User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Alessandra o Giorgia?

  1. #1
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Alessandra o Giorgia?

    La destra ha già trovato l’anti-Mussolini Giorgia Meloni, 26 anni: «Siamo un partito di base, riscopriamo l’orgoglio»


    di FABRIZIO DELL’OREFICE



    QUARANTUN anni l’una, ventisei l’altra. Laureata in medicina l’una, laureanda in scienze politiche l’altra. Deputata alla quarta legislatura l’una, consigliere provinciale per una consiliatura l’altra. Hanno in comune ben poche cose Alessandra Mussolini e Giorgia Meloni. Ma una («Ggiorggia», come la chiamano) è destinata a prendere il posto dell’altra. «Alessandra se ne va? E noi c’abbiamo l’anti-Mussolini», ripetono i dirigenti del partito. Sarà? Di certo due sere fa Gianfranco Fini se l’è portata a «Zona rossa», la trasmissione di Marco Taradash su Retequattro. L’ha lanciata, l’ha ascoltata quando è intervenuta e poi le ha dato ragione nel successivo intervento. Insomma, sempre più dirigenti scommettono su di lei.
    E scommettono proprio per le differenze con la Mussolini. Lei, Alessandra, della Nomentana, scuole private da ragazza, un cognome pesante sulle spalle. L’altra, Giorgia, della Garbatella, zona popolare di Roma, zona rossa. Scuola pubblica e diploma in lingue. Bionde tutt’e due, occhi chiari tutt’e due (in televisione conta sempre: verdi Alessandra, azzurri Giorgia), sanguigne tutt’e due, e in politica conta eccome. Più di un leader di An vede nella Meloni il volto nuovo da lanciare nell’agone della politica nazionale, soprattutto perché la nipote del Duce ha detto chiaramente che vuole lanciare un soggetto politico che parlerà al femminile e guarderà ai giovani. Non è quindi un caso che si pensa proprio alla Meloni: è donna ed è giovane.
    Per il momento Giorgia pensa a candidarsi ad una sola cosa: la leadership di Azione giovani, il movimento dei ragazzi di An. È uno dei quattro reggenti nazionali, anche se la sfida, al congresso dell’organizzazione (che dovrebbe tenersi a gennaio), si ridurrà a due. La Meloni dovrà vedersela, outsider a parte, con Carlo Fidanza, il centravanti della Destra sociale. Se dovesse vincere raggiungerebbe un risultato storico, la prima donna alla guida di un movimento juniores di destra.
    Ma la giovane ex consigliere provinciale di Roma ha già capito come va il mondo: «La Mussolini? Non credo che ci sarà l’emorragia di voti che dicono - risponde secco -. Lei ha fatto delle battaglie non proprio in linea con i nostri valori di riferimento. Mi riferisco in particolare all’ultima sua uscita prima di quella dal partito: a favore del riconoscimento delle coppie di fatto». Aggiunge la Meloni: «E poi basta con queste posizioni non femminili, ma femministe come le quote panda da assegnare alle donne nelle liste elettorali».
    Giorgia non si aspetta contraccolpi, anzi: «Possiamo crescere, l’importante adesso è concentrarci sui veri problemi della gente. Noi siamo un partito di base, dobbiamo ritrovare il nostro orgoglio e fare in modo che pure la vecchietta che va in giro per il quartiere sotto le elezioni a distribuire i volantini per noi possa trovare validi motivi per battersi per An, possa e debba ritrovare la forza e la volontà di darsi da fare. Ecco, questo è quello che conta. Io candidata? Incredibile a dirsi ma davvero non ci penso alle elezioni. Deciderà il partito».

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Questa meloni l'ho vista una volta in tv...Occhi da spiritata, parlata in romanese (non romanesco!): la gggente, sabbbato...
    Meglio Alessandra!

  3. #3
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Totila
    Questa meloni l'ho vista una volta in tv...Occhi da spiritata, parlata in romanese (non romanesco!): la gggente, sabbbato...
    Meglio Alessandra!
    giorgia è 1 grande...la conosco da 1 anno...è stupenda..ha 1 spirito di aggregazione innato...ed è simpaticissima...

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Marzia
    giorgia è 1 grande...la conosco da 1 anno...è stupenda..ha 1 spirito di aggregazione innato...ed è simpaticissima...
    Marzia, il problema è uno solo: come fa uno di destra a stare dietro a un partito che rappresenta il Nulla. AN è una propaggine del Likud e dei neocons (senza averne peraltro lo spessore culturale)
    La Meloni è una rampante. Una yuppie della politica.
    Ormai questo tipo di persone non mi appassiona più.

    Ps: è vero che in tutte le riunioni politiche dovete portare la kippà?
    Shalom!

  5. #5
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Totila
    Marzia, il problema è uno solo: come fa uno di destra a stare dietro a un partito che rappresenta il Nulla. AN è una propaggine del Likud e dei neocons (senza averne peraltro lo spessore culturale)
    La Meloni è una rampante. Una yuppie della politica.
    Ormai questo tipo di persone non mi appassiona più.

    Ps: è vero che in tutte le riunioni politiche dovete portare la kippà?
    Shalom!
    devi capire che in questo partito(come in tutti del resto) gente con gli ideali e con le palle(scusate il termine) sono veramente poche...
    lei va avanti x amore degli ideali..è stata l'unica a fare la voce grossa con fini quanto c'era bisogno..e adesso la comunità militante giovanile finalmente ha lo spazio ke si merita grazie a 1 persona come lei...

  6. #6
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Marzia
    devi capire che in questo partito(come in tutti del resto) gente con gli ideali e con le palle(scusate il termine) sono veramente poche...
    lei va avanti x amore degli ideali..è stata l'unica a fare la voce grossa con fini quanto c'era bisogno..e adesso la comunità militante giovanile finalmente ha lo spazio ke si merita grazie a 1 persona come lei...
    Marzia, tu sei giovane ed ingenua. Quando avrai ingoiato un po' di rospi, capirai e penserai a quanta ragione aveva il vecchio Totila...
    Scusa una domanda: mi dici tre ideali tre che animano il partito della Meloni?
    Non mi rispondere Dio, Patria e Famiglia...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Da un vecchio forum....

    In Origine Postato da Marzia
    devi capire che in questo partito(come in tutti del resto) gente con gli ideali e con le palle(scusate il termine) sono veramente poche...
    lei va avanti x amore degli ideali..è stata l'unica a fare la voce grossa con fini quanto c'era bisogno..e adesso la comunità militante giovanile finalmente ha lo spazio ke si merita grazie a 1 persona come lei...
    Milano, 9 novembre. Va in scena l’ultimo atto della manifestazione nazionale indetta da An per celebrare la giornata in ricordo della caduta del muro di Berlino. Mentre Fini interviene dal palco, dal fondo della sala partono fischi e contestazioni all’indirizzo del presidente del partito, “reo” di aver proposto il voto agli immigrati. “Erano un gruppetto sparuto, otto-dieci persone al massimo”, secondo il portavoce di La Russa. Azione giovani non c’entra niente, è stata un’iniziativa personale spontanea, rincara la Meloni. E poi, non erano soltanto giovani. “Sì, sarà stato qualche ragazzo insieme a qualche elettore di An un po’ critico”, minimizza la giovane responsabile di An. Che spiega: “Un equivoco c’era stato già all’inizio perché mentre il corteo cominciava a defluire dentro il palazzetto con fischietti e slogan stava cominciando a parlare Fini e il suo discorso rischiava di essere coperto dal troppo rumore”.

    Subito, ca va sans dire, è sceso La Russa: “Oh! Che cavolo fate? Volete stare zitti?”. Quelli, che non avevano capito che il comizio del presidente fosse già cominciato, hanno immediatamente chiesto scusa al vulcanico Ignazio. Poi, però, fischi e fischietti sono continuati ad arrivare dal fondo della sala. “C’è stata un po’ di maretta ma non tensione - continua Giorgia Meloni - più che altro non si capiva niente, tutti facevano capannello e anch’io, quando sono scesa, mi sono messa a chiedere cosa stesse accadendo”. Gli schiaffoni? “Mai, ma vogliamo scherzare”. Un partito radicato nella società come An, spiega la Meloni, accetta volentieri il dissenso. Chi erano i contestatori? “Non so, c’era qualcuno della Toscana, qualcuno lo conosco di vista. Ma escludo che fosse qualcosa di organizzato da parte di qualche corrente”. Né Destra sociale, quindi, né Nuova alleanza. Soltanto un po’ di rabbia spontanea e sporadica, garantisce la coordinatrice.


    NO COMMENT! MA IL FISCHIETTO DI MILANO CE L'HO ANCORA ALLA FACCIA DI CHI A ROMA A CHIESTO DI ESPELLERMI DAL PARTITO!

  8. #8
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Totila
    Marzia, tu sei giovane ed ingenua. Quando avrai ingoiato un po' di rospi, capirai e penserai a quanta ragione aveva il vecchio Totila...
    Scusa una domanda: mi dici tre ideali tre che animano il partito della Meloni?
    Non mi rispondere Dio, Patria e Famiglia...
    la campagna contro i libri di testo faziosi e obblicatori... gli OGM...l'aborto..le droghe...cuba...

    te ne ho dette 5...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Marzia

    .......................è stata l'unica a fare la voce grossa con fini quanto c'era bisogno..........................
    Mamma mia che parolone, sai che spavento si è preso Fini!!!!

  10. #10
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da un vecchio forum....

    In Origine Postato da VecchioMissino
    Milano, 9 novembre. Va in scena l’ultimo atto della manifestazione nazionale indetta da An per celebrare la giornata in ricordo della caduta del muro di Berlino. Mentre Fini interviene dal palco, dal fondo della sala partono fischi e contestazioni all’indirizzo del presidente del partito, “reo” di aver proposto il voto agli immigrati. “Erano un gruppetto sparuto, otto-dieci persone al massimo”, secondo il portavoce di La Russa. Azione giovani non c’entra niente, è stata un’iniziativa personale spontanea, rincara la Meloni. E poi, non erano soltanto giovani. “Sì, sarà stato qualche ragazzo insieme a qualche elettore di An un po’ critico”, minimizza la giovane responsabile di An. Che spiega: “Un equivoco c’era stato già all’inizio perché mentre il corteo cominciava a defluire dentro il palazzetto con fischietti e slogan stava cominciando a parlare Fini e il suo discorso rischiava di essere coperto dal troppo rumore”.

    Subito, ca va sans dire, è sceso La Russa: “Oh! Che cavolo fate? Volete stare zitti?”. Quelli, che non avevano capito che il comizio del presidente fosse già cominciato, hanno immediatamente chiesto scusa al vulcanico Ignazio. Poi, però, fischi e fischietti sono continuati ad arrivare dal fondo della sala. “C’è stata un po’ di maretta ma non tensione - continua Giorgia Meloni - più che altro non si capiva niente, tutti facevano capannello e anch’io, quando sono scesa, mi sono messa a chiedere cosa stesse accadendo”. Gli schiaffoni? “Mai, ma vogliamo scherzare”. Un partito radicato nella società come An, spiega la Meloni, accetta volentieri il dissenso. Chi erano i contestatori? “Non so, c’era qualcuno della Toscana, qualcuno lo conosco di vista. Ma escludo che fosse qualcosa di organizzato da parte di qualche corrente”. Né Destra sociale, quindi, né Nuova alleanza. Soltanto un po’ di rabbia spontanea e sporadica, garantisce la coordinatrice.


    NO COMMENT! MA IL FISCHIETTO DI MILANO CE L'HO ANCORA ALLA FACCIA DI CHI A ROMA A CHIESTO DI ESPELLERMI DAL PARTITO!
    caro vekkio missino

    il 9 nov a milano c'ero pure io...ero aul palco a buttare giù il muro e ho assistito a tutta la scena...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giorgia Meloni
    Di viltrio nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12-05-08, 00:01
  2. Giorgia
    Di Alvise nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 19:19
  3. help giorgia help
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 09:45
  4. Giorgia - E poi
    Di SubZero nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-05, 22:35
  5. Alessandra o Giorgia?
    Di Marzia (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 12:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito