Dipende dalle zone.
Tiene presente che negli anni '20 / '30 c'era proprio la figura del recuperante, che cercava rottami di ferro per rivenderli (e ne saltavano in aria parecchi).
Tuttavia sul Montello che è zona strabattuta ho trovato pezzi carini (tra i tanti , una bottiglia originale - vuota - di liquido speciale per le maschere antigas Mod 1916)
Ci vogliono tre cose : Culo, Pazienza ed una conoscenza perfetta (storica) del Campo di Battaglia; Aggiungiamo anche l'intuito che serve a capire dove - ipoteticamente - poteva esserci 90 anni fa (io cerco più robe della I° GM) un nido di mitragliatrici, piuttosto che un ricovero per feriti.
Per chi abita nel centro Italia, la Linea Gotica è anch'essa un terreno di caccia formidabile, per la Lombardia od il Piemonte, le zone di Particani o vecchie Caserme RSI (e li tocca spulciare i libri...)
Preferisco di no.

bellissimo , devo cercare qualche gruppo che lo fa in zona...
riguardo al documento cartaceo, ci può anche stare che sia un falso d'autore ma sta di fatto che il falsario si deve essere ispirato a qualcosa di reale, questo fantomatica corrispondenza , cosa dovrebbe essere??...era questo il mio cruccio, non se fosse o meno autentico , anche perchè il prezzo non era proprio modico....
io sò io e voi nun siete un cazzo !