Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: prima volta

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito prima volta

Ciao a tutti,
    ho conosciuto questo sito grazie a un amico e devo dire di essere rimasto stupito dalla competenza in campo aeronautico di tutti voi, così ho deciso di iscrivermi alla lista. Mi scuso in anticipo se farò errori "tecnici" per quanto riguarda l'invio dei messaggi ma non sono così smanicato con il computer... E adesso brevemente le presentazioni:sono un ex pilota militare, come si può dedurre dal nick name, adesso in "carico " alla nostra compagnia di bandiera e volo su MD80 da circa cinque anni.Sono in attesa di passare sul lungo raggio e ... tifo BOEING perchè quelli americani sono aerei veri.. spero di non scatenare una rissa di messaggi ,è solo una mia personalissima opinione!
    Ciao a presto.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

benvenuto a bordo da un quasi collega....

Lorenzo
    AV stagionale, dipendente AZ a singhiozzo...

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: prima volta

In Origine postato da 46^ba
    Ciao a tutti,
    ho conosciuto questo sito grazie a un amico e devo dire di essere rimasto stupito dalla competenza in campo aeronautico di tutti voi, così ho deciso di iscrivermi alla lista. Mi scuso in anticipo se farò errori "tecnici" per quanto riguarda l'invio dei messaggi ma non sono così smanicato con il computer... E adesso brevemente le presentazioni:sono un ex pilota militare, come si può dedurre dal nick name, adesso in "carico " alla nostra compagnia di bandiera e volo su MD80 da circa cinque anni.Sono in attesa di passare sul lungo raggio e ... tifo BOEING perchè quelli americani sono aerei veri.. spero di non scatenare una rissa di messaggi ,è solo una mia personalissima opinione!
    Ciao a presto.
    Decisamente il mio tipo di pilota preferito.
    Ex pilota militare,AZ e Boeing. Wow, uno che pensa come me che gli aerei veri siano quelli americani.

Durante un volo per HKG ho conosciuto un ex pilota militare a quel tempo F/O su MD11, era un pazzo furioso, un mito però, chissà se lo conosci?
    Ora cerco il suo bigliettino e ti faccio sapere.

Comunque, benvenuto e viva BOEING (ciao OLI)

Daniele.

P.S.
    Lungo raggio? Ma AZ fa ancora lungo raggio?

Daniele

BA283...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Welcome on board anche da parte mia!

X quanto riguarda la Boeing la penso esattamente come te!!!!!!!!!

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto!! Su cosa pilotavi nell'AMI? F104?

a me piace sia Boeing che Airbus, esteticamente più Airbus, ma non ho problemi con nessuna delle 2!

DaV

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: prima volta

In Origine postato da AZ1774
    Comunque, benvenuto e viva BOEING (ciao OLI)

Si, se davvero ti piaciono i Boieng... sei veramente BEN-VE-NU-TO! (tra i malati)

Ciao,

Mati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto anche da parte mia.
    Immagino che tu fossi un pilota di Panda (G-222) o di Herky Bird (C-130) visto il tuo nick name...

In bocca al lupo per il lungo raggio, e' un augurio che rivolgo anche ad Alitalia e a tutti noi, che ci addanniamo per questa compagnia.

Ciao

Stefano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invece a me piacciono gli Airbus, li trovo più tecnologici, più moderni, più belli. Inoltre credo che il prodotto europeo sia migliore di quello americano da vari punti di vista, prima di tutto nella qualità costruttiva. Gli americani hanno buone idee, ma poi l'assemblaggio, la cura del particolare lasciano desiderare assai. Il 330 è l'aereo da utilizzare sempre, è un passepartout adatto al breve come al lungo raggio, è moderno e ben costruito. E' efficiente da tutti i punti di vista. Una flotta costituita da 319/320/330 è una flotta ben integrata, idonea ad ogni utilizzo. Con Boeing tutto ciò è impossibile, servono piloti diversi per ogni aereo, i velivoli sono frutto di tecnologia vecchia, o ad essa restano legati, come per esempio il 777, legato ad uno yoke privo di significato. Il 737 NG è buono, ma resta legato ad un progetto degli anni 60, il 757 è morto, il 767 è vecchio, il 747 è inefficiente. Il 737 se notate bene è la macchina scelta solo da compagnie americane, ad eccezione delle lowcost che hanno spuntato sconti fantascientifiche. Sappiamo bene quanto siano nazionalisti gli americani e ritengo che la scelta del NG non sia del tutto oggettiva. Gli unici che vanno bene sono il NG che però è inferiore alla serie 3 e il 777 che però soffre le limitazioni ETOPS e che è certamente un'ottima macchina, ma che sospetto essere sopravvalutato. In sostanza credo che Airbus attualmente sia il miglior costruttore di aerei del mondo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prima, benvenuto al nostro nuovo amico, che è pure pilota (figata!).

SEcondo, in merito ad airbus boeing...

Le forme degli aerei sono quelle che sono, ci sono tot leggi aerodinamiche da tenere presenti quindi anche un progetto degli anni '60 riadattato può risultare vincente... Tanto per farti un esempio, quando i cieli sono super-intasati i 737 possono chiedere il permesso di salire a quota 390 (sopra la capacità di A320) e, pur consumando di più, evitare ritardi e svolgere la normale amministrazione.

Seconda cosa; gli airbus sono adatti a fare tratte non troppo corte...per esempio usare un airbus sulla mxp-vce o mxp-trs è un suicidio se hai anche a disposizione dei 737, mentre al contrario una mxp-svo (mosca) è del tutto idonea all'airbus.

3 non è vero che i 737 li comprano solo gli americani...gli interessi politici sono sia da una parte che dall'altra (airbus è famosissima per le tangenti) e nessuno dei due è esente da sporcizie in tal senso.

4 il 777 attualmente è il più avanzato della sua categoria... purtroppo in confronto il 343 è davvero inferiore...guarda alla cosa più importante sul lungo raggio, consumi e prestazioni; a consumi/ora il 777 risulta peggiore, però ha una velocità maggiore al 340 e quindi arriva a destinazione in meno tempo ... facendo due calcoli i consumi sono uguali. A prestazioni il 340 è messo parecchio male...mentre a basse-medie quote ha discrete capacità di salita come tutti gli altri aerei, alle quote alte sono dolori (questo è sempre vero per i quadrimotori al confronto con i bimotori, che hanno una riserva di potenza maggiore). Il che porta a tempi di salita più lunghi e velocità ridotta per più tempo...così ti perdi un'ora a tratta rispetto a un 777...fai due conti e per un'aerolinea può risultare una bella grana!
    AZJumbo

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

B E N V E N U T OOOOO!!!