......allora la vogliamo far funzionare o dobbiamo tenerla lì vuota e miseranda fino alle elezioni?
E poi.......quelle palme le vogliamo potare........?. con la luce sotto sarebbero perfino belle se fossero spogliate di quei loro rami secchi!
Ed ancora........cosa vogliamo fare dell'area Brissolese?
E della rotatoria centrale?...... non si potrebbe fare una bella aiuola fiorita?
Ma diamola in appalto ad una ditta seria.....i nostri vicini rapallesi potrebbero insegnarci come si tengono e curano nonchè abbelliscono le aiuole!!!!!
Corte si è spopolata ( 400 residenti) e va bene ( si fa per dire) ma la piazza che doveva essere rimaneggiata ........è sempre lì abbandonata a se stessa e ai motorini parcheggiati al posto di Cavour.
Mi chiedo se la gente di Corte ha un minimo di orgoglio ........perchè se così fosse si sarebbe ribellata a suon di firme per lo scempio fatto, i soldi spesi in tale brutto lavoro e la rimozione del monumento.
Idem per San Siro, ma lì le cose sono diverse . 5000 residenti per la maggior parte rossi e contenti!
Potrei continuare , ma non ne ho più voglia
a cosa serve , tutti si lamentano, ma nessuno fa niente!
Ricordo quando per i platani malati del viale ci fu una vera sollevazione popolare da parte dell'allora PCI che fece girare fogli e fogli di firme ottenendo che fossero ripiantati quelli rimossi.
E per la farmacia di San Siro........allora fu addirittura la maggioranza che raccolse firme per dimostrare che era necessaria:
ora tutto si fa a colpi di " Dio lo vuole"
E mi viene in mente l'ultima uscita che riguarda la nettezza urbana:
a San Bernardo, per " nasconderei bidoni della spazzatura" hanno addirittura pavimentato un pezzo di aiuola attorno alla magnifica magnolia che sta lì da non si sa quanto e non ha prezzo
sia come albero ( magnifico) sia come splendore di verde !
Speriamo non la facciano morire anche quella.
vale