Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse perchè non esiste solo e sempre l'individuo, non esistono solo e sempre i diritti, non esiste solo e sempre l'orgoglio di essere legge a se stessi, non esiste solo e sempre la libertà di nuocere INDIRETTAMENTE al prossimo. Non esiste solo e sempre la libertà di farsi i cazzi propri. Esiste anche e soprattutto una società, una comunità, un bene superiore a quello istericamente particolare, relativissimo e infimo. O forse dimentico che tutto ciò che oltrepassa i nostri neuroni bruciati, i nostri pruriti, il nostro pube, il nostro piccolo sentimento d'esistenza è finzione collettiva creata a fini di dominio dispotico?

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Mi ribello allo stato che mi impedisce tutto

In Origine Postato da Manuel
    Ed è qui che ti sbagli il compito dell'amministratore della cosa pubblica è propio quello di comportarsi come un buon padre di famiglia.....
    Ma non diciamo scempiaggini, questo discorso è intrinsecamente autoritario. Al limite, se proprio lo vogliamo, si può paragonare ad un dottore, che informa e ammonisce, ma lascia libertà di scelta.

I rapporti tra individuo e Stato si basano sui diritti e doveri di cittadinanza, non sulla patria potestà.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Mi ribello allo stato che mi impedisce tutto

In Origine Postato da Manuel
    Ed è qui che ti sbagli il compito dell'amministratore della cosa pubblica è propio quello di comportarsi come un buon padre di famiglia.....
    E di garantire la libertà dell'individuo, in ogni caso questa legge del caxxo non vi esaltate tanto non passerà mai

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da ZENA
    Forse perchè non esiste solo e sempre l'individuo, non esistono solo e sempre i diritti, non esiste solo e sempre l'orgoglio di essere legge a se stessi, non esiste solo e sempre la libertà di nuocere INDIRETTAMENTE al prossimo. Non esiste solo e sempre la libertà di farsi i cazzi propri. Esiste anche e soprattutto una società, una comunità, un bene superiore a quello istericamente particolare, relativissimo e infimo. O forse dimentico che tutto ciò che oltrepassa i nostri neuroni bruciati, i nostri pruriti, il nostro pube, il nostro piccolo sentimento d'esistenza è finzione collettiva creata a fini di dominio dispotico?
    E' proprio perchè le società esistono e le comunità esistono che bisogna evitare di fare leggi con la picozza, che danno del mezzo creando solo più emarginazione.

.:Io stò con i Cattivi:.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E allora lo ripeto vietiamo pure la grappa e le sigarette. Di cose che fanno indirettamente male al prossimo (e sono quindi costose all'intera società) ce ne sono talmente tante che faremmo prima ad elencare quelle che non lo sono. Forse che, vivendo in società dovremmo vietarle tutte? Io dico di no. Se la libertà individuale rapprestenta un costo per la comunità, in termini ad esempio di mancata attività lavorativa, invaldità o spese sanitarie, che sia il diretto interessato a pagarsele (aumentando ad esempio il prezzo dei beni di consumo che portano a tali conseguenze, e reinvestendo il ricavato nelle spese causate dal loro utilizzo, in modo che il 'costo della libertà' venga a cadere solo su coloro che di quella libertà ne approfittano).
    Come già affermato da qualcun altro, lo stato dovrebbe avere solo il ruolo di corretto informatore, dovrebbe rendere chiare le conseguenze dell'utilizzo di certe sostanze (dall'alcol alla nicotina alle droghe leggere etc.) e sconsigliarne, a titolo scientifco, l'utilizzo. Da qui al proibizionismo ce ne passa.

Saluti

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per non parlare delle auto che ogni weekend ammazzano + persone che di droga in un anno intero e più
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Mi ribello allo stato che mi impedisce tutto

In Origine Postato da Oli
    1 - Lo stato non è un padre e non può neppure farne le veci. Il padre è una cosa e il padre un'altra.
    2 - Secondo te fumare uno spinello è più distruttivo di bere un bicchiere di spumante?

Oli, non so neanche io se questa legge vada davvero bene, ma voglio ricordarti che tu in occasione di un' altra cosa, che mi sfugge, sostenesti che il servizio sanitario lo pagano tutti, quindi non ti andava a genio quella cosa xchè avresti dovuto pagare anche tu....mi sfugge proprio di che si parlava, accidenti, beh com'è che invece in questo caso sei d'accordo? quante persone, specie giovani che non versano un cent al sistema sanitario son costretti a servirsene? paghi tu anche quello eh!!!! se poi ti va bene vedere una società formata da zombie, beh...siamo sulla buona strada

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Mi ribello allo stato che mi impedisce tutto

In Origine Postato da Oli

2 - Secondo te fumare uno spinello è più distruttivo di bere un bicchiere di spumante?

anche questo alla lunga crea dipendenza, e alla lunga non basta più.....te lo dice una che a livello parentale ha un esempio drammatico davanti agli occhi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dwaine
    E allora lo ripeto vietiamo pure la grappa e le sigarette. Di cose che fanno indirettamente male al prossimo (e sono quindi costose all'intera società) ce ne sono talmente tante che faremmo prima ad elencare quelle che non lo sono. Forse che, vivendo in società dovremmo vietarle tutte? Io dico di no. Se la libertà individuale rapprestenta un costo per la comunità, in termini ad esempio di mancata attività lavorativa, invaldità o spese sanitarie, che sia il diretto interessato a pagarsele (aumentando ad esempio il prezzo dei beni di consumo che portano a tali conseguenze, e reinvestendo il ricavato nelle spese causate dal loro utilizzo, in modo che il 'costo della libertà' venga a cadere solo su coloro che di quella libertà ne approfittano).
    Come già affermato da qualcun altro, lo stato dovrebbe avere solo il ruolo di corretto informatore, dovrebbe rendere chiare le conseguenze dell'utilizzo di certe sostanze (dall'alcol alla nicotina alle droghe leggere etc.) e sconsigliarne, a titolo scientifco, l'utilizzo. Da qui al proibizionismo ce ne passa.

Saluti
    Io concepisco uno Stato, a prescindere da quel che sia, come espressione della ricerca del bene comune da parte di una comunità. E' evidente che tutto ciò che attenta alla salute sociale (ossia tutto ciò che genera problemi e allarmi sociali), deve essere bandito: non più oggetto di scelta personale, ma oggetto di rifiuto collettivo. Questo avviene all'interno di una concezione organica della collettività politica, all'interno di una ricerca superiore e non puramente illusoria o individualistica del bene.

.:Io stò con i Cattivi:.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io concepisco uno Stato, a prescindere da quel che sia, come espressione della ricerca del bene comune da parte di una comunità. E' evidente che tutto ciò che attenta alla salute sociale (ossia tutto ciò che genera problemi e allarmi sociali), deve essere bandito: non più oggetto di scelta personale, ma oggetto di rifiuto collettivo. Questo avviene all'interno di una concezione organica della collettività politica, all'interno di una ricerca superiore e non puramente illusoria o individualistica del bene.
    Va bene... ma il problema è che tutto potenzialmente può generare problemi (e costi) sociali: Le droghe danno assuefazione, L'alcool pure, mangiare troppo fa male, mangiare troppo poco anche, Non fare sport è dannoso, Fare agonismo può esserlo, La televisione propone modelli falsi... E allora cosa facciamo? Vietiamo o regolamentiamo tutto nel nome del bene sociale? La cosa fondamentale dovrebbe essere non imporre, ma INSEGNARE alle persone cosa andrebbe fatto e cosa no, lasciando poi ad ognuno la libertà di decidere con la propria testa.

Saluti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima