Visualizza Risultati Sondaggio: SUCCESSORE DI BERLUSCONI

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • GIANFRANCO FINI

    13 48.15%
  • GIULIO TREMONTI

    14 51.85%
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da enricopdci
    Sulle varie cose hai un tuo parere, che rispetto...secondo me sbagli ma non critico molto
    ti critico invece sulla scuola...
    a settembre le famiglie degli alunni delle scuole private hanno ottenuto 90 milioni di euro per i prossimi tre anni...
    ora è chiaro che chi va negli istituti privati non ha problemi economici, mentre io faccio fatica a comprare tutti i libri per il liceo scientifico...
    Sono soldi buttati via!
    e poi non ci saranno quasi più finanziamenti per le scuole pubbliche che ormai cadono a pezzi
    uno a 13 anni rischia di finire a lavorare xkè la sua famiglia non può pagargli gli studi
    per il resto non ti do ragione ma non ti critico, è un tuo parere
    aspetta....i soldi per i libri non son buttati via, in Italia l'istruzione è gratuita secondo la costituzione nel senso che te i prof non li paghi, i libri è logico comprarli. Se però una famiglia non ha i soldi necessari i libri li passa lo Stato, tante volte ho avuto in classe gente che non aveva i soldi per comprarseli e gli venivan dati. Ma solo chi non se li può permettere, se te li compri e non fai richiesta vuol dire che hai un reddito sopra una certa fascia, non sei in quella della povertà.
    Ora come ora penso che i ragazzi che vanno a lavorare a 13 anni non è perchè non possono permettersi gli studi ma perchè non hanno voglia, non siamo più nelle situazioni di 50 anni fa

  2. #12
    Lup Man-Ladr di Gran Croc
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Prov d Alessandria
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i libri sono un diritto, non un dovere....
    e se io non posso comprarmeli me li deve pagare lo stato
    è vero, ci sono famiglie a cui lo stato compra i libri, ma i limiti sono di un reddito molto molto molto basso, quel limite dovrebbe essere un pò alzato.
    se lo stato non ha soldi penso che debba smettere di dare soldi alle famiglie con ragazzi alle scuole private, perchè se iscrivono i propri ragazzi alle scuole private vuol dire che non hanno problemi economici!
    Meglio studiare fino a 16 anni con l'obbligo che andare a lavorare a 13 anni, perchè cominci a prenderlo nel culo come un operaio grande e non riesci a capire il xkè...
    comunque ci sono molte famiglie in condizione di non poter mandare ragazzi alle superiori
    Che senso ha la vita se entri senza chiederlo ed esci senza volerlo?
    Jim Morrison

  3. #13
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da enricopdci
    Sulle varie cose hai un tuo parere, che rispetto...secondo me sbagli ma non critico molto
    ti critico invece sulla scuola...
    a settembre le famiglie degli alunni delle scuole private hanno ottenuto 90 milioni di euro per i prossimi tre anni...
    ora è chiaro che chi va negli istituti privati non ha problemi economici, mentre io faccio fatica a comprare tutti i libri per il liceo scientifico...
    Sono soldi buttati via!
    e poi non ci saranno quasi più finanziamenti per le scuole pubbliche che ormai cadono a pezzi
    uno a 13 anni rischia di finire a lavorare xkè la sua famiglia non può pagargli gli studi
    per il resto non ti do ragione ma non ti critico, è un tuo parere
    la realtà della scuola è proprio il contrario di quello che tu dici o di quello che ti hanno raccontato!
    fino ad ora nelle scuole private potevano andare solo i figli delle famiglie ricche mentre chi ricco non era doveva andare per forza nelle scuole statali non potendosi permettere il pagamento delle rette, e quindi non aveva libertà reale di scelta. Da ora la situazione cambia se pure lievemente: una famiglia non ricca ha maggiore libertà di scelta perchè sa che può scegliere anche la scuola privata per i propri figli visto che sa che lo stato gli pagherà una parte della retta!

    Il cdx da sempre si batte per la libertà reale di scelta aiutando le famiglie meno fortunate, la dove la sinistra si batte per la non libertà di scelta solo perchè sa che nella scuola statale ha maggiore influenza culturale!

  4. #14
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Libero

    Il cdx da sempre si batte per la libertà reale di scelta aiutando le famiglie meno fortunate, la dove la sinistra si batte per la non libertà di scelta solo perchè sa che nella scuola statale ha maggiore influenza culturale!
    verissimo, basta vedere i coglioni con i volantini che tutte le mattine mi ritrovavo al cancello, eheh ma appena arrivavo gli cacciavo via per non parlare del 70% dei professori con tessera di partito...

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Libero
    mi piacerebbe sapere chi è quel forumista "della cdl" (?) che ha votato l'opzione: "Ho votato CDL, alle prossime voterò Ulivo" ?

    Una persona intelligente...

  6. #16
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manfr
    Una persona intelligente...
    o un simpaticone di sinistra che vuol far notare come gli elettori di destra voteranno a sinistra

  7. #17
    Lup Man-Ladr di Gran Croc
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Prov d Alessandria
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Libero
    la realtà della scuola è proprio il contrario di quello che tu dici o di quello che ti hanno raccontato!
    fino ad ora nelle scuole private potevano andare solo i figli delle famiglie ricche mentre chi ricco non era doveva andare per forza nelle scuole statali non potendosi permettere il pagamento delle rette, e quindi non aveva libertà reale di scelta. Da ora la situazione cambia se pure lievemente: una famiglia non ricca ha maggiore libertà di scelta perchè sa che può scegliere anche la scuola privata per i propri figli visto che sa che lo stato gli pagherà una parte della retta!

    Il cdx da sempre si batte per la libertà reale di scelta aiutando le famiglie meno fortunate, la dove la sinistra si batte per la non libertà di scelta solo perchè sa che nella scuola statale ha maggiore influenza culturale!
    Non ho mai sentito una roba così cretina
    Gli studenti delle scuole pubbliche non si lamentano mica di andare nelle scuole pubbliche!
    Da noi c'è sempre stato un insegnamento corretto!!!! Da noi se sei bravo vai avanti sennò niente!!!!
    Mentre alle private c'è la concorrenza...
    Vieni da me, che ti promuovo anche se sei deficente
    Vieni da me, che se mi dai 1 euro ti do già la laurea.....
    E poi per le famiglie meno ricche la situazione x quanto riguarda le private nn cambia niente, non potranno mandarci lo stesso i propri figli.
    La priorità va data alle scuole pubbliche!
    Che senso ha la vita se entri senza chiederlo ed esci senza volerlo?
    Jim Morrison

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Libero
    la realtà della scuola è proprio il contrario di quello che tu dici o di quello che ti hanno raccontato!
    fino ad ora nelle scuole private potevano andare solo i figli delle famiglie ricche mentre chi ricco non era doveva andare per forza nelle scuole statali non potendosi permettere il pagamento delle rette, e quindi non aveva libertà reale di scelta. Da ora la situazione cambia se pure lievemente: una famiglia non ricca ha maggiore libertà di scelta perchè sa che può scegliere anche la scuola privata per i propri figli visto che sa che lo stato gli pagherà una parte della retta!

    Il cdx da sempre si batte per la libertà reale di scelta aiutando le famiglie meno fortunate, la dove la sinistra si batte per la non libertà di scelta solo perchè sa che nella scuola statale ha maggiore influenza culturale!
    fosse solo così sarei anche d'accordo, quello che non capisco è perchè dare il buono scuola a tutte le famiglie senza distinzione di redditto.
    Es.Pratico:
    conosco abbastanza bene gli alunni di una classe di una famosa scuola privata milanese che si è diplomata l'anno scorso, ti dico 4regali per la maturità:
    2 AudiTT, 1 BMW Z3, 1Honda S2000; non dico che in quella classe ci fosse qualcuno che avesse bisogno di un buono scuola per pagarsi la retta alla privata(che offre talvolta maggiori servizi rispetto alla statale) ma ti sembra giusto dare soldi pubblici(manco abbondasero) alle famiglie che possono permettersi di regalare quelle macchinine ai propri rampolli?
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  9. #19
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da enricopdci
    Non ho mai sentito una roba così cretina
    Gli studenti delle scuole pubbliche non si lamentano mica di andare nelle scuole pubbliche!
    Da noi c'è sempre stato un insegnamento corretto!!!! Da noi se sei bravo vai avanti sennò niente!!!!
    Mentre alle private c'è la concorrenza...
    Vieni da me, che ti promuovo anche se sei deficente
    Vieni da me, che se mi dai 1 euro ti do già la laurea.....
    E poi per le famiglie meno ricche la situazione x quanto riguarda le private nn cambia niente, non potranno mandarci lo stesso i propri figli.
    La priorità va data alle scuole pubbliche!
    la qualità delle scuole private sono MEDIAMENTE superiori in insegnamento, personale e mezzi, alla scuola statale! e questo è innegabile!
    se una famiglia può finanziariamente è normale che preferisca mandare suo figlio nella scula privata piuttosto che in quella statale.... se invece una famiglia non può finanziariamente si attacca al tram!! il buono scuola vuole aiutare queste famiglie a poter scegliere le scuole private pur non potendoselo permettere!
    questo vuol dire: maggiore libertà di scelta + maggiore concorrenza + maggiore qualità dell'istruzione

    mentre oggi c'è poca libertà di scelta + scuole di serie A e scuole di serie B + famiglie di serie A e quelle di serie B

  10. #20
    Cattolico-Liberale
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    716
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Libero
    la qualità delle scuole private sono MEDIAMENTE superiori in insegnamento, personale e mezzi, alla scuola statale! e questo è innegabile!
    se una famiglia può finanziariamente è normale che preferisca mandare suo figlio nella scula privata piuttosto che in quella statale.... se invece una famiglia non può finanziariamente si attacca al tram!! il buono scuola vuole aiutare queste famiglie a poter scegliere le scuole private pur non potendoselo permettere!
    questo vuol dire: maggiore libertà di scelta + maggiore concorrenza + maggiore qualità dell'istruzione

    mentre oggi c'è poca libertà di scelta + scuole di serie A e scuole di serie B + famiglie di serie A e quelle di serie B
    Ottime considerazioni Libero. La situazione è esattamente questa. Lo scopo del Buono Scuola è proprio quello di favorire le famiglie meno abbienti a poter scegliere un'istruzione diversa per i loro figli, che altrimenti non potrebbero permettersi.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il sud è deluso
    Di novis nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-09, 13:49
  2. Deluso dal PDL
    Di parossitona nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 12:07
  3. un pò deluso
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 13:48
  4. POL mi ha deluso!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 12:21
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-04, 20:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito