Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: La Nebbia

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Come no?....Asb guarda che anche in montagna c'è spesso nebbia, e non mi riferisco solo sulle piste da sci io ho certe foto fatte con la nebbia in montagna che sono na meraviglia, cambia solo l'odore

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Frà Dolcino
    pensy.....per l'amor del cielo evita di postare cazzate.....che poi ci danno degli ignoranti e HANNO RAGIONE....

un conto è la nebbia ....un conto sono le nuvole che si abbassano fino a formare quello che da altitudini oltre i 3800 Mt viene chiamatol mare di nuvole.......

la nebbia invece si forma dall' umidità del terreno ....

io sarò anche ignorante, in certe cose, ma frà francamente a 1000 mt e mi capita spesso in centro paese e non sulle piste, spesso e volentieri c'è la nebbia tale e quale se non anche peggio della pianura...non sto parlando dei 3800 mt dove si scia, l'ho detto anche prima, so benissimo che quelle sono nuvole....forse saranno nuvole anche quelle a 1000 mt, però mi capita qualche volta di essere sulle piste con il cielo limpido e un sole stupendo e vedo la conca sotto avvolta nella nebbia, ora....io me ne intendo poco dei fattori astrofisici(si dice così?...boh) però le nuvole non stanno sopra?

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Inserire immagini sul forum

In origine postato da Beli Mawyr
    Avvertenza: per non snaturare il layout della pagina del thread vi prego di non inserire foto e/o immagini che superino i 540 pixel in larghezza.

mi scuso, ed eventualmente i moderatori se vogliono per quanto mi riguarda possono rimpicciolire o togliere la foto

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Inserire immagini sul forum

In origine postato da pensiero
    mi scuso, ed eventualmente i moderatori se vogliono per quanto mi riguarda possono rimpicciolire o togliere la foto

ops......non mi ero accorta che già è stato fatto

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La nebbia e le nubi fisicamente sono il medesimo fenomeno: vapore d' acqua che condensa in goccioline piccolissime.

In pianura la nebbia si verifica quando c'è inversione termica: aria fredda al suolo e aria più calda in alto. Essendovi aria fredda al suolo, se la temperatura atmosferica scende sotto il punto di rugiada (temp. alla quale in quelle condizioni di pressione il vapore d'acqua condensa) si forma la nebbia al suolo. Questo spiega il perchè la nebbia in pianura è uno strato basso: spesso già a due metri da terra si vede sopra la nebbia.

Questo è il fenomeno che nota fra' dolcino quando scrive:

"la nebbia è diversa: dalle valli è ben visibile in quanto copre solo la parte di pianura"

Le nubi in montagna si formano per lo stesso motivo (temperatura sotto il punto di rugiada) e sono fatte anch'esse di goccioline finissime, però a differenza della nebbia, non è detto che assumano la forma di uno strato piatto.

Detto questo, non so se sia incorretto definire nebbia quella che si trova in montagna.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito