tra poco parte e ho letto che ha grandi piani di espansione!wow speriamo in bene! ma che aeromobili utilizzera?

tra poco parte e ho letto che ha grandi piani di espansione!wow speriamo in bene! ma che aeromobili utilizzera?
DISCOVER THE SKY

Dovrebbe utilizzare un CRJ200, si diceva della air littoral. Come sai l'aereo sarà basato a trieste e volerà a parigi, all'est europeo e da qualche altra parte. Pure a malpensa? Boh.
AZJumbo

Non vorrei fare il menagramo....ma secondo me non voleranno mai.....o almeno se lo faranno avranno vita breve. Spero di sbagliarmi.

Io invece credo che Air Blu ce la farà,Parigi e Bucarest sono destinazioni molto importanti.
L'aeroporto di Trieste, in seguito alla sospensione dell'attività di Minerva Airlines, ha risentito una grande perdita di voli. Trieste ha anche un buon bacino d'utenza (Slovenia,Istria,Carinzia e Friuli).L'inizio dei voli dovrebbe essere programmato per fine Marzo.
Non capisco invece perchè Air Blu debba volare su Malpensa, già servita da Alitalia,per me non avrà grande successo questa rotta.
Sarebbe stato più intelligente aprire una rotta per il sud italia (Napoli,Palermo o Bari).
Positivo è anche la partecipazione azionaria (38%)di un tour operator molto importante nel nord-est : Fogolar Viaggi, che ebbe l'idea di aprire i fortunatissimi voli per Mosca/Vnukovo da Trieste con la Rossija Airlines.
Spero che Air Blu non tradisca le mie aspettative!!![]()

mah sperem......![]()
![]()
Francesco

In effetti le rotte TRS-CDG e TRS-OTP (o BBU?) potrebbero riscuotere un bel po' di successo, ma in effetti la MXP-CDG e soprattutto la TRS-MXP mi lasciano alquanto perplesso... In qualche modo mi lascia anche un po' perplesso il loro sito, soprattutto per via della parte dedicata alle specialità alimentari...Comunque auguro loro lunga vita, ci mancherebbe altro!

Va ricordato che fino a qualche anno fa quelle stesse rotte erano operate da Gandalf e non durarono neanche 4 mesi perchè gli aerei erano sempre mezzi vuoti!!! ..... e non parliamo dei voli da MXP!!!!In Origine postato da SkySurfer
Io invece credo che Air Blu ce la farà,Parigi e Bucarest sono destinazioni molto importanti.

Si ma Gandalf non aveva fatto pubblicità e i voli sono partiti in sordina.
Spero che Air Blu non ripeta lo stesso errore!

G7 non operava però sulla TRS-CDG, rotta che secondo me è abbastanza appetibile, anche perché in zona gli unici scali ad avere collegamenti con la capitale francese sono Venezia Marco Polo e Lubiana. In più il CRJ-200 non è grande, e penso che su una tratta del genere si riesca a riempire senza problemi.
Il problema di G7 è che cambiava rotte in continuazione, si veda anche il caso della loro VCE-PRG, chiusa dopo pochi mesi. La rotta ora è gestita da due compagnie, OK e VA, per un totale di 11 vv settimanali. Quindi vuol dire che traffico ce n'è... E sicuramente ce ne sarà anche sulla Trieste-Bucarest.
L'unico dubbio riguarda solo la MXP-CDG (che da aprile sarà in mano ad AZ) e la TRS-MXP, a meno che Air Blu non stringa un accordo con AZ...

Il volo Trieste - Bucarest opererà sullo scalo rumeno di Baneasa.