Risultati da 1 a 4 di 4
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il dibattito è finito?

Cosa diavolo sta succedendo? Capisco che il momento non faciliti un sereno dibattito sull'arte, ma è innegabile che siano quasi letteralmente spariti tutti dal forum, dagli affezionati mangiapeccati e yoruk per motivi peraltro preannunciati, alle ripicche dispiacevoli di Lurido e di Vincent. Non può e non deve bastare l'adoperarsi dei moderatori, altrimenti non diverrebbe altro che una vetrina dei pensieri di Nebbia e Skorpion, anzi più che altro solo di nebbia visto che anche quest'ultimo sta anch'essolatitando. Mettetevi, mettiamoci tutti una mano sulla coscienza.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Basta avere tempo e pazienza per rivedere (come al solito ) il forum morire e poi rinascere. Si tratta di un fenomeno ciclico, al quale noi moderatori (e anche qualche forumista) siamo abituati. Purtroppo però come avevo già in precedenza annunciato, tempo e voglia non ne ho praticamente più. Impegni personali assorbono la quasi totalità del mio tempo disponibile e disinnescano la poca voglia rimasta nel dedicarmi ad una difficile moderazione di Scampoli d'Arte, alla luce soprattutto delle ultime polemiche sopravvenute e degli abbandoni di tanti forumisti. Sto meditando di lasciare lo spazio a qualcuno più volenteroso. Che Skorpion non me ne voglia, ma credo proprio che entro un mese potrei mollare.
    Ad ognimodo staremo a vedere. Comè che si dice? Ah già: "Se son rose fioriranno".

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cerchiamo di non dimenticare che il Forum è un luogo d'incontro per scambiarsi informazioni, notizie e per alimentare talvolta discussioni, ma tutto in una dimensione di passatempo e di distensione.
    Se diventa un obbligo troppo pressante perchè richiede raggiungimento doveroso di obiettivi, perde il valore sostanziale della sua funzione.
    La momentanea "latitanza" nel mio caso è dovuta a problemi legati ai numerosi impegni che in questo periodo mi gravano sulle spalle e tutti purtroppo presentatisi contemporaneamente.
    Il particolare clima politico, come ha creato le condizioni per concentrare l'interesse verso i numerosi forum legati all'argomento, ha determinato anche in me la volontà forse di cedere ad alcune sollecitazioni di "amici" a partecipare più attivamente ad attività legate alla politica.
    Non ci mancava che questo.
    Da parte mia sono sempre disponibile comunque a collaborare con Scampoli d'Arte, purchè questo non diventi motivo di preoccupazione da aggiungersi a quelle del quotidiano.
    Un cordiale saluto a tutti.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da skorpion
    Cerchiamo di non dimenticare che il Forum è un luogo d'incontro per scambiarsi informazioni, notizie e per alimentare talvolta discussioni, ma tutto in una dimensione di passatempo e di distensione.
    Se diventa un obbligo troppo pressante perchè richiede raggiungimento doveroso di obiettivi, perde il valore sostanziale della sua funzione.
    La momentanea "latitanza" nel mio caso è dovuta a problemi legati ai numerosi impegni che in questo periodo mi gravano sulle spalle e tutti purtroppo presentatisi contemporaneamente.
    Il particolare clima politico, come ha creato le condizioni per concentrare l'interesse verso i numerosi forum legati all'argomento, ha determinato anche in me la volontà forse di cedere ad alcune sollecitazioni di "amici" a partecipare più attivamente ad attività legate alla politica.
    Non ci mancava che questo.
    Da parte mia sono sempre disponibile comunque a collaborare con Scampoli d'Arte, purchè questo non diventi motivo di preoccupazione da aggiungersi a quelle del quotidiano.
    Un cordiale saluto a tutti.
    Hai proprio ragione caro amico. Il forum rischia di diventare una preoccupazione in più che non possiamo certamente permetterci.
    Certo mi dispiace, perchè sia te che me ci avevamo messo l'anima in questo forum, per non parlare del sottoscritto che l'aveva fondato dal nulla ed in un momento dove Pol ospitava quasi solamente forum politici. Intendiamoci, non è che io non veda l'ora di abbandonare la barca, ma come hai detto giustamente tu
    "Se diventa un obbligo troppo pressante perchè richiede raggiungimento doveroso di obiettivi, perde il valore sostanziale della sua funzione". Facciamo così: Prendiamoci i nostri tempi, senza pressioni da alcun forumista ne tantomeno da noi stessi.
    Lasciamo che il forum vada come vada, e stiamo a vedere l'evolversi della situazione. Uno o due mesi e poi tiriamo le somme, se il forum senza la nostra assidua moderazione vive e viaggia bene (come fino a qualche me se fa) allora possiamo ancora restare e senza il particolare magone di doverlo continuamente sorreggere e movimentare, se invece ci rendiamo conto che il forum è diventato un palo.. beh nessuno ci vieta di chiuderla lì senza troppi stress; (parlo per me ovviamente).
    Un saluto cordiale a tutti.