Originariamente Scritto da
Giò91
6)Più volte in post suoi o di qualche altro esponente di IPSN è venuta fuori l’esistenza di una trattativa tra voi e i conservatori. Adesso però la strada intrapresa da ognuno è molto diversa da quella presa dall’altro e c’è una forte rivalità,ma un po’ di tempo addietro com’era il rapporto conservatori-IPSN?
Oggi come oggi, i rapporti con i conservatori sono pessimi, nonostante io, personalmente, abbia stima di UgodePayens.
Le continue polemiche fra IPSN e i Conservatori sono comunque evidenti.
Mesi fa, però, i rapporti erano abbastanza buoni, tant’è che votammo Templares come giudice della Corte Suprema. Nei mesi successivi a quell’episodio, mentre l’ennesimo governo Liberal_ andava in crisi a causa dell’assenteismo dei ministri, incominciarono i primi contatti fra IPSN e i Conservatori.
Prima di tutto si instaurarono buoni rapporti fra l’ala di destra sociale del partito e il gruppo dirigente della destra conservatrice, ossia Templares, Celtic, UgodePayens, persino Nicki e Andrea Nemesi.
In seguito, quando gli screzi diventarono più evidenti fra centro-destra e conservatori, incominciarono vari tentativi di dialogo.
Io stesso cominciai a “sondare il terreno” per vedere se c’erano possibilità di accordi per le elezioni, chiedendo a Celtic, allora dirigente cattoconservatore, e a Caterina63 se era possibile un’alleanza fra IPSN e il MCC.
Il MCC mi rispose che, sostanzialmente, per intavolare delle trattative con loro sarebbe stato necessario dialogare e trattare con l’intero gruppo conservatore. Perciò, cominciai a consultarmi con loro e a dialogarci tranquillamente, curando i rapporti fra IPSN e la federazione cattoconservatrice.
Quando il dialogo arrivò a buon punto, iniziai, anche in conversazioni private, a parlare di accordo con loro.
Subito mi fecero capire che i rapporti fra loro e il centrodestra erano molto tesi e che l’unico motivo per cui stavano al governo era per tentare di rilanciarlo “da soli”, volendo dimostrare l’inefficienza del trio DMN-PL-MR.
Vista la situazione, si dissero disposti a trattare con noi, ma l’accordo sarebbe dovuto “saltar fuori” solo a fine legislatura, come io stesso preventivai.
Parlai, a volte con Avanguardista al mio seguito, con Nicki, parlai con Celtic, con Andrea Nemesi, con Ugodepayens e certe volte pure con templares, col quale condividevo l’astio per Fini, astio che ho tuttora.
Templares poi a causa di impegni con la campagna elettorale per l’elezioni politiche 2006 seguì con meno frequenza il gioco e di conseguenza le trattative.
Quest’ultime, però, continuarono sempre più frequentemente, tant’è che si arrivò ad ipotizzare la candidatura di Cristiano72 come Presidente, nonostante le sue perplessità e reticenze dovute al suo incarico di Presidente della Corte Suprema, e di Templares come premier.
Nicki e Celtic possono confermare quanto da me detto, se non mi si vorrà credere.
Nonostante questo, Templares al suo ritorno incominciò a postare i manifesti “Templares Presidente” lasciando IPSN un po’ spiazzata e perplessa…ma il dialogo e le trattative proseguirono.
Finchè non accadde ciò che venni a sapere solo al mio ritorno da due settimane di vacanze all’estero e che tutti noi ben ricordiamo: ennesima crisi fra centrodestra e conservatori, scissione da PL da parte del Libertarian Party di Liberamente che fu “ospitato” dai Conservatori (che nel frattempo rimanevano in trattative con noi), sfiducia al governo presieduto da Liberal_, nuovo incarico a Liberal_, IPSN contattata da Malik e dal trio DMN-PL-MR per salvare POL dall’instabilità e da nuove elezioni, esclusione dei conservatori nonostante la richiesta di IPSN di fare un “governo tecnico” anche con loro, spiegazione del centro-destra dell’impossibilità di stabilire un dialogo coi Conservatori e i Libertari di Liberamente a causa di un atteggiamento non costruttivo da parte di quest’ultimi, IPSN accetta di entrare a far parte del nuovo governo, accusa di tradimento da parte dei Conservatori, “querelle” Italianuova2-Templares e scambi di accuse reciproche fra i membri del governo tecnico e i Conservatori.
Dopo questo, come a tutti è noto, io tentai di ricominciare a dialogare con la federazione cattolica conservatrice monarchica, grazie alla collaborazione di Roberto M, Celtic, Andrea Nemesi, Gilbert I e Nicki; in seguito, nonostante l’opposizione di Christine, vi fu la riapertura del dialogo con IPSN, scelta ratificata tramite un congresso straordinario e poi, a causa di una crisi interna alla federazione divisa sui rapporti che effettivamente avrebbe dovuto tenere con noi e il centro-destra, ci fu anche il fallimento e lo scioglimento della “Destra Conservatrice”.
A ciò è seguito il progressivo svuotamento dei Conservatori con l’ingresso di due dirigenti del MCC importanti come Celtic e Legionario Nero in IPSN, l’uscita di NFM e la sua espulsione dal forum di Templares.
I rapporti con IPSN? Tesissimi dopo questi episodi. Quei pochi che realmente volevano dialogare con noi se n’erano andati e chi ormai c’era diventato ostile era rimasto lì.
Continuai a dialogare con i Conservatori tramite Nicki, ma era una goccia in mezzo all’oceano.
Infine, ad Agosto, tentativo disperato di Templares: contatta Avanguardista e Benelos, dirigenti della corrente “Destra Sociale Identitaria” di IPSN, e propone un’alleanza fra conservatori e l’ala di destra sociale. A queste condizioni: nessun accordo col centro-destra e uscita della DSI da IPSN. Avanguardista e Benelos temporeggiano, si consultano con me al mio ritorno dalle vacanze: la risposta è un secco NO.
Da qui la ripresa delle ostilità e la crociata anti-fascista contro IPSN, mettendoci una buona quantità di doppiogiochismo.
Il risultato di ciò? Il definitivo abbandono di Nicki, il quale ha poi aderito a IPSN a causa di una sua profonda riflessione ideologica che non c’entra nulla col forum “Camera”, e il progressivo peggioramento dei rapporti.
Peggioramento talmente evidente che, addirittura, col chiaro intento di Templares di metterci i bastoni fra le ruote, i Conservatori, appoggiati da F.L. (partito del gemello Liberamente), hanno presentato un ricorso pretestuoso contro il simbolo di IPSN. In poche parole: frustrati e ridicoli.
.[/B]