Citazione:
Originally posted by Fabio+
Dal mio punto di vista non ci si può tirare indietro. Se lo si fa è ora di smettere o è ora di guardarsi dentro e capire che non è più aria..
Io già quest'anno come sapete mi dovevo "ritirare" per questioni matrimoniali, non l'ho fatto, mi sono dato un altro anno e so già, ci ho già pensato, che alla fine di quest'anno smetto. Non tanto perchè metto su famiglia, non tanto perchè le mie responsabilità crescono e non riguardano più solo me, ma perchè so che non vivrei più la curva, il suo spirito, con la giusta mentalità. Come farei a seguire il mio gruppo salvo poi farmi indietro in un possibile scontro? Come farei a guardare in faccia i miei amici che magari si prendono le manganellate mentre io me ne tornavo a casa? No, non ce la farei.. Preferisco chiudere, lasciare tutto come l'ho vissuto fino ad ora piuttosto che fare qualche anno sui margini..
Siso io ti conosco e tu conosci me, so chi frequenta il tuo gruppo e tu sai chi frequanta il mio, sai benissimo che sia da noi che da voi c'è gente che non si tirerebbe mai indietro, se uno dei "tuoi" è coinvolto in uno scontro o comunque c'è nel mezzo non gl ivai a dare una mano? Ricordatevi che uno dei punti cardine della Mentalità Ultras è l'amicizia, così come nella vita. A Milan-Juve dello scorso anno ho tirato letteralemte su da terra A. (del tuo gruppo) che mi era cascato davanti e che stava per prendersi le manganellate.. Non mi sono fatto problemi, in quel frangente non ho pensato, ho visto solo uno che conoscevo in difficoltà e so che lo rifarei ancora.
Sul discorso repressione ho già in parte detto. La repressione mi colpisce dal momento che smetto, in quel caso hanno vinto loro, smetto proprio perchè con tutte queste cazzo di leggi non potrei più vivere lo stadio come lo vivo ora. Personalmente sono del "partito dei menefreghisti", per farvi un esempio stupido, nonostante la diffida del campo dell'Uefa io le torce in champions le accenderei ad ogni partita e chissenefrega di andare a giocare in trasferta (anzi meglio)! Ora iniziano con le torce, se li accontentiamo si entra in un circolo vizioso da cui difficilmente si riesce ad uscire, e se ci chiedono di stare seduti? E se ci chiedono di non cantare più...
Lamate? Ovvio che ho paura anche io, come di altre cose, ma allora che si fa? Ci si tira sempre indietro?
Leoni Sempre!
Post da incorniciare.