Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Solidarietà a Mimum

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,685
     Like avuti
    42,088
    Mentioned
    11781 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Solidarietà a Mimum

A meno che non mi sia distratto, non ho visto nessun 3d che solidarizzi con Mimum per le scritte antisemite che il solito decerebrato ha tracciato ieri a Saxa Rubra.

Io non condivido quasi niente delle idee di Mimum, e lo ritengo responsabile di aver appiattito il TG1 sulle posizioni berlusconiane, arrivando spesso a dare informazioni incomplete e "fuorvianti", ma questo non c'entra niente con il rispetto dovuto alla persona e con la solidarietà che ognuno di noi deve dimostrare in questi casi.

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb ... decerebrati certo, ma sempre utili!...

caro il mio bel Dariuccio
    che vuoi che se ne possa mai fare il signor Mimun del mio attestato di solidarietà dopo i tanti che ha ricevuto da personalità di primo piano e che qui riporto prendendo dal Corriere della Sera...

... una scritta antisemita contro il direttore del Tg1 Clemente Mimun è comparsa questa mattina nella sede Rai di Saxa Rubra a Roma, nella parte interna dell'ingresso del Tg1.
    La scritta, il cui contenuto non è noto se non ai pochi che l'hanno vista, è stata cancellata appena scoperta e nel giro di pochi muinuti sono arrivati alla Rai attestati di solidarietà a pioggia[...]
    Il primo comunicato ufficiale di solidarietà è firmato dal comitato di redazione della televisione pubblica. La scritta ripugnante - dice - appartiene, come chi l'ha scritta, alle fogne della vita, come ogni forma di antisemitismo e di revisionismo storico. A seguire la solidarietà, fra gli altri, del presidente della Camera Pierferdinando Casini, il presidente Rai Lucia Annunziata, il direttore generale Cattaneo, il presidente dei senatori di Forza Italia Renato Schifani, il sindaco di roma Walter Veltroni, i giornalisti di tutte le testate Rai e della carta stampata, il presidente del Senato Marcello Pera, il segretario dei Ds Piero Fassino, il coordinatore di alleanza Nazionale Ignazio La Russa. E ancora hanno solidarizzato con Mimun Bertinotti Bonaiuti, Castagnetti, Angius, Boselli, Di Pietro. E mille altri ancora fra politici, intellettuali, giornalisti. Le scritte antisemite sono state additate come ripugnanti, vergognose, inqualificabili, imbecilli, incivili [nient'altro? ... - n.d.r.] [...] Mimun non era a Roma oggi, ma in Israele, a Kfarsaba, una cittadina a mezza strada tra Tel Aviv e Gerusalemme, per essere vicino al padre gravemente malato e rientrerà in Italia solo in serata. Ha vissuto così da lontano le reazioni all'episodio che hanno riunito nello sdegno tutto l'arco costituzionale [e quale mai sarebbe l'arco 'non costituzionale'?... boh!... ]...

Capirai dunque, mio bel Dariuccio, che la mia voce in mezzo a cotanta schiera sarebbe assai poca cosa e preferisco utilizzare la possibilità che mi viene data di esprimermi magari in maniera più... ecco 'pratica'... Per esempio una domanda logica è questa: che risultato 'utile' può venire da questa 'imbecillata' di cui probabilmente non si riuscirà ad individuare gli autori?... Una risposta ci viene dall'autorevole rabbino nonchè ex-depuato comunista Amos Luzzatto [sempre dal Corriere]...

... un appello a non sottovalutare il fenomeno e alle autorità per il più severo degli interventi per impedire che correnti di odio di varia origine si possano saldare in atti che potrebbero diventare irreparabili è stato fatto dal presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane Amos Luzzatto...

Cominci a vederci più chiaro Dariuccio?... ma ascolta anche, sempre presa dal Corriere, la brillante pensata di 'Giulianone Ferrarone', lui sì che è un genio...

... una voce fuori dal coro di sdegno, ma solo per trasformare in azione quella che ha definito 'carità pelosa', arriva da Giuliano Ferrara. 'Invece di sprecare aggettivi e indignazione per un caso di antisemitismo che parla da sè, i solidali dovrebbero impegnarsi ad ottenere al più presto dalla Commissione di Bruxelles il rapporto sull'antisemitismo in Europa, al quale il Foglio sta dando la caccia da giorni e che probabilmente, sia per quello che c'è scritto sia per la censura che ha subito, può spiegare tante cose...

stammi bene amico mio!...

--------------

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

eh....ma quelli sono attestati di solidarietà scontati

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,685
     Like avuti
    42,088
    Mentioned
    11781 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: ... decerebrati certo, ma sempre utili!...

In origine postato da Fecia di Cossato
    caro il mio bel Dariuccio
    che vuoi che se ne possa mai fare il signor Mimun del mio attesato di solidarietà dopo i tanti che ha ricevuto da personalità di primo piano...
    Presumibilmente niente. E' a te e alla tua coscienza che dovrebbe servire.

Ferrara è una delle persone più squalificate in Italia (altrimenti non sarebbe vostro alleato e non scriverebbe i discorsi a Berlusconi), quello che dice mi interessa veramente poco.

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... se proprio è questione di coscienza...

... Mimum ebreo di m****...

Stando a quanto pubblicato da il Tempo la scritta che vedete qui sopra [con l'ultima parola lasciata alla fervida immaginazione del gentile lettore...], alta venti centimetri e fatta con il pennarello nero, è apparsa sulla palazzina del Tg1 a Saxa Rubra. A me sembra, se devo proprio essere sincero, lo sfogo di qualcuno che con il direttore del Tg1 deve avercela per qualche motivo personale e parlare di antisemitismo o finanche di revisonismo storico [è infatti storicamente accertato che gli ebrei sono, dal punto di vista materiale, fatti diversamente
    ...] mi pare decisamente fuori luogo. Se proprio devo ascoltare la mia coscienza, più che attestati di solidarietà mi sentirei di inviare al signor Mimum la raccomandazione di essere più 'umano' nei confronti dei dipendenti di Saxa Rubra, i quali presumo non siano particolarmente contenti del trattamento che da lui ricevono...

Ovviamente è soltanto una mia opinione...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,685
     Like avuti
    42,088
    Mentioned
    11781 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

La mia opinione è che se Mimum si comporta male (cosa possibilissima) non c'entra niente il fatto che sia ebreo o tibetano. Se la cosa è stata evidenziata, c'era chiaramente l'intenzione di evidenziarla. Tutto qua.