Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tivoli "nera"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tivoli "nera"

La notte scorsa a Tivoli Franco Meschini, 50 anni, esponente della sinistra locale e coordinatore del gruppo «La Città dei Diritti», è stato vittima di un'aggressione da parte di due individui che ha riconosciuto come personaggi dell'estrema destra locale. L'ospedale di Tivoli ha dimesso Meschini con 20 giorni di prognosi per frattura del setto nasale , escoriazioni e tumefazioni al volto e alla testa. Secondo Meschini all'origine dell'aggressione c'è l'espulsione di un gruppo di estrema destra che sabato scorso, durante la manifestazione contro il muro in Palestina, ha tentato di infiltrarsi all'interno della rappresenza islamica che partecipava al corteo.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I due individui invece di prendersela con il compagno Franco Meschini, si domandino perchè finora le decine di comunità militanti italiane non hanno fatto una manifestazione pro-Palestina o pro Iraq. Tante belle parole, pochi fatti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggo e riporto.

Ho saputo che durante il corteo di sabato scorso per la Palestina svoltosi a Roma, 3 camerati della comunità di Tivoli - insieme ad alcuni musulmani che erano intervenuti per difenderli - sono stati violentemente e vigliaccamente aggrediti da un centinaio di 'compagni' armati di cinte, caschi e catene.

Cosa c'è di vero?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cornelio
    Leggo e riporto.

Ho saputo che durante il corteo di sabato scorso per la Palestina svoltosi a Roma, 3 camerati della comunità di Tivoli - insieme ad alcuni musulmani che erano intervenuti per difenderli - sono stati violentemente e vigliaccamente aggrediti da un centinaio di 'compagni' armati di cinte, caschi e catene.

Cosa c'è di vero?
    Io non c'ero, ma mi risulta che un gruppo di appartenenti all'estrema destra, una volta identificato, sia stato effettivamente allontanato dal corteo e senza nessuna "vigliacca aggressione" con bastoni e catene.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da L'Uomo Tigre
    Io non c'ero, ma mi risulta che un gruppo di appartenenti all'estrema destra, una volta identificato, sia stato effettivamente allontanato dal corteo e senza nessuna "vigliacca aggressione" con bastoni e catene.

Mi risulta difficile immaginare l'allontanamento di un gruppo di persone da una manifestazione con metodi non pacifici.
    E poi la motivazione? Solo perché sono fascisti brutti e cattivi? Ma la tolleranza della sinistra dov'è andata a finire?

Un saluto

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,314
     Like avuti
    16,043
    Mentioned
    2815 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cornelio
    Mi risulta difficile immaginare l'allontanamento di un gruppo di persone da una manifestazione con metodi non pacifici.
    E poi la motivazione? Solo perché sono fascisti brutti e cattivi? Ma la tolleranza della sinistra dov'è andata a finire?

Un saluto

Caro Cornelio mi ero riproposto di spiegare i motivi per i quali sono contrario alla collaborazione tra opposti estremismi, in questa vecchia discussione ma purtroppo non ho avuto il tempo, e lo farò appena possibile.
    In passato tutti gli episodi di collaborazione tra compagni militanti della destra radicale, si sono sempre finiti con spionaggio la delazione ed il collaborazionismo con i servizi segreti italiani ed americani, da parte dei secondi, che in seguito spesso hanno lavorato come bassa manovalanza per franco e per molte dittature filoamericane, sparse per il mondo.
    Purtroppo avendo in passato avuto per motivi personali a che fare con molti fascisti,ed ho avuto modo di constatare l'inaffidabilità diffusa nell'ambiente, ed in particolar modo il doppiogiochismo, di chi ricercava alleanze con noi ed invitava a superare la logica dei vecchi estremismi, mentre contemporaneamente collaboravano con il msi e la dc, ed oltre ad andare a votarli, si candidavano nelle loro liste, ed ogni qualvolta la sbirraglia ci carticava alle nostre manifestazioni, si schieravano dalla loro parte, ed ancora oggi la stessa gente, nella mia città fa i manifesti ed i volantinaggi contro la guerra ed il governo, e contemporaneamente collaborano, neppure tanto segretamente con il polo.
    Naturalmente non voglio dire che nell'area siano tutti così, ma poiché le frequentazioni sono comuni a quasi tutti, l'eventuale collaborazione con fascisti in buona fede, può portare all'infiltrazione di altri in cattiva, soprattutto presso i compagni più ingenui e meno preparati, per farti un esempio, dopo il convegno oraganizato da malatempora ed avanguardia, movimento con cui mi sento lontanissimo dal punto di vista ideologico, ma ai cui militanti riconosco il merito, di essere tra i pochi ad avere rinnegato le passate esperienze doppiogiochiste dei decenni passati, sono comparsi messaggi pieni di entusiasmo per l'iniziativa, su forum ultrareazionari come quelli di kommando fascista e di fascismo e libertà.
    Oltre al pericolo di infiltrazioni, per me esiste soprattutto un problema ideologico, che come anarchico mi impedisce di collaborare con chi ha come fine la conquista degli apparati statali e del potere.
    In passato quando essere antiamericani ed anticapitalisti era fuori moda, e nel mio ex gruppo, poiché la maggior parte dei compagni o si era trasferita in altre città, o dopo avere messo famiglia, era temporaneamente occupata con i vari problemi riguardanti la sopravvivenza personale, e di certo non poteva preoccuparsi della militanza politica, le iniziative contro la nato, le abbiamo fatte anche in tre persone, tra moltissime difficoltè schedature della polizia, e tavolta anche perquisizioni a casa, ma le abbiamo fatte, non capisco i motivi per cui nella vostra area, dove vi ritenete enormrente superiori ai compagni, che considerate drogati nullafacenti e figli di papà, non vi fate delle iniziative serie, dimostrando di avere credibilità

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo un mio amico "compagno" che ha assistito alla scena, defindendola di una vigliaccheria unica, una trentina di manifestanti ha inseguito i tre"fascisti" che stavano semplicemente distribuendo una loro rivista sulla Palestina e due musulmani sciiti sono intervenuti come mediatori a favore dei "camerati".