qual'è la canzone che reputate la più bella, coinvolgente, significativa, musicalmente perfetta? (per canzoni intendo musica leggera)..

qual'è la canzone che reputate la più bella, coinvolgente, significativa, musicalmente perfetta? (per canzoni intendo musica leggera)..

al momento me ne vengono in mente due: Message in a bottle dei Police ed Heroin di Lou Reed.
Ma ce ne sono talmente tante

di leggero nn ascolto niente qualcosa di pesante però...
The Sentinel - Judas Priest

Non so quale scegliere.....In origine postato da Vassilij

Non si può operare una scelta così a freddo, tante sono le belle canzoni che ho sentito, ascoltato e ricantato.
Posso solo azzardare di nominarne qualcuna, certo però di chissà quante altre mi sarò dimenticato e mi limito peraltro alle sole canzoni italiane.
Fra le classiche napoletane: Silenzio cantatore.
Fra le moderne più vecchie: Rock around the world, only you.
Altre:Ciao ciao bambina, di D. Modugno, Adesso sì, di S. Endrigo, Senza luce, di F. Leali. Cogli la prima mela di A. Branduardi
Altre ancora.: Inno di Mia Martini, Pregherò di A. Celentano, Pensieri e parole di L. Battisti, Questo piccolo grande amore di C. Baglioni.
E continuo: Amico, di R. Zero, Il Carrozzone, dello stesso, Ricordati di me di A. Venditti, Sentimiento nuevo di F. Battiato, Piazza Grande di L.Dalla
Mi fermo qui, anche se so che potrei continuare tutta la notte.