DA iL CORRIERE DELLA SERA di oggi:
Il ministro GASPARRI
BASTA ESAMI - A La Russa fa eco l'intervento di Maurizio Gasparri che dice: «Non sono qui per fare l'esegeta di Fini, ma le sue dichiarazioni sono la conferma di un percorso chiaro e coerente». Dopo lo strappo sul fascismo e l'addio della Mussolini, il ministro della Comunicazione difende le scelte di Gianfranco Fini, perché si rifanno alla linea decisa a Fiuggi. «Fini ha già detto queste cose a Fiuggi e sono state ribadite in tante occasioni - spiega - Io stesso ho presentato e firmato un emendamento alle tesi congressuali che condannava l'antisemitismo e l'Olocausto. Nessun partito italiano, in nessun documento, ha condannato in maniera così dura e decisa la Shoah, lo sterminio degli ebrei, quella vergogna della storia». E ancora: «Non faremo più esami. Di nessun tipo. L'unico esame che accettiamo è quello che ci faranno gli elettori». «Ora - prosegue Gasparri - è la sinistra che deve fare esami per vedere se riuscirà a superarli e io invito D'Alema, Diliberto, Cossutta, Bertinotti a recarsi nei prossimi giorni a Porzus dove ci fu una faida interna alla Resistenza. O sui luoghi delle foibe, dove noi siamo andati tante volte per onorare la memoria di quelle vittime».
chi vuol intendere intenda e non sia in malafede!




Rispondi Citando
