Citazione:
In origine postato da Claudio Ughetto
Forse stavate parlando di un mio amico:D
Nessun problema a chiarire, ma, caro Thomas del quale continuo ad avere il massimo rispetto e chissà, magari è pure dura mandare avanti un forum come questo, tu che invecchi e i quidicenni che rimangono uguali, pensavo che un PVT o una mail potevi mandarmeli, li conosci entrambi. Non che ti sei un granché stupito che il sottoscritto stesse fuori da POL e da questo luogo di raffinati...;)
Ehilà, caro Claudio, finalmente ti si vede... :)
Anch'io continuo a nutrire massimo rispetto nei tuoi confronti, ci mancherebbe... Inoltre, chiarisco subito l'arcano: non era la prima volta che tu "sparivi", anche a lungo, da questo spazio... e, più in generale, da POL... Quindi non ci ho badato più di tanto, imputando la circostanza a tuoi soverchianti impegni, finché mi è giunta segnalazione del casus belli (confermo che non è stato Paul)...
Citazione:
Dunque, capisco che ti dispiaccia che io la pensi così del tuo forum, ma non mi sembra di aver mai fatto mistero, a te e ad altri, di come la penso su alcuni cerebrolesi che lo frequentano. La parola cerebrolesi l'ho usata qui spesso, facendo incazzare parecchia gente, ma tu la noti là. Vabbé...
Appunto... L'ho notata là perché costituiva un'anomalia essendo fuori luogo, metaforicamente e "fisicamente"...
Ancora l'altro giorno io pregavo gli amici che intervengono qui di evitare, in tale sede, commenti riguardanti altri spazi di POL... Figurati, a maggior ragione, se consentirei che si sparlasse di "là" (e, in tal caso, gli eventuali obiettivi avrebbero ragione da vendere a lagnarsi...)...
Citazione:
Credo che qui ci scriva gente valida al 20%, il resto è pattume razzista, tardosepolcrista e di cattivo gusto. L'ho mai nascosto? Di questo 20% ce n'è un 10 che è critico e a suo modo originale, mentre l'altro è magari originale ma convive tranquillamente con il pattume, e forse non gli dispiace neppure troppo annusarlo.
Caro Claudio, posto che il termine "pattume" non lo userei in nessun caso per un essere umano, mi sembra obiettivamente eccessivo sostenere che otto persone su dieci di coloro che frequentano questo spazio siano tale... Anzi ho l'impressione che i beceroni non siano ormai così tanti, da queste parti, e meno ancora quelli che si lasciano andare a performances "eccessive" e peraltro, almeno il più delle volte, represse...
Citazione:
Questo non è grave: ho detto spesso che avrei lasciato questo forum, nel quale qualcuno non si è trattenuto dal cacciarmi né mi ha trattenuto.
Beh, ricordo e ti ricordo con la massima simpatia che, da quando ci conosciamo, più volte avevi minacciato di lasciarci, salvo tornare con noi poco dopo... Gli "inviti" ad andarsene credo siano capitati a tutti, ma ciò non significa che uno se ne vada davvero... Inoltre mi pare che, al di là di talune ruggini, avessi ricevuto anche fior di attestazioni di stima...
Citazione:
In PVT non ti ho mai nascosto come la penso su razzismo, nostalgismo, nazionalismo e via dicendo.
Neanch'io...
Citazione:
E non mi mettere al pari di Fini, dato che io non provengo da destra e non ho mai commesso tradimento.
Era un paradosso, da non interpretare letteralmente... Pensavo che, a te, sarebbe stato chiaro...
Citazione:
Magari hai frainteso anche tu, eppure ho sempre chiarito come la penso e nominato le persone nelle quali mi riconosco.
Verissimo... Ma "là" sei stato generalizzante più che mai, come se il clima di questo forum fosse perennemente ammorbato... Fai un giretto in altri thread e vedrai che l'aria non è poi così... irrespirabile...
Citazione:
Non è grave se le imbecillità si scrivono qui, ma per favore vorrei evitare che dei forum che nascono con altri scopi, da altre parti, diventino delle discariche di roba ripetitiva, poco fantasiosa, noiosa e legata alla frustrazione adolescenziale. Tu sai comprendere, io non più: non tanto per moralismo, ma solo per senso estetico e graduale avversione per perditempo e adolescenti brufolosi che dovrebbero, ogni tanto, imparare a mettersi in gioco e magari relazionare col mondo.
Quel forum sarà anche l'Eden, non ne dubito, eppure non mi sembra che gli scaricatori che postano qui facciano a pugni per venire ad abbeverarsi di cotanta intellettualità che ivi soffierebbe; suppongo che tu possa ritenerti tranquillo... :D Del resto, sarà che io sono un animo rozzo, magari edulcorato da qualche buona lettura, tuttavia preferisco un mercato chiassoso e due parole in dialetto con il fruttivendolo - o perfino con il "pattume" - piuttosto che un interlocutore che sembra trascorra la vita a pronunciarsi ex cathedra... Questione di senso estetico, appunto...
Citazione:
Tutto lì.
La mia amicizia per te rimane intatta. Sai come contattarmi, e magari fallo prima di scoprire che sono finito sul forum di Nigrizia o della Benetton:D
Ciao.
Anche la mia... :) E cercherò di intercettarti, la prossima volta, prima che tu estenda ulteriormente la campagna preventiva contro gli untori... ;)
Ciao.