E ieri sera d'improvviso a casa, mentre con amici aspettavamo chiodaroli e co. abbiamo intercettato la notizia di Ciampi e Gasparri e, di colpo, avendo in serbo un bottiglia, abbiamo stappato uno spumantino messo da parte messo per occasioni che migliori non potevano esserci....
E mi viene da commentare un qualcosa che non vuole una risposta, non vuole un dibattito dx vs sx fino all'ultimo sangue....
Semplicemente per la prima volta mi sono sentito un po' meglio, un po' piu' tutelato da cittadino pidocchioso quale sono, un po' piu' sereno per il fatto che in Italia esiste ancora qualcuno che capisce che di porcate ne esistono tante e sono sempre fatte, ma come in questi anni ...
Usare l'ennesima palese fandonia (l'allargamento del numero di canali grazie al digitale che NON ESISTE E NON ESISTERA' A BREVE TERMINE IN ITALIA) per risistemarsi di nuovo i propri cavoli e lanciare pure spot ammiccanti e fasulli...
A proposito ho inventato un sistema di trasmissione parafotonica a sicrotroni che potrà aumentare il numero di canali fino a 250399382, sarà attivo solo fra poche settimane, nel 2122, ma intanto possiamo allargare tutte le percentuali sulla nuova base, se avvertite il berlusca magari è contento.
L'idea che mai come ora sentivo dentro di me era che non esistesse un limite di alcun genere alle porcate che si potessero fare... ormai il limite era il cielo. E nemmeno mi aspettavo l'intervento di ciampi. Per un istante solo sono stato felice e ho stappato una bottiglia, un tappo contro il Tappo. Non è l'uomo berlusconi il problema, o meglio lo è sicuramente, ma la questione che mi importa è che qualcuno deve pur dire: Questa è una porcata troppo grossa e non si puo' proprio fare.... Ciampi l'ha fatto e sicuramente non per suo interesse o calcolo, ma per un sentimento di giustizia, per tutela nei NOSTRI confronti, nei nostri confronti di piccoli cittadini come anche tutti voi, che qui scrivete le vostre opinioni siete. E sapere che qualcuno si occupa ancora di me, usando giustizia, mi ha fatto sentire meglio, qualcuno che ha usato senso morale, correttezza, rispetto.
So bene che già si parla di un decreto ad hoc e del fatto che comunque c'e' un limite ai poteri del Presidente o di tutto quello che il presidente (del consiglio) si inventerà per salvare NON I 1000 POSTI DI LAVORO (per favore siamo seri, mi immagino berlusconi che siede silenzioso davanti al camino preoccupato dei suoi lavoratori, senza via d'uscita), ma i suoi GUADAGNI E INTERESSI.
Scusate: Se il digitale (sia esso terrestre o parabolico) è cosi' mirabolante come i suoi spot promettono, cribbio non sarà difficile non solo salvare i posti di lavoro di rete4 ma anche espanderli, no?
Viviamo a torto o a ragione in un sistema libero e democratico? Benissimo, cominci il nostro presidente tappo a rispettare le regole che il Presidente mostra e che hanno reso civile il nostro paese, e allora stappero' anche per i suoi grandi e onesti successi commerciali.
Scusate lo sfogo.
Saluti