Risultati da 1 a 5 di 5
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la fontana di Colombo.........

......allora la vogliamo far funzionare o dobbiamo tenerla lì vuota e miseranda fino alle elezioni?

E poi.......quelle palme le vogliamo potare........?. con la luce sotto sarebbero perfino belle se fossero spogliate di quei loro rami secchi!

Ed ancora........cosa vogliamo fare dell'area Brissolese?

E della rotatoria centrale?...... non si potrebbe fare una bella aiuola fiorita?
    Ma diamola in appalto ad una ditta seria.....i nostri vicini rapallesi potrebbero insegnarci come si tengono e curano nonchè abbelliscono le aiuole!!!!!

Corte si è spopolata ( 400 residenti) e va bene ( si fa per dire) ma la piazza che doveva essere rimaneggiata ........è sempre lì abbandonata a se stessa e ai motorini parcheggiati al posto di Cavour.

Mi chiedo se la gente di Corte ha un minimo di orgoglio ........perchè se così fosse si sarebbe ribellata a suon di firme per lo scempio fatto, i soldi spesi in tale brutto lavoro e la rimozione del monumento.

Idem per San Siro, ma lì le cose sono diverse . 5000 residenti per la maggior parte rossi e contenti!

Potrei continuare , ma non ne ho più voglia
    a cosa serve , tutti si lamentano, ma nessuno fa niente!

Ricordo quando per i platani malati del viale ci fu una vera sollevazione popolare da parte dell'allora PCI che fece girare fogli e fogli di firme ottenendo che fossero ripiantati quelli rimossi.

E per la farmacia di San Siro........allora fu addirittura la maggioranza che raccolse firme per dimostrare che era necessaria:
    ora tutto si fa a colpi di " Dio lo vuole"

E mi viene in mente l'ultima uscita che riguarda la nettezza urbana:
    a San Bernardo, per " nasconderei bidoni della spazzatura" hanno addirittura pavimentato un pezzo di aiuola attorno alla magnifica magnolia che sta lì da non si sa quanto e non ha prezzo
    sia come albero ( magnifico) sia come splendore di verde !

Speriamo non la facciano morire anche quella.
    vale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito speriamo bene anche per il viale !

dicono che all'ultimo piano del Comune ci sia il disegno di come deve risultare dopo i lavori corso Matteotti..................

Spero, ma temo

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Nella vasca .....

.. ci andranno i pesciolini "rossi"! (senza allusioni politiche)
    Saluti .... bagnati!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito proprio oggi......

......è finalmente entrata in funzione!

devo dire che così mi piace molto di più di prima.....peccato che si veda la diversità dei marmi: ben tre epoche rivelano rispetto la storia della statua.................il pezzo in alto è del '700, i delfini con la prima vasca dell'800 , infine l'ultima vasca del 2000.
    Ah ...se non avessero buttato i vecchi marmi oggi forse potrebbe apparire almeno un po' meno nuova!

Ad ogni modo ci accontentiamo.........!

Però ad essere pignoli ci mancano le conchiglie nascondi- getti

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ieri sera

era una bella serata calda e ne ho approfittato per fare una passeggiata sul lungomare. Santa sembrava una bella addormentata, le luci spente di boutique l'assenza quasi completa di macchine e passanti, contribuivano a rendere l'atmosfera quasi magica. Passeggiavo contento pensando che in fondo, nonostante i problemi, vivere qui è veramente bello, ed ecco tutto ad un tratto vedo la fontana di Colombo. Si staglia di fronte a me con superba bellezza, i suoi giochi d'acqua le luci la rendono ancora più bella e maestosa. Mi sento come emozionato e la mente ritorna a tanti anni fa a tanti ricordi belli legati a quel luogo, la mia infanzia, la mia adolescenza e quella notte del luglio 1982 quando a centinaia festeggiammo la vittoria ai mondiali tuffandoci nella fontana.
    Ma avviene una cosa per me impensabile, devo rivalutare la Giunta Bottino xchè ci ha restituito un piccolo patrimonio che appartiene a tutti noi.
    Ma passata l'ebrezza momentanea torna l'eterno scontento che è in me e mi chiedo:
    "Ma per ridarci la fontana c'era bisogno di stravolgere tutti i giardini e spendere migliaia di Euro?"
    Mah! Domani è un altro giorno.
    Buonanotte Santa.
    Saluti ..... nostalgici!