Rispondo solo per farti un'analisi "psicologica" di quello che scrivi.In Origine Postato da Nanths
Vedo che continui a mancare di rispetto a persone che nonhanno nessuna colpa delle proprie disabilità fisiche o mentali. Se hai più di 8 anni fai dei discrosi veramente pietosi. E se ne hai meno non sei certo un bambino sveglio, visto che non capisci queste cose.
In ogni caso ti devi solo vergognare. Ti consiglio di fare un po' di volontariato, così magari correresti il rischio di crescere, e la prossima volta, nei tuoi deliri utilizzerai più ponderatamente certe espressioni.
La cifra dei tuoi ragionamenti è nelle poche righe di insulti, unica cosa di cui sei capace.
Non e' la prima volta (anzi direi che e' persistente) l'utilizzo da parte tua "versus" l'interlocutore di tematiche tipo "presunta immaturità", "discorsi da bambini" eccetera.
E' altresi' evidente che e' che ritieni che sia un discorso o un "opposizione" che nel tuo immaginario mentale ritieni particolarmente "marcata".
E' un segno rivelatore.
In termini psicologici indichi con chiarezza quale sia stata la tematica che nella tua evoluzione (o involuzione) mentale sia sempre stata rimarcata nei tuoi confronti da chi aveva a che fare con te.
E' un meccanismo classico.
Quello che posso consigliarti, ammesso e non concesso che tu abbia un minimo di capacita' autocritica, è semplicemente di aprire la tua testa, visitare un po' il mondo e cercare di comprendere che il meccanismo "liberatorio" dalle tensioni e dalle paure non E' rifugiarsi in strutture ideologiche e mentali "semplici" (politiche o meno) sulle quali scaricare la tensione ed "incolparle" di tutti i mali che attribuisci alla societa' ed a cio' che ti circonda, ma semplicemente avere la capacita' di contestualizzare e circoscrivere i fenomeni e "metabolizzarli" semplicemente cercando di "comprenderli" e non di agitarli quali "demoni" da distruggere.
Una scala di valori si realizza solo con la comprensione dei fenomeni, qualunque essi siano, ed il "segno" che essi possono avere (positivo o negativo) e' ambivalente e transitorio, perlomeno nei confronti dell'interazione che possono avere nei tuoi confronti.
Per quanto concerne l'analisi politica, essa non ha dirette conseguenze dalla struttura "psicologica" dell'individuo, ma spesso e volentieri ne indica con sufficiente precisione i limiti.
E i tuoi limiti sono davvero preoccupanti.
Lo dico per te.




) mentale sia sempre stata rimarcata nei tuoi confronti da chi aveva a che fare con te.
Rispondi Citando
