Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 173

Discussione: Umberto Sei Grande

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da larth
    nooo... starete ' tranquilli' per molto meno .. anzi a giudicare dall' ardente impegno profuso qua sopra.... non siete tranquilli affatto ...
    Guarda onestamente io sono in trepida attesa dei trecentomila bergamaschi in armi. Quando sono pronti fammi un fischio che chiamo qualcuno dalla Basilicita e facciamo a chi ce l'ha piu' duro.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da B-RUTELLI
    Auverno, il mio bisnonno era una guardia borbonica, combattè contro Garibaldi e dopo l'unificazione fu incarcerato perchè continuava a non stare capito, un pò perchè ai Borbone c'era affezionato per davvero e un pò perchè aveva perso il lavoro e aveva una squadra di pallone di figli da mantenere

Ma adesso ti pare lecito che dopo 150 anni mi scagli contro l'Italia e gli italiani perchè mi hanno rovinato la famiglia, ma via dai

Poi che la storia che ti raccontano non aderisce sempre alla realtà dei fatti non è che stiamo scoprendo niente di nuovo, anche se poi in realtà mi sembra di ricordare che sull'unificazione a sud dell'Italia tutti i testi concordavano che fu più un colpo di mano di Garibaldi e dei suoi uomini che non un moto popolare (almeno all'inizio... sicuramente non è pensabile che mille soldati o poco più potessero sovvertire un ordine secolare senza l'appoggio di altri).

La storia ovviamente la scrivono i vincitori, non sarà molto corretto ma neanche si può pretendere che la scrivano i perdenti... ed è piena zeppa di momenti cruciali che hanno dato una svolta in un senso o in un altro per ragioni in fondo anche solo casuali, ma ad un certo punto bisogna prenderne atto e bonanotte. Tanti bimbi nascono non perchè sono fortissimamente voluti ma perchè a un certo punto ci scappano... a un certo punto è opportuno che uno se ne faccia una ragione e cerchi di tirarlo su il meglio possibile, non che inizi a studiare la maniera per spaccargli le gambe...

L'aspetto di fondo che mi sembra più importante che unisce gli italiani è che da tanto tempo a questa parte gli italiani si sono MISCHIATI tra di loro, con i flussi migratori certo, ma soprattutto con la creazione di coppie "miste" che rendono veramente arduo poter stabilire un'identità più precisa rispetto a essere genericamente "italiano", ed è dannatamente ridicolo che venga a parlare di scuola in mano a "etnie" meridionali Bossi che ha una terrona in casa e quattro figli meticci (non mi dirai che basta chiamare un bimbo Eridanio per eliminargli il 50% di sacro sangue siculo che gli scorre nelle vene...).

E se sua moglie o uno dei suoi figli si dovesse dare all'insegnamento come verrebbe considerato da Bossi? Anche lui uno dei meridionali colonizzatori della padania?

E quante ce ne sono rimaste in Italia di famiglie che nelle ultime 2 o 3 generazioni non si sono incrociate con famiglie provenienti dall'altra parte dell'Italia?
    Ok. Non confondiamoci però: le popolazioni padane sono allergiche a discorsi di carattere razziale; un individuo viene accolto come membro di una comunità quando ne acccetta i valori fondamentali, indipendentemente da dove è nato e dal colore della pelle. Non per niente l'anelito secessionista (assai più diffuso di quanto i risultati della Lega possano far credere, e soprattutto trasversale ai votanti di tutti i partiti, compresa quelli della destra cosiddetta nazionalista) è ben radicato anche nei"Padani acquisiti", gente che dopo anni di residenza in Padania sente inequivocabilmente che sia la comunità alla quale oramai appartiene sia quella da cui proviene, sono inverosimilmente indebolite da un'oppressione centralista che a scuola ci hanno descritto come madre, ma nei fatti è matrigna.
    Detto questo prendo atto dell'ammissione che la retorica risorgimentale è un'invenzione successiva ai fatti e che la storiella della "nazione italiana divisa dalla storia ma unita dal sangue" è una favola.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MetaPapero
    Guarda onestamente io sono in trepida attesa dei trecentomila bergamaschi in armi. Quando sono pronti fammi un fischio che chiamo qualcuno dalla Basilicita e facciamo a chi ce l'ha piu' duro.
    Qui c'e' uno del Piemonte.(piemontese)..........e se serve mi aggiungo a quelli della Basilicata e vediamo poi insieme (ovvero L'ITALIA UNITA)....modestamente ce l'ho molto duro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da asti_sinistra
    )....modestamente ce l'ho molto duro
    Non avevamo dubbi, visto l'avatar...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vi rendete conto che siete al governo e fate cio' che dice il capo e non otterrete mai nulla???
    Quando la Lega era sola aveva il 10% ora e arriva al 4 e' tanto e sta morendo.......purtroppo le vostre kimere sono lontane........e persino TUTTI I VOSTRI BEI COMUNI DEL NORD LI AVETE PERSI COMPRESO IL MIO:

TORINO
    CUNEO
    ASTI
    ALESSANDRIA
    BIELLA
    VERCELLI
    VERBANIA
    PAVIA
    CREMONA
    MANTOVA
    BRESCIA
    VENEZIA
    GENOVA
    ROVIGO
    VERONA
    UDINE
    SAVONA
    TRENTO
    PIACENZA
    GORIZIA
    REGGIO EMILIA
    FORLI'
    FERRARA
    RIMINI
    MODENA
    FIRENZE
    SIENA
    PRATO
    AREZZO
    ECC..........ECC..........ECC.........
    ............................e kissa' quanti ne dimentico!
    (TUTTI COMUNI GOVERNATI DALL SINISTRA)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SE MAGARI TU NON AVESSI LETTO LA LISTA DEI COMUNI DEL NORD CHE GOVERNA LA SINISTRA RILEGGITELA E PENSA CHE NEANCHE AL SUD LA SINISTRA GOVERNA L'80% DEI COMUNI!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da asti_sinistra
    Non vi rendete conto che siete al governo e fate cio' che dice il capo e non otterrete mai nulla???
    Quando la Lega era sola aveva il 10% ora e arriva al 4 e' tanto e sta morendo.......purtroppo le vostre kimere sono lontane........e persino TUTTI I VOSTRI BEI COMUNI DEL NORD LI AVETE PERSI COMPRESO IL MIO:

TORINO
    CUNEO
    ASTI
    ALESSANDRIA
    BIELLA
    VERCELLI
    VERBANIA
    PAVIA
    CREMONA
    MANTOVA
    BRESCIA
    VENEZIA
    GENOVA
    ROVIGO
    VERONA
    UDINE
    SAVONA
    TRENTO
    PIACENZA
    GORIZIA
    REGGIO EMILIA
    FORLI'
    FERRARA
    RIMINI
    MODENA
    FIRENZE
    SIENA
    PRATO
    AREZZO
    ECC..........ECC..........ECC.........
    ............................e kissa' quanti ne dimentico!
    (TUTTI COMUNI GOVERNATI DALL SINISTRA)
    Tutti comuni che erano amministrati dalla Lega? Non so se sono io a vivere in un'altra dimensione, ma tra quelli elencati non ne vedo molti.
    PS: Nella mia dimensione il comune più importante conquistato, e poi perso, dalla Lega è Milano. Nella tua invece no.

"Il Ventennio"
    Ospite

Predefinito Bossi e la lega.....

L'Immagine della politica Italiana potrebbe essere rappresentata come una lunga canna del gas, dove tutti quanti ormai restano attaccati.
    L'avvento di questo governo, definirlo peggiore è un eufemismo, degli ultimi 50 anni, lascia l'amaro in bocca!!
    la lega controllore nordista, avrebbe dovuto fare di piu' per mandare allo sfacello un partito di merda come AN....
    ma non ha potuto fare nulla di piu' in quanto ostaggio della palude politica.
    Ora il loro leader grida ai 4 venti.....
    ma nulla cambierà....anzi come un cambiamento s'intravede all'orizzonte, subito un acquabomber spunta fuori...un latte bomber...un qualsiasi cosa faccia distrarre gli Italiani dalla quantità di merda che ci hanno riversato sulla testa in questi 2 anni!!!
    Pure Marzano e Gasparri indagati (che strano)
    E la Lega cosa propone?
    cosa farà?
    presumo un cazzo come AN.....
    povera Italia...
    poveri noi.....
    poveri terroni...
    poveri pensionati......

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da auverno
    Tutti comuni che erano amministrati dalla Lega? Non so se sono io a vivere in un'altra dimensione, ma tra quelli elencati non ne vedo molti.
    PS: Nella mia dimensione il comune più importante conquistato, e poi perso, dalla Lega è Milano. Nella tua invece no.
    Perso? Non siete pappa e ciccia con Albertini? O sei gia' proiettato alle prossime elezioni?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da auverno
    NE VEDO DIVERSI QUI VICINO A ME AD ESEMPIO ALESSANDRIA....IN OGNI CASO E' PER RIBADIRE KE LA SINISRA AL NORD GOVERNA L'80% DEI COMUNI

AL SUD DOVE GOVERNA LA MAFIA (E LO DITE VOI) NON E' COSI' PERKE I VOSTRI ALLEATI S'INCIUCIANO BENE CON I MAFIOSI....MA A VOI VA BENE...A NOI NO!

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima