Se c'è qualcuno di Destra batta un colpo
Mi chiedo se ci sia qualcuno di Destra qui. Io che per altro non appartengo alla Destra radicale, ma sono un liberale ed un irredentista mi riconosco pienamente nel Risorgimento.
Non vedo come un uomo degno di questo nome, che ama la sua Patria possa criticare proprio il processo che ha portato quest'ultima a scollarsi di dosso stranieri e tiranni, fra cui il Papato, quell'istituzione che purtroppo ci è toccato ospitare con tanto danno per la storia nazionale.
Mussolini era il primo nazionalista in un mare di mediocrità, e a sentire queste parole penso che avrebbe mandato qualcuno a farsi un pò di villeggiatura al confino.
Meditate gente, meditate.
Re: Se c'è qualcuno di Destra batta un colpo
Citazione:
In origine postato da Rick_Hunter
Mi chiedo se ci sia qualcuno di Destra qui. Io che per altro non appartengo alla Destra radicale, ma sono un liberale ed un irredentista mi riconosco pienamente nel Risorgimento.
Non vedo come un uomo degno di questo nome, che ama la sua Patria possa criticare proprio il processo che ha portato quest'ultima a scollarsi di dosso stranieri e tiranni, fra cui il Papato, quell'istituzione che purtroppo ci è toccato ospitare con tanto danno per la storia nazionale.
Mussolini era il primo nazionalista in un mare di mediocrità, e a sentire queste parole penso che avrebbe mandato qualcuno a farsi un pò di villeggiatura al confino.
Meditate gente, meditate.
Allora, a me delle etichette non frega nulla... Prima di essere di "destra", di "sinistra" o di "centro", io cerco di essere un cervello pensante che non ammaina l'intelligenza e il tentativo di analitica comprensione di fronte all'evidenza dei fatti...
Se quindi, dal tuo punto di vista, essere di "destra" equivale a dover accettare acriticamente ogni pistolotto di retorica risorgimentale, sono lieto di lasciare la "destra" tutta a a te e a Ciampi... :D
Benvenuto nel forum... :)