aspetta....i soldi per i libri non son buttati via, in Italia l'istruzione è gratuita secondo la costituzione nel senso che te i prof non li paghi, i libri è logico comprarli. Se però una famiglia non ha i soldi necessari i libri li passa lo Stato, tante volte ho avuto in classe gente che non aveva i soldi per comprarseli e gli venivan dati. Ma solo chi non se li può permettere, se te li compri e non fai richiesta vuol dire che hai un reddito sopra una certa fascia, non sei in quella della povertà.In Origine Postato da enricopdci
Sulle varie cose hai un tuo parere, che rispetto...secondo me sbagli ma non critico molto
ti critico invece sulla scuola...
a settembre le famiglie degli alunni delle scuole private hanno ottenuto 90 milioni di euro per i prossimi tre anni...
ora è chiaro che chi va negli istituti privati non ha problemi economici, mentre io faccio fatica a comprare tutti i libri per il liceo scientifico...
Sono soldi buttati via!
e poi non ci saranno quasi più finanziamenti per le scuole pubbliche che ormai cadono a pezzi
uno a 13 anni rischia di finire a lavorare xkè la sua famiglia non può pagargli gli studi
per il resto non ti do ragione ma non ti critico, è un tuo parere
Ora come ora penso che i ragazzi che vanno a lavorare a 13 anni non è perchè non possono permettersi gli studi ma perchè non hanno voglia, non siamo più nelle situazioni di 50 anni fa

per non parlare del 70% dei professori con tessera di partito...
non dico che in quella classe ci fosse qualcuno che avesse bisogno di un buono scuola per pagarsi la retta alla privata(che offre talvolta maggiori servizi rispetto alla statale) ma ti sembra giusto dare soldi pubblici(manco abbondasero) alle famiglie che possono permettersi di regalare quelle macchinine ai propri rampolli?