORO VITA.

ESPRIMO ANCHE DELUSIONE DA PARTE DEL MODERATORE CHE, NONOSTANTE IO MI SIA SEMPRE COMPLIMENTATO CON LUI, QUESTA VOLTA NON E' STATO IN GRADO DI FAR SI CHE LA CORRETTEZZA E IL SAPER DIALOGARE IN UNA COMUNITA' FOSSE PREVALICANTE SUL DESIDERIO DI URLARE E USARE VIOLENZA VERBALE GRATUITAMENTE.

CARO LORENZO, LA COERCIZIONE E' UNO STRUMENTO DELLO STATO DI DIRITTO..A VOLTE E' NECESSARIO UTILIZZARLA E, NEL TUO CASO, A VOLTE E' NECESSARIO "CENSURARE" O INVITARE AD USCIRE QUEGLI ELEMENTI CHE NON CONCORRONO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN DIALOGO DURATURO E PROFICUO.

CONCLUDO CON LA SPERANZA CHE LE PERSONE SERIE PRESENTI IN QUESTO THREAD, POSSANO CHIUDERE QUESTA VERGOGNOSA PARENTESI ESPRIMENDO SOLO DELLE PAROLE DI CORDOGLIO PER UN LUTTO NAZIONALE, UN LUTTO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, UN LUTTO DI TUTTI NOI.

ARRIVEDERCI
    Benissimo India9001.Concordo pienamente.Ti faccio altresì osservare,che è stata proprio una provocazione da te ricevuta a sporcare questo thread.Io mi sono inserito in una discussione già avviata prendendo spunto proprio dall'attacco subito dai nostri militari.Essendo stato provocato come IN PRECEDENZA te e Benny,da un cialtrone che scrive in questo forum,e che tu hai giustamente individuato nella figura di colui che si è denominato Iron81,sono stato costretto a replicare(tra l'altro con sarcasmo ed ironia) precisando altresì che,con questo signore,non perderò certo del tempo a discutere.Per il resto,come ti ho già fatto notare in un altro thread,credo che non sia possibile impedire coercitivamente a qualcuno di intervenire su questo o su qualsiasi altro forum.E questo purtroppo, talvolta costituisce un problema.
    omar proietti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima