Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Interessante Noh?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Interessante Noh?

da " Il Nuovo" di oggi

An: Storace raduna i ribelli

Clima più disteso nel partito. Convocata per il 23 l'assemblea. Ma il governatore potrebbe premere per il congresso. Stasera la convention dell'Hilton. Alemanno annuncia che non ci sarà, incognita la Russa.

ROMA - Francesco Storace considera l'hotel Hilton quasi come un porta fortuna, il luogo degli appuntamenti importanti. E quello di stasera, per lui, lo è di certo. Più di quanto non avesse pensato un mese fa quando si era dimesso dall'esecutivo di An e la macchina della convention "Voglia di destra, voglia di politica" si era appena messa in moto.

Gli ultimi giorni sono stati un rilancio continuo, a distanza, tra lui e Fini, tra lui e La Russa. Alla fine il dissenso si è trasformato in un invito a "contarsi". Succederà il 23 dicembre: per quella data è stata infatti convocata l'assemblea nazionale. "Relazione del presidente, dibattito, varie ed eventuali" dice semplicemente l'ordine del giorno.

Ma l'opinione di Storace è che se ci se deve contare allora bisogna farlo in un congresso nazionale.
    La sua richiesta potrebbe arrivare proprio durante l'appuntamento di questa sera all'Hilton. Sarà lui a chiudere la convention.
    Manderà un messaggio al convitato di pietra, Gianfranco Fini, il leader che ha inaugurato una svolta che non condivide, il vecchio amico con cui da un po' di tempo è difficile parlare. Annuncierà la nascita di un nuovo soggetto politico in vista delle elezioni regionali del 2005.

Ma l'ipotesi della scissione sembra ormai definitivamente tramontata.

E infatti i toni infuocati degli ultimi giorni lasciano il posto a parole più miti. "Intendo lavorare per ricucire" dice il governatore. Che spiega di non avere in serbo alcun coup de teatre .

"Dirò che non ho correnti da lanciare - promette alla vigilia della convention - dirò le cose che penso di dover dire anche se ci può essere apparente durezza nei miei toni, perché poi sono argomenti delicati, mai però bisogna dismettere il clima della casa comune".

Di certo questa sera brillerà per assenza il ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno che pure con Storace condivide la leadership della Destra Sociale ma che sembra meno intenzionato ad alimentare questo braccio di ferro con Fini. "Oggi il progetto politico di Francesco non è ancora chiaro" dice l'esponente del governo sottolineando però che il governatore "ha forti e salde radici in An, oltre ad essere il presidente del Lazio eletto da milioni di cittadini: ha quindi tutto il peso politico per contribuire la rilancio e al rafforzamento dell'identità di Alleanza Nazionale, proiettandola verso il futuro".

Tanti militanti invitati a far sventolare la bandiera di Alleanza nazionale.
    Ma è chiaro che a tenere banco è il toto-presenze sul parterre de roi .
    Il coordinatore Ignazio La Russa è la grande incognita: è stato invitato e lo ha ribadito anche nel salotto di Vespa ma l'aria negli ultimi giorni è un po' cambiata sebbene appena ieri Storace sottolineasse di non avere con lui "nessun problema personale". Hanno invece già annunciato che ci saranno donna Assunta Almirante e Teodoro Buontempo, battitore libero di An, mentre il ministro Tremaglia non esclude di sedersi in platea.

(3 DICEMBRE 2003; ORE 110; ultimo aggiornamento ore 130)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vedremo se ho avuto rafione!

tra poco sapremo se ho avuto ragione o no riguardo al duo FINI-STORACE !
    Io ne sono certa: staranno insieme e insieme combatteranno la nuova battaglia!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vedremo se ho avuto rafione!

Originally posted by Penelope
    tra poco sapremo se ho avuto ragione o no riguardo al duo FINI-STORACE !
    Io ne sono certa: staranno insieme e insieme combatteranno la nuova battaglia!
    insieme combatteranno PER TENERE LE POLTRONE.
    La tanto scongiurata ( o sospirata..almeno per me ) spaccatura ARRIVERA' DOPO LA MEGA BATOSTA DELLE EUROPEE !!!!!!

Stai tranquilla, fino a quel giorno staranno tutti zitti e boni..come direbbe COSTANZO !!!!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bombacci da detto:

"insieme combatteranno PER TENERE LE POLTRONE.
    La tanto scongiurata ( o sospirata..almeno per me ) spaccatura ARRIVERA' DOPO LA MEGA BATOSTA DELLE EUROPEE !!!!!!

Stai tranquilla, fino a quel giorno staranno tutti zitti e boni..come direbbe COSTANZO !!!!!!"

Condivido in toto!
    Saluti .... nazionalpopolari!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sapete qual è il vostro problema...

non siete gente di governo, ma di opposizione ......anzi stare all'opposizione vi da grinta e vi soddisfa....potete dire quello che volete di chi governa, criticare, protestare ecc..., ma non
    avete la cultura del governo!

peccato!

Certo che per stare al governo occore avere delle ! poltrone"
    e difenderle anche,
    ci vuole una certa sana ambizione oltre che una bella dose di opportunismo e di intelligenza!

Ma è l'ora di crescere ragazzi!!!!!!!!!

Oppure scegliamo di stare dall'altra parte e guardiamo, magari criticando il Rifondazione Comunista che governa!

Nel futuro non vedo grandi alternative.

Volete votare per quella zoticona della Lega?
    Io manco morta!
    Vale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito eccovi accontentati.......

Storace fa la sua lista: "Ma An è la mia casa"

Affollata e rovente convention dei ribelli all'Hotel Hilton. Il governatore, spalleggiato da Tremaglia, lancia la sua lista per le regionali e sfida Fini: "Serve subito un congresso".

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cara Penelope,

non avremo come Tu dici la "cultura di governo", devo sottolinearti che al governo ci siamo (x la seconda volta dopo il 1994) e per fare questo ci siamo depurati a Fiuggi.
    Ora il problema è il bagno in riva al Giordano che rischia di annegarci anzichè "purificarci". Se stare al governo significa dover abiurare in continuazione ideali ed idee, credo che il gioco non valga la candela. Se siamo in AN (e prima nel MSI) non è soltanto xchè siamo di "destra" ma abbiamo qualcosa che ci diferenzia dagli altri partiti della coalizione. Questa differenza oggi è venuta meno, quindi possiamo tranquillamente confluire in FI (se siamo per il liberismo) oppure nell'UDC (se crediamo nel sociale) o nella LEGA (se ce l'abbiamo su col mondo).
    AN, o quello che è stato ed ha rappresentato sino ad oggi, diventa una scatola vuota che non serve + a nessuno.
    O meglio serve al Gianfranco per lanciare la volata a Palazzo Chigi.
    Ma far fuori il Cavaliere e Pierferdinando non sarà tanto facile!
    Saluti .... ciclistici!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido totalmente la disamina politica di Penelope. Bisogna crescere e crescere significa guardare avanti e non voltarsi (caro Ataturk) continuamente verso le Terme di Fiuggi. I partiti cambiamo perche' le situazioni politiche cambiano , non sono assolutamente traditi gli ideali nostalgici,specialmente quando questi ideali erano gia' stati messi in naftalina 10 anni fa'. Inutile inneggiare al glorioso ma Haime' obsoleto M.S.I. , cavalcando questo destriero gli attuali fantini rischiano di arrivare dopo la banda !!!!!!!!!!!!!!
    Saluti armonici

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sapete qual è il vostro problema...

Originally posted by Penelope
    non siete gente di governo, ma di opposizione ......anzi stare all'opposizione vi da grinta e vi soddisfa....potete dire quello che volete di chi governa, criticare, protestare ecc..., ma non
    avete la cultura del governo!

peccato!

Certo che per stare al governo occore avere delle ! poltrone"
    e difenderle anche,
    ci vuole una certa sana ambizione oltre che una bella dose di opportunismo e di intelligenza!

Ma è l'ora di crescere ragazzi!!!!!!!!!

Oppure scegliamo di stare dall'altra parte e guardiamo, magari criticando il Rifondazione Comunista che governa!

Nel futuro non vedo grandi alternative.

Volete votare per quella zoticona della Lega?
    Io manco morta!
    Vale

cara la mia penny, la voglia di democrazia cristiana non ha antidoti !!!!!!

Già, cara Penny, chi è nato e cresciuto nella casa dello scudo crociato, poco ci azzecca con gli ideali e i valori. L'unico valore assoluto per chi non ha militato " agli estremi " E' LA CAREGA, UNICA RAGIONE DELLA POLITICA.

Mi accodo a Bombacci ed Ataturk ...sicuramente disorientati. IO sono a posto...PER LO MENO HO BERTINOTTI ed un sicuro 5% per poter contare qualcosa !!!!!!!

Ciao Penny.....EVVIVA LA DC

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: sapete qual è il vostro problema...

Originally posted by REDELPEEP
    cara la mia penny, la voglia di democrazia cristiana non ha antidoti !!!!!!

Già, cara Penny, chi è nato e cresciuto nella casa dello scudo crociato, poco ci azzecca con gli ideali e i valori. L'unico valore assoluto per chi non ha militato " agli estremi " E' LA CAREGA, UNICA RAGIONE DELLA POLITICA.

Mi accodo a Bombacci ed Ataturk ...sicuramente disorientati. IO sono a posto...PER LO MENO HO BERTINOTTI ed un sicuro 5% per poter contare qualcosa !!!!!!!

Ciao Penny.....EVVIVA LA DC

buono quello!!
    coerente e utile alla causa!
    è uno come fini, cioè assolutamente dedito al culto dell' immagine (la propria) a discapito del partito.
    forse veste meglio, anche se quel borsello al collo è assolutamente insopportabile.
    secondo te, c'è mai andato a lavare i piatti al festival dell' unità?
    e se poi si schizza il cashmere?
    parlane un po' con qualche vecchio comunista (ci sono, ci sono..e quelli vecchi sono meno peggio di quelli nuovi) e senti cosa ne pensa!!
    abbiamo tutti un blues da piangere.......
    saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima