Proprio ieri il 737 Flash precipitato è stato qui a Caselle!!!
Dovrebbe aver fatto i seguenti voli:
Sharm-Torino
Torino-Sharm
Sharm-Venezia
Venezia-Roma-Sharm
e avrebbe dovuto fare:
Sharm-Parigi

Proprio ieri il 737 Flash precipitato è stato qui a Caselle!!!
Dovrebbe aver fatto i seguenti voli:
Sharm-Torino
Torino-Sharm
Sharm-Venezia
Venezia-Roma-Sharm
e avrebbe dovuto fare:
Sharm-Parigi

737-300
SU-ZCD

che brutta cosa.......e' gia' il 2 in poco tempo![]()
![]()
Francesco

E' il quarto incidente ad un 737 dopo il decollo in Africa dallo scorso marzo (Algeria, Sudan, Benin, Egitto)!
Una preghiera per i morti e per i loro parenti!
Pier

e per chi deve prendere un 737

Le manutenzioni degli aeromobili e la preparazione dei piloti in Europa mi sembra un filino meglio che in Africa... certo, i disastri succedono anche qui, ma la frequenza mi sembra ben inferiore, e la maggior parte delle è per cause meteo più che per incapacità di piloti e tecnici (o di chi carica un aereo oltre le sue possibilità, e ti garantisco che qui non succederà mai...mai sentito parlare di overbooking?). Il 737 è un aereo dal progetto solidissimo, non avere paura e vacci senza problemi... se vola da più di 30 anni un motivo ci sarà!In Origine postato da benfy
DaV

Beh, sì!In Origine postato da benfy

sul carico sono d'accordo perchè l'ho visto di persona ho fatto l'agente di rampa per un periodoIn Origine postato da I-DAVE
Le manutenzioni degli aeromobili e la preparazione dei piloti in Europa mi sembra un filino meglio che in Africa... certo, i disastri succedono anche qui, ma la frequenza mi sembra ben inferiore, e la maggior parte delle è per cause meteo più che per incapacità di piloti e tecnici (o di chi carica un aereo oltre le sue possibilità, e ti garantisco che qui non succederà mai...mai sentito parlare di overbooking?). Il 737 è un aereo dal progetto solidissimo, non avere paura e vacci senza problemi... se vola da più di 30 anni un motivo ci sarà!
DaV

Carissimi,
i due B737-300 della Flash Airlines, o meglio, l'unico che dopo l'incidente di oggi é rimasto alla compagnia charter egiziana, non erano poi cosí vecchi. Sono stati costruiti nel 1993 e sono stati consegnati alla Flash Airlines a Febbraio 2000 e a Giugno 2001.
L'aereo caduto oggi era appena uscito da una revisione fatta in Norvegia.
Zarco

History of the aircraft Delivery Date Operator Registration Remark
01/02/1993 TACA N374TA lsd ILFC
26/05/1998 Color Air G-COLC lsd ILFC
22/11/1999 ILFC N171LF
16/02/2000 Heliopolis Airlines SU-ZCD lsd ILFC
27/08/2000 Ecoair International SU-ZCD
10/08/2003 Flash Airlines SU-ZCD Crashed 03/01/04 near Sharm el-Sheikh (Egypt) just after taking off (148 death)
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png