Un'ipotetica futura confederazione delle Nazioni (leggasi Regioni) dell'area alpino-padana
la Padania è il mio ideale, il mio sogno.
w la Padania !

Un'ipotetica futura confederazione delle Nazioni (leggasi Regioni) dell'area alpino-padana
la Padania è il mio ideale, il mio sogno.
w la Padania !

padania? è il nome dato da bossi, dopo un frettoloso sondaggio tra i suoi, al nord ITALIA.
Italiani al 100% non perdono / perdiamo (visto che da un po' di anni son a Milano, ma stiano tranqui i padani doc che me ne vado il prima possibile) occasione xdimostrare la loro / nostra italianità. Ultimo esempio la Parmalat che sembra tirata fuori pari pari da un film di Totò!![]()
Verissimo, lo ricordo perfettamente: le opzioni del sondaggio erano tre: Padania (che era dato per scontato vincesse), Insubria e Celtia.In origine postato da Biordo
padania? è il nome dato da bossi, dopo un frettoloso sondaggio tra i suoi, al nord ITALIA.
Pochi mesi prima si era svolto a Cagliari un convegno tra Lega e PSd'Az.
Ebbene, Bossi nel suo intervento aveva detto una cosa che mi colpì molto: voi Sardi siete una Nazione (avete una lingua, una cultura, tradizioni millenarie) ma per noi è diverso, noi dobbiamo difendere i nostri interessi contro lo strapotere romano e per questo un'identità ce la dobbiamo inventare.*
Fu così che nacque la Padania, il sole delle alpi e tutto il resto: peccato che nessuno si ricordi di questo episodio.![]()
Si, ma evita di mandarmi la tessera onoraria della Lega Nord-Piemont che farebbe una brutta fine: piuttosto mandami quella dell'UV.In origine postato da Frà Dolcino
Complimenti per il post Vincent ...peccato sia lordato dai soliti IDIOTI....
![]()
![]()

Ho votato "Un'ipotetica futura confederazione delle Nazioni (leggasi Regioni) dell'area alpino-padana".
La Padania è la mia Terra, la mia Nazione, la mia Patria, per cui voglio LIBERTA' e totale INDIPENDENZA!
Padania Libera!

si ... li mandano tutti a lavorare fino alla morte perche' voi del sud 'tenete bisogno'...In origine postato da Emiliano
qualcuno diceva ironicamente che al sud sono stanziate la magior parte di invalidità?
cos'è al nord non ci sono invalidi? li avete chiusi già tutti nei lager con i comunisti, gli omosessuali e gli zingari come i vostri predecessori???
![]()
Secondo me non hai le idee molto chiare. Ad ogni modo cazzata più cazzata meno...In origine postato da Padanik
Ho votato "Un'ipotetica futura confederazione delle Nazioni (leggasi Regioni) dell'area alpino-padana".
La Padania è la mia Terra, la mia Nazione, la mia Patria, per cui voglio LIBERTA' e totale INDIPENDENZA!
Padania Libera!![]()

il tuo livello di memoria e' di certo pari al tuo livello di intelligenza .. Non ci furono sondaggi fu solo discusso al livello di segreteria se usare il nome padania ( 'padus' latino ) o ' Eridania' ( da eridano greco) .. tutti nomi antichi del fiume po , che appunto identifica perfettamente la regione.In origine postato da Vincent
Verissimo, lo ricordo perfettamente: le opzioni del sondaggio erano tre: Padania (che era dato per scontato vincesse), Insubria e Celtia.
Fu scelto padania perche' piu' realistico e perche' il nome latino padus derivava comunque da un piu' antico nome locale gia' usato dagli etruschi e da essi passato nella toponomastica romana..
AMEN.![]()

[QUOTE]In origine postato da Biordo
[B]
i padani doc che me ne vado il prima possibile) occasione xdimostrare la loro / nostra italianità. Ultimo esempio la Parmalat
vedo che stai parlando dell' amico intimo di de mita ... sara' stato lui ad insegnargli a fare il Toto' ...![]()
detto questo, hai ragione ,..... ormai la maggioranza dei padani e' schifosamente italiana come tutti gli altri ..![]()
nel progetto leghista è la confederazione delle piccole patrie padano-alpine. La Padania ( o federazione padana) è un PROGETTO POLITICO : il grimaldello per distruggere l'europa dei banchieri e per costruire una Europa delle nazionalità etniche. La Padania è il sistema istituzionale necessario per difendere le identità dei ns popoli
dal centralismo romano
dall'immgirazione allogena
dal mondialismo
dalla crisi di valori
Padania Stato-Padania Federazione
![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0