Spesso si vede nei concerti di musica alternativa,oi ecc. a volte con medio,indice e pollice aperti a volte con indice e medio tenuti stretti...
Chi mi spiega il significato di questo saluto?

Spesso si vede nei concerti di musica alternativa,oi ecc. a volte con medio,indice e pollice aperti a volte con indice e medio tenuti stretti...
Chi mi spiega il significato di questo saluto?

tre strette significa P38
tre larghe dovrebbe significare "terzo reich" ma attendo smentite

In origine postato da Vassilij
tre strette significa P38
tre larghe dovrebbe significare "terzo reich" ma attendo smentite
credo anch'io ia così
ma attenti che vi scambiano per nazionalisti serbi![]()
![]()

In origine postato da enrique lister
credo anch'io ia così
ma attenti che vi scambiano per nazionalisti serbi![]()
![]()
piuttosto enrique, che significa "vicepres. Vera Destra"?![]()
![]()
te lo dico io ; significa che c'è l'estrema destra nazicomunista e la destra radicale , che è la vera destra .In origine postato da Vassilij
![]()

Tra i cattolici tradizionalisti il saluto a tre dita sta a significare "Dio-Patria-Famiglia" (ma ovviamente sottointesa c'è anche la Trinità), mentre le SS, quando prestavano giuramento a Hitler, alzavano le tre dita (pollice, indice e medio) a significare il concetto di Volk-Reich-Fuhrer (Popolo, Impero, Condottiero).

e i neofascisti dove gli metti?In origine postato da Affus
te lo dico io ; significa che c'è l'estrema destra nazicomunista e la destra radicale , che è la vera destra .

In origine postato da Vassilij
![]()
sono il Vicepresidente della Vera Destra Radicale, nobile movimento fondato da Affus e composto dal sottoscritto, Shambler e Whilem
PS: in realtà è un mezzo per far soldi. Ci facciamo riempire di donazioni economiche da pensionati e casalinghe imbandendo un movimento politico vagamente reazionario e poi scappiamo in Sudamerica con la cassa a goderci la vita![]()

Si ma non lo dire così spudoratamenteIn origine postato da enrique lister
sono il Vicepresidente della Vera Destra Radicale, nobile movimento fondato da Affus e composto dal sottoscritto, Shambler e Whilem
PS: in realtà è un mezzo per far soldi. Ci facciamo riempire di donazioni economiche da pensionati e casalinghe imbandendo un movimento politico vagamente reazionario e poi scappiamo in Sudamerica con la cassa a goderci la vita![]()

Io rimango estasiato di fronte alle raffigurazioni del Cristo Pantocrator che tiene sollevate le tre dita ad indicare sì la Trinità, ma anche la sovranità, che come si può arguire è triplice.
Non so però se il simbolismo in questione abbia altre origini o sia arrivato a noi per altre vie.