Israel Singer a Prodi:
"Io non sto con Berlusconi"
(Spezzoni del colloquio privato trasmessi dal tg di La7 e visibili sul sito della tv interna dell'Ue)
ROMA - Non sapeva di essere ripreso e Israel Singer, direttore del Congresso mondiale ebraico, ieri mattina ha parlato a viso aperto con il presidente della Commissione europea Romano Prodi. "C'è gente che vuole sostenere te e gente che sta per appoggiare Berlusconi. Non pensare che lo appoggi sul serio, tu questo lo sai bene come lo so io", ha detto Singer a proposito dei rapporti tra esponenti ebraici e il presidente del Consiglio.
"Tutta quella gente che lo sostiene" ha continuato, "tutti quei sapientoni che ora parlano sono quelli che si sono seduti accanto a Berlusconi a New York. Tu lo sai bene come lo so io. Io non sono tra quelli che si mette a sedere con lui, e tu questo lo sai". Il colloquio, però, non è sfuggito all'occhio dell'unica telecamera presente, quella della televisione ufficiale della Commissione. E il colloquio in inglese tra Singer e Prodi è stato trasmesso - tradotto - questa sera dal telegiornale della tv La7, che ha definito il presidente della
Commissione "imbarazzatissimo".
L'articolo...