secondo me una situazione tripolare con le Americhe in mano agli Usa, l'Europa ed il Nord Africa in mano ai tedeschi ed il sud-est asiatico in mano ai giapponesi

secondo me una situazione tripolare con le Americhe in mano agli Usa, l'Europa ed il Nord Africa in mano ai tedeschi ed il sud-est asiatico in mano ai giapponesi

1) hitler non ha mai avuto la più pallida speranza di invadere la GB, per il semplice fatto che essa aveva nel giugno 40 la più potente flotta al mondo mentre la germania non aveva quasi una flotta, nè poteva costruirne una perchè sarebbero allora mancate le armi terrestri.In Origine postato da Western
Caro Roberto innanzitutto dovremmo approfondire la questione , cioè Hitler avrebbe potuto vincere la guerra nell'estate/autunno del 1940 quando era ancora alleato con l'urss , oppure nel tardo 1941 quando stava combattendo in urss ma gli usa non erano ancora entrati in gioco , oppure ancora avrebbe potuto vincerla nel 1944 quando era attaccato da tutto il mondo fuorchè il giappone , quindi i vari scenari sono tantissimi , pure troppi ; partiamo dal primo.
Se Hitler fosse riuscito a utilizzare meglio l'aviazione e a far sbarcare le sue truppe su Albione (ma non successe)avremmo avuto un bagno di sangue terrificante , forse più dello sbarco in normandia , tuttavia credo che , sbrigata la faccenda dello sbarco i tedeschi più numerosi , e ancora fiduciosi del fuhrer e con una economia in "bomba"avrebbero mangiato i britanni sulle pianure in 4 e 4 8 come fecero coi francesi , a quel punto , Chruchill avrebbe accettato il patto che Hitler da tempo gli stava sottoponendo , cioè : io ti lascio praticamente tutte le colonie ma tu non mi devi rompere se voglio espandermi in esteuropa per cercare lo spazio vitale del mio popolo.A quel punto credo che Hitler si sarebbe riposato qualche annetto edificando la nuova berlino , mentre Mussolini avrebbe potuto tenere l'expò di Roma1942.Probabilmente intorno al 1953 (morte di baffone)hitler avrebbe scatenato le sue truppe forse con gli altri alleati destrorsi d'europa (cioè quasi tutti all'epoca)schiantando la bestia sovietica e risparmiando ai russi altri 40 anni di miseria e oppressione psico-comunista
2)la germania non sconfisse realmente l'esercito francese, lo stato maggiore francese(e i suoi politici) erano in buona parte agenti di chi stava dietro a hitler e tradirono.
3)in quell'epoca la produzione industriale tedesca si sviluppava al 3% l'anno, quella sovietica al 15%.....
già nel 41 hitler non sconfisse l'esercito sovietico, fu fatto avanzare intenzionalmente perchè Stalin aspettava l'attacco giapponese con successivo intervento degli usa...
avvenuto questo i nazisti furono fermati facilmenti davanti a Mosca e stalingrado.
solo un anno in più avrebbe ulteriormente spostato i rapporti di forza a favore dell'urss in modo notevole,
nel 1953 la germania non avrebbe potuto fare nemmeno il solletico alla russia.
Già, per non parlare dei Socci e dei Carlo Conti.In Origine postato da Totila
Dipende da che latini...Anche i romani erano latini. Poi sono venuti i tariconi e i pasqualini settebellezze.
![]()

gli unici dati taroccati che conosco sono quelli dei piccisti italiani che dicono che in italia c'è lo stato sociale mentre si fregano i soldi e i disoccupati crepano di fame.In Origine postato da Montalbano
I dati sovietici erano molto spesso taroccati per cui è un discorso teorico quello che fai. Ma l'arretramento sovietico della prima fase della guerra fu dovuto da un lato all'impreparazione dovuta all'illusione in cui si era cullato Stalin dopo la firma del patto Molotov-Ribbentropp e dall'altro ad una serie di errori tattici del Magnifico Georgiano che, come stratega, era un disastro. E poi dire che i tedeschi furono fermati facilmente a Stalingrado è proprio un grazioso eufemismo...

ne ho parlato molto estesamente sul forum storico....In Origine postato da Montalbano
Avevamo capito che di argomenti ne hai pochi. Ma perchè non ci parli delle purghe che avevano eliminato ufficiali capaci dall'Armata Rossa o dell'errore di Stalin che si fidò del patto di non aggressione con la Germania?
1)Quei generali che Stalin ebbe la forza di eliminare o erano spie di hitler, o lo sarebbero diventati dopo l'invasione
L'esercito francese che non subì epurazioni crollò, quello sovietico non crollò
Un'altra manifestazione del genio di Stalin
2)Stalin più che fidarsi dei nazisti li prendeva per il culo, ho già detto che l'esercito tedesco fu fatto avanzare perchè così conveniva(attacco giapponese ed entrata in guerra degli usa a fianco dell'urss), furono sempre fermati FACILMENTE quando era il momento.
Di più, fin dall'inizio Stalin non ostacolò Hitler perchè contava di sconfiggerlo, espandere l'urss e rifondare il mondo con gli usa,
il pidocchietto kruscev mandò tutto all'aria.
Nonostante la storiografia dei vincitori hitler non era un pazzo assetato di sangue , la cosa che gli premeva di più era lo spazio vitale del suo popolo , cosa che ad ogni vero politico dovrebbe interessare , quindi al limite , ma proprio al limite se avesse insistito col Duce (DUX MEA LUX)per avere l'istria e l'altoadige lo avrebbe ricompensato adeguatamente , cioè come ho detto su , c'è da dire che nel 1940-41 si era lontani anni luce dall'8 settembre quindi hitler non avrebbe mai accoltellato il Duce alle spalle soprattutto pensando che gli USA-ebrei erano ancora vivi vegeti e pericolosi , pensare che hitler sia un fanatico , guerrafondaio e razzista e ormai anacronistico , tanto che sul finire degli anni 30 permise l'immigrazione di 500000 lavoratori italiani , tra cui l'anarchico Horst Fantazzini ( su cui han fatto pure un film...)e alcuni membri della wermacht erano ebrei...In Origine postato da Montalbano
Certo che tu hai una logica indefettibile. Prima dici che non avrebbe attaccato Mussolini e poi dici che se fosse successo avrebbe dato carta bianca a quello che attaccava. Strepitoso!!! E allora che lo attaccava a fare?
credo che bisogna guardare a Hitler in maniera diversa , ormai sono passati quasi 60 anni dalla fine della guerra ,è tempo.
ma perchè ce l'hai tanto con lui?amava il suo popolo , voleva dargli uno spazio adeguato , non ha avuto paura di denunciare la razza demoniaca , l'unica sua colpa è di aver perso la guerra , ma non sempre i giusti vincono , smettila di abbeverarti alla storiografia ufficiale che ti indottrina , un giorno la storia lo assolverà , non lo idolatro , ma penso che Hitler sia stato un vero uomo occidentale libero , gente cosi non ce ne quasi più oggi.In Origine postato da Montalbano
In effetti bisogna guardare ad Hitler in maniera differente, cercare i suoi resti e disperderli nel letame, visto che non è stato fatto...