Cosa diavolo sta succedendo? Capisco che il momento non faciliti un sereno dibattito sull'arte, ma è innegabile che siano quasi letteralmente spariti tutti dal forum, dagli affezionati mangiapeccati e yoruk per motivi peraltro preannunciati, alle ripicche dispiacevoli di Lurido e di Vincent. Non può e non deve bastare l'adoperarsi dei moderatori, altrimenti non diverrebbe altro che una vetrina dei pensieri di Nebbia e Skorpion, anzi più che altro solo di nebbia visto che anche quest'ultimo sta anch'essolatitando. Mettetevi, mettiamoci tutti una mano sulla coscienza.

) il forum morire e poi rinascere. Si tratta di un fenomeno ciclico, al quale noi moderatori (e anche qualche forumista) siamo abituati. Purtroppo però come avevo già in precedenza annunciato, tempo e voglia non ne ho praticamente più. Impegni personali assorbono la quasi totalità del mio tempo disponibile e disinnescano la poca voglia rimasta nel dedicarmi ad una difficile moderazione di Scampoli d'Arte, alla luce soprattutto delle ultime polemiche sopravvenute e degli abbandoni di tanti forumisti. Sto meditando di lasciare lo spazio a qualcuno più volenteroso. Che Skorpion non me ne voglia, ma credo proprio che entro un mese potrei mollare.