In origine postato da Tahoeman
Così facendo rischi di lasciare sulla pelle dei segni permanenti.
Se proprio vuoi fare qualcosa vai da un buon dermatologo, anche se un risultato pieno lo otterrai solo quando il tuo corpo raggiungerà da solo l'equilibrio.
Attorno ai sedici anni ho avuto anche io un po' di acne e il medico mi aveva consigliato un galenico a base alcolica + acido salicilico + antibiotico da strofinare sulla pelle.
Su di me ha funzionato, ma il mio era un caso piuttosto lieve: un altro mio amico messo peggio ha dovuto attendere la fine del liceo per ritornare "normale".
Comunque meglio attendere senza fare nulla che cercare dei rimedi potenzialmente dannosi.
Lo so che avere l'acne può condizionarti l'adolescenza e il rapporto con le ragazze, ma comunque non ti stai perdendo molto: il vero cuccaggio (per quantità e qualità) comincia dopo.
infatti! a 16 anni si fanno i giri in motorino con gli amici, si fanno i butan-tours, si beve l'impossibile, si va al mare da marzo fino a novembre, non si deve pensare (a parte quando ci si impegna nel fai da tè) alle ragazze che distruggono il divertimento!![]()
il fratello di un mio amico ha la faccia completamente sfigurata dai brufoli trattati male e continuamente manipolati, sembra un reduce dal vaiolo! che la natura faccia il suo corso....