Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Acne?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Acne?

In origine postato da Tahoeman
    Così facendo rischi di lasciare sulla pelle dei segni permanenti.

Se proprio vuoi fare qualcosa vai da un buon dermatologo, anche se un risultato pieno lo otterrai solo quando il tuo corpo raggiungerà da solo l'equilibrio.
    Attorno ai sedici anni ho avuto anche io un po' di acne e il medico mi aveva consigliato un galenico a base alcolica + acido salicilico + antibiotico da strofinare sulla pelle.
    Su di me ha funzionato, ma il mio era un caso piuttosto lieve: un altro mio amico messo peggio ha dovuto attendere la fine del liceo per ritornare "normale".
    Comunque meglio attendere senza fare nulla che cercare dei rimedi potenzialmente dannosi.
    Lo so che avere l'acne può condizionarti l'adolescenza e il rapporto con le ragazze, ma comunque non ti stai perdendo molto: il vero cuccaggio (per quantità e qualità) comincia dopo.

infatti! a 16 anni si fanno i giri in motorino con gli amici, si fanno i butan-tours, si beve l'impossibile, si va al mare da marzo fino a novembre, non si deve pensare (a parte quando ci si impegna nel fai da tè) alle ragazze che distruggono il divertimento!
    il fratello di un mio amico ha la faccia completamente sfigurata dai brufoli trattati male e continuamente manipolati, sembra un reduce dal vaiolo! che la natura faccia il suo corso....

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai 14 ai 17 anni avevo una coltura di brufoli orrenda sulla fronte... Sembrava una galassia di 800 stelle diverse, porca vacca...

...poi verso i 18 anni sono scomparsi... Ora mi vengono molto sporadicamente, solo se mangio pesante...

Terra di Mezzo Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Acne?

In origine postato da Perdu
    infatti! a 16 anni si fanno i giri in motorino con gli amici, si fanno i butan-tours, si beve l'impossibile, si va al mare da marzo fino a novembre, non si deve pensare (a parte quando ci si impegna nel fai da tè) alle ragazze che distruggono il divertimento!

potrei dire la stessa cosa di voi ragazzi...

Unità repubblicana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NESSUN PROBLEMA PER ME MA SO KE E' UN DRAMMA

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai avuta persistentemente, e se da ragazzino non ho mai avuto problemi, ma solo una razione "fisiologica"... paradossalmente è ORA che faccio dei periodi in cui mi spuntano per seppur brevi periodi di tempo, gruppetti di brufoli tutti localizzati in una zona minima del volto, e nessuno dalle altre parti... dicono tutti che è lo stress universitario... inoltre oltre a studiare viaggio tutti i giorni e perciò mi devo alzare spesso anche alle 5.30 di mattino...

Due volte anni fa mi è capitato invece di buscarmi un eritema solare, nonostante la mia carnagione scura e il fatto che non uso quasi mai creme solari dato che non mi "scotto" mai...
    ...la prima volta fu in Sardegna, sulle guance, a circa 14 anni (che fa un male paura...) perchè esageravo col mare, ed ero così pazzo da passare al sole anche le caldissime ore da mezzogiorno alle 3 (inoltre in Sardegna c'è sempre vento o al limite brezza, che di per sè rinfresca e ti inganna facendoti esagerare con l'esposizione)...
    ...la seconda volta quando a 17 anni andai con l'oratorio a Roma (in occasione del Giubileo nel 2000), lì mi uscì sulla fronte perchè marciavamo sotto il sole per interi pomeriggi, nonostante Roma non sia particolarmente a sud, non ho mai sofferto così tanto il caldo... non un filo di vento...

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    ----------------------------------------------------------------
    In origine postato da enricopdci
    ah allora non è solo una diceria!
    Ehehe...penso che se fossi femmina avrei il ciclo ogni 2 o 3 minuti vista la mia situazione acne
    ---------------------------------------------------------------

oh madonna, sei un caso clinico, a me vengono raramente, in particolare se mangio salame o insaccati al maiale
    kakkien pensiera, kon un ciclo così raro gli puoi dare giù senza precauzioni.

.....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai avuto problemi di acne o brufoli vari...se non fasse per averli visti su qualcuno, non saprei neppure di che si tratta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12