Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Droghe leggere

  1. #41
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    e se PincoPallino di reggio calabria si fuma due canne, poi prende la sua macchina e, siccome è sotto l'effetto delle canne, ti investe??? ti frega questo???

    cmq rendere libere le droghe leggere è, secondo me, negativo soprattutto perchè passerebbe l'idea che drogarsi con le canne è normale! ... e non lo è!!
    se pincopallino di reggio calabria si fuma 2 canne guiderà al massimo a 30 km orari... pensa al pincopallino che invece si fa 2 birre e sfiora i 90 in un centro abitato se la vuoi mettere in questi termini...

    nemmeno gli orecchini sono "normali", il telefonarsi neppure, le caramelle alla fragola neanche... che si fa?

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa Visualizza Messaggio
    Primo errore: dice che si devono punire i drogati perché anche loro alimentano un mercato criminale. No, li si deve punire per salvare la loro libertà. La politica contro la droga è una politica di libertà, non di repressione. La droga uccide la libertà, per questo si deve cancellarla, e si deve punire chi la usa non (solo) per difendere il passante da uno scippo, ma (anche) per salvare il drogato.


    Direi che basta questa stronzata per definire l'articolo.......
    Giacalone che dice di difendere la mia liberta non lo voglio! che se ne stia a casa sua a difendere la sua ma non si azzardi a toccare la mia in base alle sue pseudoconvinzioni.....................ed ai suoi pseudopregiudizi del tipo "il drogato che scippa il passante".................ne ho le balle piene di questi ragionamenti.....

  3. #43
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Depenalizzare tutte le droghe a livello mondiale...

  4. #44
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    No Decisamente!

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ogni giorno nelle fogne di Torino e di altri 25 comuni dell'area metropolitana finiscono un chilo e 288 grammi di cocaina, resti del consumo di 13 mila dosi.

    È quanto emerge da uno studio condotto dalla Smat, la società che fornisce acqua potabile e tratta le acque reflue prodotte da un milione e 460 mila abitanti. L'analisi, condotta in due distinti periodi, novembre 2005 e febbraio 2006, conferma l'esito di altre analoghe ricerche condotte a Torino e in altre città italiane, ed è il segnale, secondo gli osservatori, che il trend di consumo di cocaina è in aumento.

    L'impianto di depurazione di Castiglione Torinese, che filtra ogni secondo 7,4 metri di acque reflue dell'area metropolitana torinese, ha pesato 169 nanogrammi di cocaina ogni litro, l'equivalente di 13 mila dosi giornaliere, 9 ogni mille abitanti.

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...1847girata.asp

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cresce il consumo di alcol e cocaina nei comuni della cintura sud di Milano. L’allarme arriva dal settimo rapporto sulle dipendenze, presentato questa mattina dalla Asl Milano 2, competente sul territorio di 46 comuni della zona sud orientale della Provincia.


    Sei persone su mille farebbero un uso pesante di cocaina, poco meno degli eroinomani (6 per mille). Ma il dato che preoccupa è l’incremento dei cocainomani: nel 2005 erano il 40% dei nuovi utenti dell’Asl e nel 2006 sono stati il 50%.
    Per quanto riguarda l’alcol, i dati disponibili sono pochi, riguardano solo chi è in cura: 300 in tutto, su una popolazione complessiva di oltre 370 mila persone fra i 15 e i 64 anni. Ma sono la punta dell’iceberg: "La nostra stima è che chi si è rivolto a noi è pari a solo il 15% delle persone che hanno il vizio di bere e che avrebbero bisogno di un aiuto per smettere - afferma Alfio Lucchini, direttore del Dipartimento delle dipendenze dell’Asl -.
    E questo è il primo problema di chi abusa di alcol: non ammettono di aver bisogno, non riconoscono che sono alcoldipendenti".
    La diffusione di alcol è confermata anche dai ricoveri ospedalieri: nel corso del biennio 2005-2006 più del 50% per cento delle 3.500 persone finite in ospedale per abuso di sostanze legali o illegali erano alcolizzati, seguiti a ruota dai cocainomani.
    Sono persone in apparenza normali quelle che si rivolgono all’Asl per problemi di stupefacenti. "Hanno un’età media di 35 anni, un lavoro, una casa e un livello di istruzione medio alto - spiega Alfio Lucchini -.
    Sono inoltre quasi tutti italiani, solo l’1,2% dei nostri utenti è straniero". E non è sempre facile raggiungerli e aiutarli. "È necessario puntare sull’informazione e sulla prevenzione -dice il ricercatore dell’Asl -. Lavoreremo con i comuni per mettere in campo iniziative e campagne con l’obiettivo di arrivare a tutte queste persone senza aspettare che si rivolgano ai nostri servizi quando ormai la situazione è grave".
    Il Rapporto contiene anche i risultati di un’indagine condotta nelle scuole medie superiori della zona. Sono stati intervistati 600 studenti ai quali è stato chiesto se e come facessero uso di sostanze stupefacenti. Il 34% ha risposto che ha fumato almeno una volta lo spinello, mentre il 4% afferma che fa un uso quotidiano. La cocaina è stata provata almeno una volta dal 5,5% e qualche volta in maniera occasionale il 2% .
    Più basse le percentuali di chi fa uso di eroina: il 2,3% almeno una volta e solo lo 0,1% ogni giorno.
    Il 20% di chi ha fatto uso di droghe sostiene infine di aver provato più sostanze stupefacenti.
    Un capitolo a parte è dedicato ai detenuti del carcere di Opera: sono circa 1500, il 50% tossicodipendente anche in carcere cresce il numero di chi fa uso di cocaina: sarebbero il 60%.


    http://www.saluteincarcere.it/module...rder=0&thold=0

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A rivelarlo è la loro urina Firenze, allarmante uso di cocaina Più dei londinesi. Da uno studio scientifico di sei mesi sugli impianti di collezione della rete fognaria è emerso il consumo di 12 kg di cocaina e di 1149 grammi di eroina
    - I fiorentini fanno un allarmante uso di cocaina, più dei londinesi, già considerati preoccupanti fruitori di droga. A rivelarlo è la loro urina.

    La tossicologia forense dell' università di Firenze ha effettuato uno studio scientifico sugli impianti di collezione della rete fognaria, cioè quei luoghi delle fogne dove sono raccolte le escrezioni urinarie prima di essere sottoposte a trattamenti chimici. Per sei mesi, da luglio 2006 fino a Capodanno, sono stati prelevati campioni di acqua provenienti di impianti fognari e sono stati presi in esame.

    L' analisi ha rilevato una presenza di cocaina pari a un consumo di più di 12 chili e di 1149 grammi di eroina, in un rapporto tra le due sostanze di dieci a uno. In pratica i fiorentini in sei mesi avrebbero sniffato 482.240 dosi di cocaina con picchi di utilizzo a dicembre (quasi 2,9 chilogrammi di polvere bianca) e ad agosto (2,5 chili).

    Mentre il boom di uso di eroina è stato a dicembre: in prossimità delle festività natalizie sono stati iniettati 409,96 grammi di droga. «Questo sistema - spiega Elisabetta Bertol che, insieme all'equipe universitaria del professor Francesco Mari ha eseguito l'analisi - rappresenta il miglior indicatore epidemiologico tra tutti quelli disponibili rispecchiando in maniera fedele la realtà».

    Un' indagine simile è stata effettuata negli impianti fognari afferenti al fiume Tamigi da cui risulta che la popolazione londinese usa 730 kg di cocaina ogni anno, dato giudicato dalle autorità londinesi come «preoccupante e allarmante». Dal confronto tra i dati di Firenze e Londra, tarati in base alla popolazione e all' afflusso turistico delle due città, risulta che i toscani sono ancora più viziosi: il consumo di coca tra fiorentini e londinesi è in una proporzione di 5 a 4. «La preoccupazione sociale sulle rive dell'Arno - conclude Bertol - è dunque superiore rispetto a quella lamentata a Londra».

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...orentini.shtml

  8. #48
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    quando il consumo delle droghe non era un consumo di massa, la droga si andava in farmacia a comperarla.
    E i drogati non aumentavano.
    Ora la droga è di consumo di massa ma spetterebbe allo stato gestire il tutto...e non certamente agli spacciatori e alle mafie...

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Grillo: «Depenalizzare le droghe leggere»
    Di mosongo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-04-13, 11:37
  2. Il PLI e liberalizzazione droghe leggere
    Di Scarpon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 20:09
  3. Droghe leggere.
    Di Mc Queen nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 254
    Ultimo Messaggio: 31-08-09, 17:33
  4. legalizzazione droghe leggere
    Di lele15 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 11:19
  5. Legalizzazione Droghe Leggere
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito