



Sicuramente non apporterà alcun vantaggio tecnologico alla già arretrata realtà italiana, nascendo come risoluzione politica a un problema di vasta portata.
E' almeno auspicabile che, entrato a regime, il fatto che permetta l'implementazione di nuovi canali sia sfruttato dai media interessati.
Comunque prima di un biennio vedo ogni novità effettiva lontana dall'offerta proposta.
Spira il vento.


l'articolo di punto informatico è pieno di inesattezze.
Cmq possono affannarsi a dire che il Digitale Terrestre è una cacchiata della destra, ma il limite 2006 è stato dato dalla legge ULIVISTA.
Io ho il decoder e per adesso prendo solo il multiplex DFREE in digitale (C5, I1, SI, LCI) e tutti i servizi interattivi su C5 e I1 per adesso sono ancora sottoutilizzati.
Alcuni esempi del DTT Mediaset con l'MHP:
- Meteo (meteosat, meteo italia diviso NORD-CENTRO-SUD, città,...)
- SuperMediavideo (sport, notizie italia-mondo-economia)
- Filmissimi (ci sono le trame del film, curiosità,...)
- Telefilm (Carabinieri, CSI,... hanno trame e altre curiosità)
- Tg5 (sommario, schede,...)
- Studio Aperto ( sommario, schede,.... e possibilità di vedere il video del sommario anche nel programma successivo al tg)
- Controcampo (videogoal, statistiche serie A, B,...)