Per me va bene....se la ruinione sarà prima del 10 ancora meglio così posso votare anke io.....dopo salgo su a Roma![]()

Per me va bene....se la ruinione sarà prima del 10 ancora meglio così posso votare anke io.....dopo salgo su a Roma![]()
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

I liberaldemocratici propongono di modificare il seguente articolo:
art. 7. i congressisti si riuniscono in gruppi parlamentari. Ogni gruppo è composto dai membri delle coalizioni che abbiano almeno tre congressisti. Il capogruppo di ciascun gruppo è il congressista con più post all'attivo, salva diversa espressa designazione dei membri del gruppo. I congressisti dei partiti con meno di tre eletti possono unirsi ad un altro gruppo parlamentare, o, in alternativa, far parte del gruppo misto
in
art. 7. i congressisti si riuniscono in gruppi parlamentari. Ogni gruppo è composto da almeno due congressisti. Il capogruppo di ciascun gruppo è il congressista con più post all'attivo, salva diversa espressa designazione dei membri del gruppo. I congressisti dei partiti con meno di due eletti possono unirsi ad un altro gruppo parlamentare, o, in alternativa, far parte del gruppo misto

DDL COSTITUZIONALE N°2: Modifica degli articoli 21-22-23 della Costituzione di POL.
Chiedo sia messa agli atti e votata nella successiva sessione del Congresso la seguente mozione riformulante i seguenti articoli della Costituzione di POL: 21-22-23.
Il testo della proposta è il seguente:
Propongo di modificare gli articoli 21, 22, 23 della Costituzione della Repubblica di POL nel seguente modo:
Art.21
Il Parlamento di Pol è monocamerale, la Camera dei deputati è chiamata Congresso di Pol. La legge elettorale del Parlamento di POL vè riportata nell'Articolo 23, Comma Primo, e viene considerata, ai fini della revisione delle norme Costituzionali, come articolo di legge ordinaria (Nota del Propositore: ovvero, è sufficiente la maggioranza assoluta per modificare l'articolo in questione)
Se, durante il mandato, alcuni congressisti rassegnano le loro dimissioni, si provvede a nominare i sostituti tra i primi non eletti nelle liste dei singoli partiti. Se non sono presenti abbastanza candidati alla sostituzione Il Congresso delibera con legge ordinaria in Assemblea Straordinaria.
Art.22
La Durata del Congresso è di 6mesi, il Numero di Congressisti è fissato a 15 unità, compreso il Presidente di Pol
Art.23
Le elezioni dureranno 5 giorni dopodichè il voto sarà chiuso e i vincitori saranno proclamati dalla Commissione Costituente.
Le elezioni per il rinnovo del Congresso si svolgono ogni 6 mesi.
Art 23, Comma Primo
La legge elettorale del Parlamento di POL è il Sistema Proporzionale con Premio di maggioranza per raggiungere il 55% dei seggi e con sbarramento al 3 % dei voti. Ogni partito che partecipa alla competizione deve indicare un candidato alla presidenza.
Il Premio si applica per la coalizione che prende più voti, in caso di parità di voti (es Coalizione A =49 voti, Coalizione B=49 voti…) viene premiata la coalizione riconducibile al Presidente Vincitore.
La coalizione vincente prende il 55% dei seggi (8 congressisti su 15 ..pari al circa il 54% dei seggi).
Se nessuna coalizione arriva al 43 % dei voti.. si DISTRIBUISCONO I SEGGI IN BASE PROPORZIONALE MA SI DEVE RAGGIUNGERE UN ACCORDO PER IL GOVERNO ENTRO UN MESE .ATRIMENTI SI TORNA ALLE ELEZIONI...
Se una coalizione ottiene piu del 55 % dei voti.. le attribuzione seggi sono in base proporzionale (per nn penalizzare la coalizione vincente.)
Il voto non sarà segreto e potranno votare solo i forumisti che hanno raggiunto i 150 post.
Le votazioni si svolgeranno su due 3d distinti, uno per la elezione del Presidente di Pol, l’altro per la elezione dei componenti del Congresso di Pol. Nel primo i forumisti dovranno indicare la preferenza per uno dei candidati alla presidenza, nel secondo esprimeranno il voto per uno dei partiti che si presentano alla competizione elettorale. "
Manfr, Ministro delle Riforme, addì 11 gennaio 2004, anno I dell'Era Brunikiana![]()
![]()

con la presente richiedo il presidente danny di convocare al più presto il CSM così come composto attualmente per prendere in considerazione la mia richiesta di bocciare la nascita di una formazione politica che si chiama PRI, che ha come simbolo l'edera e che si rifà al candidato unità, perchè questo simbolo già esiste nei libdem-eldr, e potrà essere spostato solo dopo un regolare congresso dentro il PRI stesso...

dunque aspettiamo prima che simbolo adotterà Unità... secondo.. poi non si chiama Pri ma PRdi.. partito repubblicano D'italia.. ..o no?In Origine postato da mcandry
con la presente richiedo il presidente danny di convocare al più presto il CSM così come composto attualmente per prendere in considerazione la mia richiesta di bocciare la nascita di una formazione politica che si chiama PRI, che ha come simbolo l'edera e che si rifà al candidato unità, perchè questo simbolo già esiste nei libdem-eldr, e potrà essere spostato solo dopo un regolare congresso dentro il PRI stesso...
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

bene, mi aspettavo una risposta del genere... se questa è il tuo rispetto non c'è problema... farete senza di me.In Origine postato da danny78
dunque aspettiamo prima che simbolo adotterà Unità... secondo.. poi non si chiama Pri ma PRdi.. partito repubblicano D'italia.. ..o no?

scusa ma che pensi che si possa fare.. se ancora il Consiglio Costituzionale ( che si dovrebbe occupare della faccenda) non è stato ancora costituito..In Origine postato da mcandry
bene, mi aspettavo una risposta del genere... se questa è il tuo rispetto non c'è problema... farete senza di me.
possiamo solo dire che sarebbe meglio e più "leale" che unità cambiasse il nome ..almeno per evitare confusione.. ma ricordi che pure Alberich aveva il Partito Repubblicano di Pol..
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

ma se non sbaglio non c'era il pri dall'altra parte... ora c'è ed è un socio fondatore, come si vede dal simbolo, dei libdem-eldrIn Origine postato da danny78
scusa ma che pensi che si possa fare.. se ancora il Consiglio Costituzionale ( che si dovrebbe occupare della faccenda) non è stato ancora costituito..
possiamo solo dire che sarebbe meglio e più "leale" che unità cambiasse il nome ..almeno per evitare confusione.. ma ricordi che pure Alberich aveva il Partito Repubblicano di Pol..
![]()
l'ho postato bello grande, così se non l'avessi visto bene...

e scusa chi l'ha detto? ora come ora sono membri del csm brunik e nuvolarossa... non mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto che devono essere presenti almenon TOT membri, o sbaglio? quindi riuniscilo e basta.In Origine postato da danny78
il Consiglio Costituzionale non è stato ancora costituito..

Danny aveva elaborato una idea, che a me è sembrata piuttosto valida, per risolvere la Questione Federale; quindi ve la sottopongo: che sul forum “Il Parlamento di Pol-Camera” venga creato un 3d apposito nominato “Camera dei Forum” in cui possano essere invitati i moderatori di tutti i forum per discutere, confrontare idee, proporre nuove cose alla amministrazione e soprattutto “aumentare” la partecipazione al forum.
Per prima cosa si dovrebbe procedere alla nomina di un Presidente della “Camera dei Forum”, magari eletto in parlamento con la maggioranza dei 2/3 del congresso, possibilmente uno dei moderatori della “Camera” ..cosi da poter gestire il 3d tranquillamente.
Il Presidente eletto poi potrebbe invitare un pvt a tutti i moderatori del sito (certo sono tanti ..però se ci facciamo il conto sono sempre gli stessi distribuiti in vari forum..) avvertendoli di questa nuova iniziativa. Naturalmente ci sarà chi nn accoglierà la cosa ma alcuni risponderanno e potrebbe crearsi una Bella Cosa.. una sorta di “Spazio Libero Generalista” in un sito “tematico”.
Naturalmente dovrà essere scelto un tema di partenza.
Sarà poi l’abilità del Presidente della Camera e dei componenti che vi parteciperanno a far decollare eventualmente il 3d.
Gli aventi diritto a Partecipare alla Camera dei Forum sono tutti i moderatori.
So che nn è esattamente una proposta di legge, ma mi sembrava il posto più indicato per postare l'idea di Danny...sarebbe come una specie di "Conferenza Stato-Regioni". Che ne dite?![]()