Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Ma qui si cucca?

Forumista senior
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Ma qui si cucca?

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    La ragione è che le donne di natura sono refrattarie alla politica..mentre se vai in un forum di alimentazione ..di gossip o di esoterismo le donne sono in maggioranza..

Come sospettavo.

La società è fatta di griglie selettive come recita la sociologia tradizionale. Ogni gruppo organizzato che incontri nella tua vita, non è rappresentativo dell'intera società, ma solo di una frangia di essa : il gruppo sociale specifico che si vuole rappesentare.

Per questo se visiti 100 associazioni diverse, noterai una grande variazione nella composizione interna di ognun di essi (in alcuni ci sono più uomini, in altri più impiegati statali, in altri più casalinghe etc. etc. la casistica è infinita).

Il mondo dei forums di internet è la stessa cosa : PIR può esere interpretato come una associazione. Associazione di interessati alla politica. E come hai fatto notare tu stesso, il mondo della politica (come quello delle forze armate) è tuttora dominio maschile statisticamente parlando. Forse è la natura delle cose.
    In paticolare poi, man mano che ci spostiamo verso aree politicamente estreme (ex-missini, pseudo-proletari, Padanisti-secessionisti etc. etc.) la proporzione femminile leteralmente si AZZERA : come se il feroce confronto "fisico" che è nella natura di queste correnti non si addice alla natura femminile da sempre propensa al compromesso. Tattica femminile di origine preistorica per garantirsi la sopravvivenza senza dover combattere direttamente (che nel caso del gentil sesso sarebbe un grosso rischio per fisiologiche ragioni).

Tornando al punto principale...........Alcuni, tempo fa, su un altro forum, si posero un altro intrigante (ed urtante) interrogativo : se esiste una griglia selettiva di natura estetica nel mono di internet, facendo notare come (su quel forum) le poche donne presenti erano anche racchie.
    La risposta fu immediata ed imbarazzantemente semplice : in media, una donna di bellezza "stellare" (o a volte anche solo carina) NON perde nemmeno un secondo del suo tempo davanti ad un'insulsa tastiera, con tutte le possibilità d i corteggiatori che GIA' ha nella vita di tutti i giorni.

Fui IO a rispodere così in verità. Qualcuno è daccordo con me ?

anti-modernizzazione
    dove si stava meglio quando si stava peggio
     Likes dati
    4
     Like avuti
    122
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    ehm... io ricordo foto e tutto. altro che misteri..
    cioè

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Come sospettavo.

La società è fatta di griglie selettive come recita la sociologia tradizionale. Ogni gruppo organizzato che incontri nella tua vita, non è rappresentativo dell'intera società, ma solo di una frangia di essa : il gruppo sociale specifico che si vuole rappesentare.

Per questo se visiti 100 associazioni diverse, noterai una grande variazione nella composizione interna di ognun di essi (in alcuni ci sono più uomini, in altri più impiegati statali, in altri più casalinghe etc. etc. la casistica è infinita).

Il mondo dei forums di internet è la stessa cosa : PIR può esere interpretato come una associazione. Associazione di interessati alla politica. E come hai fatto notare tu stesso, il mondo della politica (come quello delle forze armate) è tuttora dominio maschile statisticamente parlando. Forse è la natura delle cose.
    In paticolare poi, man mano che ci spostiamo verso aree politicamente estreme (ex-missini, pseudo-proletari, Padanisti-secessionisti etc. etc.) la proporzione femminile leteralmente si AZZERA : come se il feroce confronto "fisico" che è nella natura di queste correnti non si addice alla natura femminile da sempre propensa al compromesso. Tattica femminile di origine preistorica per garantirsi la sopravvivenza senza dover combattere direttamente (che nel caso del gentil sesso sarebbe un grosso rischio per fisiologiche ragioni).

Tornando al punto principale...........Alcuni, tempo fa, su un altro forum, si posero un altro intrigante (ed urtante) interrogativo : se esiste una griglia selettiva di natura estetica nel mono di internet, facendo notare come (su quel forum) le poche donne presenti erano anche racchie.
    La risposta fu immediata ed imbarazzantemente semplice : in media, una donna di bellezza "stellare" (o a volte anche solo carina) NON perde nemmeno un secondo del suo tempo davanti ad un'insulsa tastiera, con tutte le possibilità d i corteggiatori che GIA' ha nella vita di tutti i giorni.

Non solo sono d'accordo..ma rilancio..e dico che anche per gli uomini vale il principio che se si fa qualcosa di bono..internet torna nel dimenticatoio...e lo sperimento il principio anche su me stesso..che se annaspo qualche cosa di interessante nella vita reale..mi domando di come ho fatto a perder tempo davanti alla tastiera per parlare ad uno schermo..
    Per questo sono un feroce oppositore al dare notizia della nostra identità carnale..inviando anche foto..che inevitabilmente fanno perder la voglia di colloquiare con simili figuri..e con le donne è lo stesso..
    Consiglio alla donne soprattutto vecchie e racchie di mettere un avatar spettacoloso..così chi lo vede penserà di parlare all'avatar..e la donna avrà il gusto si percepire interessamento e simpatia presso gli altri forumisti..
    ciò vale anche per gli uomini..
    In fin dei conti se parliamo quassù..e possiamo vestire il volto che vogliamo..non c'è partita col mondo di giù..quassù siamo sempre giovani e belli..perchè ci contattiamo i corpi interiori..quelli che nel mondo reale stanno al palo..essendo la gente interessata al nostro corpo fisico o all'auto o la villa che possediamo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista senior
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Consiglio alla donne soprattutto vecchie e racchie di mettere un avatar spettacoloso..così chi lo vede penserà di parlare all'avatar..e la donna avrà il gusto si percepire interessamento e simpatia presso gli altri forumisti..
    ciò vale anche per gli uomini..
    In fin dei conti se parliamo quassù..e possiamo vestire il volto che vogliamo..non c'è partita col mondo di giù..quassù siamo sempre giovani e belli..perchè ci contattiamo i corpi interiori..quelli che nel mondo reale stanno al palo..essendo la gente interessata al nostro corpo fisico o all'auto o la villa che possediamo..

Cosiderazioni psico-sociologiche sempre più intricate (che vanno a toccare la sfera esistenziale).

Purtroppo bisogna tener conto che per MOLTE persone (quelle meno fortunate, di cui ci disinteressiamo abitualmente) hanno anch'esse i nostri stessi identici desideri. E in questo caso Internet svolge una funzione importante. E' un grande sfogo (per quanto possa essere di conforto starsene davanti ad un monitor).

Nessuno , di solito, pensa alla situazione oggettivamente pesante che può avere una giovane persona fisicamente indadeguata. Se internet può aiutare a sublimare delle emozioni pr costoro.........allora ben venga.

Io per la verità ho fatto una scelta per qel che mi riguarda : non mentire su me stesso nemmeno online. Non avrebbe senso per la mia mentalità. Se non voglio risondere al massimo NON rispondo o glisso. Non vivo di illusioni e voglio che la mia personalità virtuale rispecchi (quanto più possibile) quella reale.

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io per la verità ho fatto una scelta per qel che mi riguarda : non mentire su me stesso nemmeno online. Non avrebbe senso per la mia mentalità. Se non voglio risondere al massimo NON rispondo o glisso. Non vivo di illusioni e voglio che la mia personalità virtuale rispecchi (quanto più possibile) quella reale.
    cerco di fare la stessa cosa.....ad eccezione di alcuni particolari privati anche inerenti alla sfera lavorativa.....non vorrei impicci insomma
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Come sospettavo.

Non saprei... ho smesso di leggere dopo "La società è fatta di griglie selettive come recita la sociologia tradizionale. Ogni gruppo organizzato che incontri nella tua vita, non è rappresentativo dell'intera società, ma solo di una frangia di essa" o forse a metà della riga prima... chissà cosa direbbe di me il mio ex professore di sociologia... CIAO MARLETTI
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista senior
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Non saprei... ho smesso di leggere dopo "La società è fatta di griglie selettive come recita la sociologia tradizionale. Ogni gruppo organizzato che incontri nella tua vita, non è rappresentativo dell'intera società, ma solo di una frangia di essa" o forse a metà della riga prima... chissà cosa direbbe di me il mio ex professore di sociologia... CIAO MARLETTI

L'interrogativo si riferiva alla mia ultima considerazione sull'estetica.......

ti riferisci a Carlo Marletti ?

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

qua..no...non c'è il letto
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Cosiderazioni psico-sociologiche sempre più intricate (che vanno a toccare la sfera esistenziale).

Purtroppo bisogna tener conto che per MOLTE persone (quelle meno fortunate, di cui ci disinteressiamo abitualmente) hanno anch'esse i nostri stessi identici desideri. E in questo caso Internet svolge una funzione importante. E' un grande sfogo (per quanto possa essere di conforto starsene davanti ad un monitor).

Nessuno , di solito, pensa alla situazione oggettivamente pesante che può avere una giovane persona fisicamente indadeguata. Se internet può aiutare a sublimare delle emozioni pr costoro.........allora ben venga.

Non si tratta di mentire..ma di sviluppare quelle potenzialità che nella vita esteriore trovano difficoltà a manifestarsi..
    Quando mai nella vita normale un fascista parla con un comunista..?
    Oppure un laico discute con un credente..?
    E proseguendo ciò vale per tutto..semprechè si sappia che quassù è come un film dove recitiamo la parte che nel mondo ci è impedito di recitare anche per mancanza di pubblico..
    Comunque ognuno usa il forum per i fini più molteplici.. a me serve per passare il tempo..adesso..ma una volta..anni fa..l'ho usato non tanto per passare il tempo ma per esprimere cose che non era facile esprimere in realtà..a causa di quei tanti problemi materiali che determinano la nostra vita e i suoi deserti...e nel deserto..un computer fa comodo..e va lasciato quando il deserto finisce..
    anche se poi risulta difficile rinunciare ad emozioni regolate a nostro piacimento..
    Adesso litigo..! E apri il forum e parli bene o male di Berlusconi...poi una volta soddisfatto..chiudi il forum e riprendi la tua vita..
    Quando mai è possibile litigare ad orari prestabiliti..e andarse quando ci pare..?
    Il forum lo consente..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

L'interrogativo si riferiva alla mia ultima considerazione sull'estetica.......

ti riferisci a Carlo Marletti ?

Questo conferma l'interruzione della lettura...

Carlo Marletti proprio lui ^_^ ...mio professore di sociologia nel 1996
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima