Rif: Alt ai supermutui ?.
Mi piacerebbe conoscere la definizione di "supermutuo", almeno quanto quella del "supertestimone" che viene sempre citato nei servizi dai tribunali.
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
sempre regolamenti demenziali da parte dell'ue...
ma non volevi l'obbligo di riserva al 100% una volta?
Citazione:
Immanuel
In realtà basterebbe semplicemente non dare potere alla banca centrale di decidere il tasso d'interesse ne il controllo della moneta e lasciarlo al mercato, così ci si sogna interessi euribor all'1% ma vanno certamente al 6-7%, facendo abbassare i prezzi degli immobili.
Non è che si rimedia all'idiozia con un'altra idiozia.
quale moneta se non aurea?
Citazione:
Feliks
quale moneta se non aurea?
Cioè? A che ti riferisci?
Citazione:
Immanuel
Cioè? A che ti riferisci?
che se il monopolio dell'emissione di moneta non ce l'ha nessuno, allora la sua produzione deve essere esogenamente determinata (oro estratto)
Citazione:
Feliks
che se il monopolio dell'emissione di moneta non ce l'ha nessuno, allora la sua produzione deve essere esogenamente determinata (oro estratto)
Ah ok. No, io non ho questa perversione dell'oro, semplicemente un sistema free banking mi sta più che bene.
Citazione:
Oli
Mi piacerebbe conoscere la definizione di "supermutuo", almeno quanto quella del "supertestimone" che viene sempre citato nei servizi dai tribunali.
E' una cosa tipo la "supercazzola"
Citazione:
Feliks
ma non volevi l'obbligo di riserva al 100% una volta?
no, credo che il tasso di riserva debba essere determinato dal mercato, un mercato privo di prestatore di ultima istanza predefinito dalla legge.
Citazione:
Feliks
l'oro o qualsiasi altro bene che il mercato decidesse di utilizzare come stock a fronte di valuta emessa non è un qualcosa di esogeno a mio avviso, è sempre endogeno al mercato!
sarebbe come dire altrimenti che l'alluminio utilizzato per la produzione di automobili sia un qualcosa di esogenamente determinato..:sofico:
Citazione:
-Duca-
l'oro o qualsiasi altro bene che il mercato decidesse di utilizzare come stock a fronte di valuta emessa non è un qualcosa di esogeno a mio avviso, è sempre endogeno al mercato!
sarebbe come dire altrimenti che l'alluminio utilizzato per la produzione di automobili sia un qualcosa di esogenamente determinato..:sofico:
certo che è esogeno. La scoperta di miniere e l'estrazione dell'oro non sono endogene, ma hanno a che vedere con ineliminabili vincoli fisici.