L'articolo "Apologia e Critone. Dialettica e teoria del diritto in Socrate" è stato inserito nella notoria e famosa rivista online/ sito di filosofia del diritto dialettico.it! L'articolo è stato considerato molto buono da tutti coloro che l'hanno letto e nasce dalla rivisitazione e correzione di due ulteriori articoletti: "Apologia di Socrate. Filosofia, educazione e dubbio. e "Critone. Razionalismo conoscitivo, razionalismo etico e ius-razionalismo.. Per due motivi ho tenuto molto al mio lavoro su Socrate. Perchè il contesto storico-culturale socratico mi è sembrato subito molto vicino al contesto storico-culturale delle democrazie moderne e la teoria del diritto socratica molto moderna. Poi dal momento che un lavoro sulla teoria del diritto del Socrate di Platone è molto raro nella letteratura storico-filosofica italiana. L'articolo è a http://www.dialettico.it/argomenti.htm e sotto c'è il mio "I Postulati della Scienza Positiva ed il Diritto Penale.La filosofia del diritto in Mario Calderoni.".
Volevo condividere tale nuovo riconoscimento con chi mi stima nei fora in cui scrivo. Saluti.
Ivan Pozzoni (kiricrate)