Su I-BIMB ho gia' volato il 30/10 da Bruxelles; e' proprio bello salire su un aereo nuovo e pulito !!!

secondo voi l'alitalia dovrebbere sostituire la sua novantina (89) di MD80
con un mix di 319 - 320 ? sarebbe pure una flotta piu flessibile dal mio punto di vista con minore capacità unitaria.

Ciao Artic! Benvenuto!In Origine postato da Artic
secondo voi l'alitalia dovrebbere sostituire la sua novantina (89) di MD80
con un mix di 319 - 320 ? sarebbe pure una flotta piu flessibile dal mio punto di vista con minore capacità unitaria.
Ma chi li pagherebbe questi 90 nuovi Airbus?
Ciao!
Pierluigi

ciao grazie per il benvenuto che mi hai dato
Beh non so effetivamente non credo abbia i soldi l'alitalia
pero girava voce che si stava preparando un megaordine all'airbus da parte di AZ spinta da AF.

i passeggeri pagano un biglietto: dovrebbe servire anche a questo (funziona così in tutto il mondo)....sempre che non fosse tutto un colabrodo!!!In Origine postato da Pierluigi
Ciao Artic! Benvenuto!
Ma chi li pagherebbe questi 90 nuovi Airbus?
Ciao!
Pierluigi

sono totalmente contrario come già sapete...
l'unica cosa che non serve ad AZ è prendere degli aerei nuovi a corto raggio che la manderebero diritta al fallimento! Già ci mancano quelli per il lungo, non si può permettere di prendere 320/319 proprio ora! Bisogna tirare avanti con i mad dogs per me
AZJumbo

Ciao Artic, benvenuto nel forum!!
Il problema è sempre lo stesso... i soldi.
DaV

Innanzitutto benvenuto ad Artic.In Origine postato da AZJumbo
sono totalmente contrario come già sapete...
l'unica cosa che non serve ad AZ è prendere degli aerei nuovi a corto raggio che la manderebero diritta al fallimento! Già ci mancano quelli per il lungo, non si può permettere di prendere 320/319 proprio ora! Bisogna tirare avanti con i mad dogs per me
Mi spiace insistere su qs argomento, ma a me gli MD80 non piacciono affatto e sono vecchi. Piuttosto che volare quel tipo di aereo scelgo un'altra compagnia.
A proposito vorrei riferire un aneddoto: un mio amico che vola spesso il link, mi chiede a che ora ci sono gli Airbus, perchè gli 80 gli fanno schifo. Si tratta di persona che per una A/R LIN/FCO spende 300 Euro. Se AZ non è in grado di offrire un servizio decente prenda le dovute decisioni e lasci spazio agli altri operatori.
Mi risulta che gli MD80 non siano utilizzati tutti al massimo delle loro capacità.
Perchè invece non venderne una buona metà e acquistare un discreto numero di 319/320 da utilizzare per 8/10 tratte giornaliere?
Credo che in Alitalia esista una scarsa capacità di creare operativi efficienti, cosa invece indispensabile per il mantenimento sotto controllo dei costi.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

pure a me non piacciono gli md80, mi sembra abbiano sedili piu stretti del 320
su link dovrebbero utilizzare solo airbus visto che è una tratta prestigiosa
gli md80 dovrebbero essere relegati per i voli piu provinciali
Se magari tra un annetto la situazione finanziaria migliora sarebbe bene dessero via una buona parte degli 80