Re: Re: Re: I bingo-bongo
Citazione:
In origine postato da pensiero
Questi sono entrati prima della Bossi-Fini, ne sono entrati a carrette intere e poi sanate dalla Vostra Turca con la sola garanzia di uno scontrino fiscale che riportava una certa data....
per quanto riguarda la legge, hai ragione non ci fossero i democristiani e l'improvviso revisionismo di gianfighetta, molto probabilmente, senza cannonate(vi anticipoin caso voleste cadere nella retorica) faremmo piazza pulita....
Il fatto è che i tuoi alleati hanno capito (ciò che la Turco aveva compreso anni fa) che le cose, nella realtà , sono un po' più complicate da realizzare, rispetto ai sogni della Lega e, se fatte come vorresti, finirebbero per ostacolare le imprese della tua stessa regione, che hanno bisogno di manodopera a prezzo più basso e non sindacalizzata. Capito?
E non darmi dello sfruttatore, come ha fatto un povero fesso forumista CdL. Sarei bene contento che le imprese fossero disposte a pagare di più, invogliando italiani a venire al Nord, anzichè immigrati. Ma gli imprenditori sono prima di tutto amici tuoi, sei tu che ci devi parlare.
Re: Re: Re: Re: I bingo-bongo
Citazione:
In origine postato da Curioso
Il fatto è che i tuoi alleati hanno capito (ciò che la Turco aveva compreso anni fa) che le cose, nella realtà , sono un po' più complicate da realizzare, rispetto ai sogni della Lega e, se fatte come vorresti, finirebbero per ostacolare le imprese della tua stessa regione, che hanno bisogno di manodopera a prezzo più basso e non sindacalizzata. Capito?
E non darmi dello sfruttatore, come ha fatto un povero fesso forumista CdL. Sarei bene contento che le imprese fossero disposte a pagare di più, invogliando italiani a venire al Nord, anzichè immigrati. Ma gli imprenditori sono prima di tutto amici tuoi, sei tu che ci devi parlare.
Oh no..no...quegli imprenditori a cui fai riferimento si chiamano Tognana....Benetton....Riello......ecc...ecc...e non sono per niente amici miei...tutt'altro sono amici vostri, pensa solo al Luciano Benetton che qualche anno fa presentò per la città di Treviso in contrapposizione alla lega e agli altri gruppi un suo candidato, sotto l'insegna dell'ulivo:D :D per non parlare poi della città di Vicenza, dove anche lì fu candidato un famoso imprenditore, sempre sotto l'insegna ulivista, dove le prese per benino.....quelli non sono amici miei, ma traditori della propria terra, gente che pensa solo a ingrassare il portafoglio senza pensare nè al territorio saturo, nè ai problemi di convivenza che ci sono e neanche alle case come per legge dovrebbero...tienteli pure quegli industriali.....il lavoro si porta dove c'è manodopera,, se si vuole pagare di meno...basta farmi ripetere ste robe
Re: Re: Re: I bingo-bongo
Citazione:
Bene, allora una delle proposte che farò portare avanti dal mio movimento sarà quella che saranno multati anche gli acquirenti della merce...non sta nè in cielo nè in terra che ci sia gente che stende lenzuoli in maniera oltretutto illegale, nelle nostre città e si mette a vendere mercanzia contraffatta....ma già per chi tanto protesta contro le illegalità altrui, è ben tollerante verso chi gli fa più comodo
Già e poi con 'sti prezzi, chi la acquista la merce legale? Tu e pochi altri?
E chiedere ai commercianti, grossisti, ecc. legali di abbassare i loro prezzi no, eh?
Il fatto è che il commercio illegale è certo una piaga da combattere, ma intervenendo così come proponi tu, senza fare altro, rischi solo di peggiorare la situazione, selezionando i peggiori delinquenti tra gli abusivi ( e i più disperati), quelli che sono disposti a rischiare l'arresto pur di vendere la merce.
Re: Re: Re: Re: I bingo-bongo
Citazione:
In origine postato da Curioso
Già e poi con 'sti prezzi, chi la acquista la merce legale? Tu e pochi altri?
E chiedere ai commercianti, grossisti, ecc. legali di abbassare i loro prezzi no, eh?
Il fatto è che il commercio illegale è certo una piaga da combattere, ma intervenendo così come proponi tu, senza fare altro, rischi solo di peggiorare la situazione, selezionando i peggiori delinquenti tra gli abusivi ( e i più disperati), quelli che sono disposti a rischiare l'arresto pur di vendere la merce.
Eh no...non ci siamo...io se voglio far la snob senza danè in tasca mi attacco al tram....non mi rivolgo ai delinquenti che vendono merce contraffatta...ognuno acquista a seconda delle proprie possibilità i marchi son marchi per quello perchè hanno un certo valore....tropo comodo che te fai il figo con la borsetta di Coveri e anzichè pagarla 300 carte la pagni 25 €...ma senti che razza di discorsi i tocca sentire...poi se vuoi roba di buona qualità e buon prezzo ci sono sia negozi che mercati giornalieri...certo che se poi te vuoi la "marca" sai a cosa vai incontro
Re: Re: Re: Re: Re: I bingo-bongo
Citazione:
Eh no...non ci siamo...io se voglio far la snob senza danè in tasca mi attacco al tram....non mi rivolgo ai delinquenti che vendono merce contraffatta...ognuno acquista a seconda delle proprie possibilità i marchi son marchi per quello perchè hanno un certo valore....tropo comodo che te fai il figo con la borsetta di Coveri e anzichè pagarla 300 carte la pagni 25 €...ma senti che razza di discorsi i tocca sentire...poi se vuoi roba di buona qualità e buon prezzo ci sono sia negozi che mercati giornalieri...certo che se poi te vuoi la "marca" sai a cosa vai incontro
Facile parlare quando di danè se ne hanno tanti...troppo facile....non farlo più. Fai solo brutte figure, di fronte a chi (molti) di soldi non ne ha abbastanza da preoccuparsi di far quadrare il bilancio ogni mese.
A scanso di equivoci, ribadisco che il commercio abusivo è una vera piaga, va combattuto, ma che è stato favorito sia dall'atteggiamento del tuo governo (vedi crescita enorme dei prezzi), sia da quello dei commercianti "legali" (che si sono arricchiti alle spalle dei consumatori).
E' questo che sembri non capire: il problema non sono semplicemente i venditori abusivi, è tutto quello che gli sta intorno che non va.
E' così difficile da capire? Hai bisogno per forza di spiegazioni semplici, anche quando errate?