Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vorrei che rileggeste questo vecchio thread......è utilissimo.

anche in vista di chi andrà a governare i prossimi 4 anni ) se non otto) leggetelo con quel che segue .........sarà molto istruttivo.
    dovete andare indietro di 1 anno alla pag. 12.

di atataturk:
    Bambole Non C'e' Una Lira! Post #1 di 5

Apprendiamo dal Secolo XIX che il Sindaco "baffuto" x giustificare l'aumento dell'ICI al 7 x mille di box, magazzini e negozi, ha candidamente ammesso che i 500 mila € che si ricaveranno andranno a coprire le spese intraprese dall'Amministrazione (ovviamente escluse quelle a lungo termine x le quali si è ricorso alla Cassa depositi e prestiti).
    Parallelamente egli si scaglia "duramente" (come cita il giornale) contro quei cittadini rei di tenere sfitti gli appartamenti.
    Forse il ns. primo concittadinoi dimentica che se la situazione è degenerata a tal punto lo si deve in parte anche all'opera del suo genitore che, preservò Santa dalla speculazione edilizia per consegnarla alla speculazione "immobiliare".
    I fortunati concittadini che negli anni 60 e 70 hanno avuto la fortuna di possedere appartamenti ed immobili in genere, grazie alla politica bottiniana (padre) hanno visto il loro capitale rivalutato all'ennesima potenza nel corso degli anni.
    Ora questi "signori" ringraziano la famiglia Bottino e si fanno un "baffo" (scusate il bisticcio di parole) degli anatemi del giovanotto "baffuto".
    Il quale farà bene a riprendere in mano il problema dell'edilizia residenziale, problema che in questi ultimi anni è rimasto nel dimenticatoio.
    Saluti ..... immobiliari!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penelepe, non sono d'accordo quando dici Bottino padre ha consentito di far crescere il prezzo delle case non consentendo di costruire, a mio avviso ha fatto benissimo, solo che poi bisognava andare avanti mantenendo questa politica di conservazione e facendo in modo da tutelare sia gli interessi del proprietario che di chi entra in affitto e cioè facendo una politica che consentisse a chi e proprietario nel momento in cui ha bisogno diell'appartamento di poterlo riavere con facilità senza spese legali idem per chi esce dall'appartamento di trovarne subito un'altro, per fare ciò bisognava aumentare le tasse non dico alle seconde ma anche a loro via via crescendo secondo gli appartamenti posseduti e vi garantisco che a Santa c'è chi ne ha 50. Quindi non avevamo bisogno di costruire un Peep ma di rivalutare corte che va svuotandosi e piazza caprera piazza mazzini e via via discorrendo piene di case vuote. facendo un censimento anche delle case abbandonate, per cercare di capire che se ne può fare prima di trovare sempre la strada piùsemplice quella di costruire che alla fine ci porta a morire soffocati nel cemento e questi non sono nuovi posti di lavoro è un illusione. TUTTO SEMPRE PER INTERESSI PRIVATI BASTAAA FINIAMLA COL DIRE BOTTINO PADRE LUI UNA COSA BUONA L'HA FATTA NON CERCHIAMO DI TROVARE IL MALE ANCHE NELLE COSE BUONE LO TROVEREMO OVUNQUE, DICIAMO CHE IL PAESE SIAMO NOI E SIAMO I PRIMI A FREGARCENE. IO DA OGGI NON VORREI PIU' SENTIRE LUI LEI ROSSI NERI BIRULO' COSA è STATO FATTO DI SBAGLIATO CERCHIAMO DI MIGLIORARLO ORMAI IL VASO E ROTTO DOBBIAMO CERCARE DI METTERLO DI NUOVO IN PIEDI . QUINDI PRENDIAMO ANCHE SE SEMPLICISTICO DA DIRE IL BUONO DA OGNI COSA FATTA E CERCHIAMO DI SANARE DOVE POSSIAMO
    GLI INGREDIENTI PER ME SONO L'OCCHIO PER L'ALTRO CONSERVAZIONE E TUTELA DI UN TERRITORIO QUASI MASSACRATO CONTROLLI SUL MONTE AFFINCHE I PRIVATI NON INVADANO I NOSTRI SENTIERI, SE VA AVANTI COSì ADDIO PASSEGGIATE LA SCUOLA LA NOSTRA SCUOLA E IO LODO IL DR. DE GIOVANNI CHE HA RESO UN SERVIZIO MERAVIGLIOSO ALLA NOSTRA CITTADINA CON LUI ANCHE IL DR FUSTINONI CON VILLA DURAZZO CI VOGLIONO PERSONE COSì CON PASSIONE SENZA IL FINE SOLDO.
    SCUSA PENELOPE NON HO MOLTA DESTREZZA CON IL COMPUTER SPERO DI ESSERE CHIARA E NON FRAINTESA.
    MI AUGURO CHE PERSONE COME LORO CONTINUINO A FAR POLITICA .

BACI STELLA

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Il post che è un must!

Ringrazio Penelope per aver "citato" questo post rimasto un pochino in ombra (essere citato mi fa sembrare molto importante)

X STELLA:
    "BASTAAA FINIAMLA COL DIRE BOTTINO PADRE LUI UNA COSA BUONA L'HA FATTA NON CERCHIAMO DI TROVARE IL MALE ANCHE NELLE COSE BUONE LO TROVEREMO OVUNQUE..."

cara Stella, lungi da me l'idea di abbattere un'icona come l'Ing. Bottino. Quello che volevo segnalare era che non basta puntare il dito (giustamente) verso quei cittadini che pur avendo disponibilità di case, preferiscono tenerle sfitte o affitarle ai soliti milanesi. Come non basta dire "siamo contro il cemento" (e chi non lo è, almeno a parole?) per essere considerati degli ambientalisti con la A maiuscola.
    Tu mi insegni che spesso le azioni (buone) creano delle reazioni non sempre positive. L'aver detto no al cemento è una azione buona, ma non aver pensato per tempo a quello che sarebbe successo in termini di ricadute, ovvero la speculazione "immobiliare" da parte dei proprietari delle case, ha dimostrato la scarsa lungimiranza di un Sindaco che è stato "grande" nel bene e nel male.
    Non aver intuito quello che sarebbe avvenuto, e quindi non aver dato il via per tempo a quegli "ammortizzatori" quali l'edilizia popolare, la tassazione delle case sfitte (per quanto di competenza comunale), ecc. ha avviato quel processo di migrazione, interna (San Siro) ed esterna (comuni limitrofi), i cui risultati oggi sono sotto gli occhi di tutti.
    Finquando un amministratore non avrà una visione "globale" dei problemi e delle soluzioni, rimarremo sempre nella mediocrità e continueremo a far ricadere i problemi scaturiti dalle scelte amministrative, sulle fascie + deboli della popolazione (pensionati, famiglie monoreddito, operai, ecc.)
    Saluti ... rapallizzati!

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sono d' accordo!!

un bel paio di GRATTACIELI (meglio, 3, che TWIN porta sfiga) in Ciazza Lunga, ed abbiamo risolto il PROBLEMA RESIDENZIALE!!!!
    Tanto, se sei dei loro, a farti guadagnare sugli immobili ci pensa il Comune (vedi: BOX A META' PREZZO)!!
    Vuoi mettere a Rapallo che tante balle per la testa e rompiballe come Bottino Padre non ne avevano a mezzo?
    Adesso, loro AUMENTANO, mentre noi DIMINUIAMO!!
    che sfiga!!
    Loro sì che sono fortunati: vuoi mettere???

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito come sempre sei un po' troppo drastico e provocatorio

caro foffo, ma devo dire che ,

se invece di disboscare il bosco di Maccaferro per fare villette residenziali da " speculazione "( alcune sono già state vendute a caro prezzo),
    dicevo che si potevano fare tre palazzi lungo via Garibotti, o a Corte Madonnetta bassa ecc........e si risolveva con meno danni i più economicamente il problema residenzialità,

Sarebbe bello poter quantificare il costo che la comunità ha dovuto sborsare per il PEEP ( opere di urbanizzazione, espropi terreni, sbagli vari ( vedi Bonino) pagati a carissimo prezzo,,,,,,,,,,,,,,ecc!

Queste scelte si pagano ancora oggi cara Stella e chi dovrà mettere mano al governo cittadino dovrà tenerne conto.

Del resto ha ragione Dermato quando dice che il PEEP come miglior risultato ha avuto quello dellla desertificazione di Corte ( 800 residenti)

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se desertificare Corte è un risultato!!!!!

Ataturk, non concordo con te quando dici "Bottino padre doveva pensare con lungimiranza" e gli altri dove erano non c'era solo lui e non c'era solo quel problema e che non è stato da poco fare quello che ha fatto alcune famiglie di Santa grazie alla sua scelta hanno fallito e chiuso i battenti io parlo in prima persona e facile essere toccati non avere più la vita splendida di prima ma dire ci voleva per Santa, non si può pretendere trutto da un solo uomo come direbbe Totò siamo uomini caporali o quaquaraquà e purtroppo in giro e nei posti di potere vedo quaquaraquà.
    Cerchiamo di non guardarci più l'un l'altro in cagnesco e prendiamo il positivo di ogni cosa anche se sembra banale, cominciamo ad interessarci della cittadina e chiediamoci cosa posssiamo fare noi per Santa non possiamo sempre aspettarci tutto da chi è stato eletto e le colpe sono tutte sue troppo facile, bisogna avare anche tanta dignità e trasmettere ai nostri figli la dignità che vuol dire ccosa posso fare per Santa senza interessi e secondi fini questa per me è la formula nuova
    cominciamo a dare noi quello che abbiamo, tempo, soldi, una casa dove riunirsi, ogniuno da qualcosa e tutti insime con la nostra storia e le nostre idee sicuramente possiamo fare qualcosa per Santa io sto aspettando.

BACI STELLA.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bottino....Padre

Io ho avuto l'onore di lavorare con l'Ing. Bottino.
    E' stata un'esperienza difficile (visto il carattere caparbio e determinato che aveva Raffaele Bottino)ma estremamente appagante.
    Le riunioni di Giunta iniziavano alle 21 e più di una volta ,uscendo dal Comune, abbiamo comperato la.......focaccia appena sfornata.
    Era il periodo della revisione del PRG e si discuteva su quali scelte fossero migliori per Santa. Ci si scontrava ,anche duramente, ma sempre con una serena convinzione : nessuno stava portando avanti posizioni di privilegio nè di gruppi nè ,tantomeno, personali.
    Il limite di Bottino fu ,allora, una visione eccessivamente conservativa che non comprendeva che il blocco quasi totale dello sviluppo edilizio (scelta,sia chiaro, quasi obbligata) avrebbe ,però, spostato l'interesse speculativo sull'esistente e che ,di conseguenza, un Amministratore oculato avrebbe dovuto mettere in campo una serie di contromisure per favorire i Proprietari che fossero stati disposti a cooperare per la tutela dei Residenti.
    Mancò la consapevolezza che quando si è soggetti di trasformazione se ne diviene ,poi, oggetto.
    Comunque furono anni indimenticabili ed io ,nel loro ricordo e nel ricordo dell'Ing. Bottino,vado orgoglioso nel poter dire : io c'ero.
    Saluti testimoniati

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IO LODO L'ING. BOTTINO E NON CONSIDERO AFFATTO ECCESSIVO IL SUO PROGETTO CONSERVATIVO ANZI E' STATO LUNGIMIRANTE CIò CHE RIPETO ANCORA, E GLI ALTRI DOVE ERANO E LEI CARO DERMATO CHE VA COSì ORGOGLIOSO CON TUTTA LA SUA LUNGIMIRANZA ED ESSENDO COSì VICINO ALLE DECISIONI POLITICHE E MIGLIORATIVE DELLA NOSTRA CITTADINA DOVE ERA PER FAR SI CHE LA LUNGIMIRANZA SI CONCRETIZZASSE.
    ANCHE IO HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLO E ANCORA OGGI LO PENSO IL CARISMA UNITO AD UNA GRANDE PROGETTUALITA' POCHE PERSONE ANZI OGGI NESSUNO SAPEVA ASCOLTARTI E CAPIRE COME LUI. QUINDI NON TOLLERO CHI DICE CHE NON E' STATO LUNGIMIRANTE CERCATE PIUTTOSTO DI IMITARLO NELL'EDUCAZIONE NEL RISPETTO PER GLI ALTRI E NEL FARE BENE NON TANTO PER FARE.

SALUTI.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La beatificazione.

Stella ha detto:
    "QUINDI NON TOLLERO CHI DICE CHE NON E' STATO LUNGIMIRANTE CERCATE PIUTTOSTO DI IMITARLO NELL'EDUCAZIONE NEL RISPETTO PER GLI ALTRI E NEL FARE BENE NON TANTO PER FARE"

Cara Stella,
    faccio una semplice considerazione, le centinaia di ns. concittadini che hanno loro malgrado lasciato il ns. "paradiso", cosa penseranno oggi della politica "conservativa" dell'Ing. Bottino?
    E' troppo facile "pontificare" e "beatificare" il ns. passato, quando si vive tranquillamente a Santa Margherita, evidentemente potendosi permettere affitti da capogiro, ignorando chi ha dovuto abbandonare la sua città natale xchè non in grado di pagare case o affitti a prezzi stratosferici.
    La realtà, che piaccia o non piaccia, è che quella politica "conservativa" (e basta) ha creato una situazione distorta ed ha fatto di Santa un "paradiso" x ricchi (milanesi, torinesi, parmigiani, ecc.).
    Non accuso nessuno di malafede, ma almeno la scarsa lungimiranza me la dovete passare!
    Saluti .... celestiali!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ataturk, sarò anche testona, ma dopo di lui c'è stato solo cemento e opere fatte male e di dubbio gusto, e scusa non so se hai notato le aiuole di Viale Raiunusso grige con sassi di mare all'interno, future armi per bambini e ubriachi dell'ultima ora.
    Dopo di lui la lungimiranza è una notte senza luna.

SALUTI STELLATI.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima