Ecco che cosa dice un articolo:
Incremento del 20 per cento delle tariffe sulle tratte Catania-Roma e Catania-Milano.
Negli ultimi tre anni, secondo un'indagine Adoc, Assoviaggi-Confesercenti.
Da un'indagine elaborata dall'associazione per la difesa dell'orientamento dei consumatori, Adoc, e da Assoviaggi-Confesercenti, risulta che negli ultimi tre anni le tariffe aeree delle rotte Catania-Roma e Catania-Milano sono aumentate del 20 per cento.
Secondo Fabio Testini, presidente regionale (Sicilia) di Assoviaggi sono principalmente tre le motivazioni che hanno influito su questo aumento: la riduzione del montante per il calcolo delle commissioni di agenzia, la riduzione delle commissioni e il continuo aumento dei supplementi. Le due associazioni hanno infine annunciato che invieranno al garante per la concorrenza una denuncia basata sulla pratica di scorporare i supplementi ai prezzi dei biglietti.
...ma.... sono dubbioso.....




Rispondi Citando