Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    goafan
    Ospite

Predefinito Air Alps aumenta la flotta: 5 i Dornier previsti

Air Alps sembra intenzionata a prendere 5 Dornier ex-Minerva anzichè 3 come precedentemente annunciato (tra l'altro su justplanes.com c'è una foto carina dei primi tre D328 in sosta a Insbruck con ancora i colori Minerva / Alitalia). Il primo di questi aerei, se non sbaglio, viene utilizzato per il nuovo Rimini - Roma FCO.

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quali altre rotte è intenzionata ad aprire Air Alps... Con altri 4 aerei si possono aprire un bel po di rotte considerando che in media i D328 effettuano 8 rotazioni giornaliere...

Aiutatemi a risolvere il mistero delle nuove rotte...

Ps: l'unica cosa che so è che ci sono stati contatti con l'Aeroporto di Genova dove Minerva Airlines operava in modo massiccio...

CIAO

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Air Alps ha preso già contatti con l'aeroporto di Brescia/Montichiari per subentrare a Gandalf Airlines nel caso questa dovesse sospendere tutti i voli .
    Air Alps ha annunciato di voler operare da VBS voli su Roma FCO (4 voli al giorno) Napoli (2 voli al giorno),Bari (1/2 voli al giorno) e Olbia(stagionale) non appena Gandalf si ritira dal mercato.
    Air Alps si è mostrata interessata a creare una rete di collegamenti regionali in Italia da diversi aeroporti oltre a Parma,Bolzano,Rimini,Fiumicino non si esclude la sua prossima presenza su scali come Brescia,Trieste,Genova.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

wow! bello che queste notizie mi fanno felice!

i 5 do328 ex minerva sono gia a innsbruck da sabato scorso sicuramente.

ho sentito che potrebbe esserci in progetto un linz-milano...ma non so.

sarei proprio contento se almeno 1 do328 fosse basato amxp!
    DISCOVER THE SKY

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui da noi si parlava, ancora prima dell'acquisto dei D328 ex minerva, di un Bolzano-Monaco....

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui da noi si parlava, ancora prima dell'acquisto dei D328 ex minerva, di un Bolzano-Monaco....

Ciao

SI QUESTO L'AVEVO SENTITO ANCHE IO IN CODE SHARING CON LH...

PERO NON SAREBBE UN TORTO AD AZ IN PROSPETTIVA DI UNA PARTNERSHIP ...
    DISCOVER THE SKY

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Dammi qualche giorno che vediamo da Air Alps cosa mi sapranno dire...
    Saluti,
    free

P.S. Io ci ho volato varie volte ed è un bel volare con quella compagnia, sia sui nazionali, che sugli internazionali!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao freesurfer ti ho scritto un messaggio privato.

ciao
    DISCOVER THE SKY

goafan
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Dammi qualche giorno che vediamo da Air Alps cosa mi sapranno dire...
    Saluti,
    free

P.S. Io ci ho volato varie volte ed è un bel volare con quella compagnia, sia sui nazionali, che sugli internazionali!!
    Si freesurfer, appena puoi facci sapere... sono molto incuriosito in proposito...

Sappiamo quindi già che 1 dei 5 D328 servirà per la Rimini - Roma FCO (magari utilizzando proprio l'ex-D328 Minerva "Riviera di Rimini"!), 1/2 per subentrare a Gandalf Airlines nelle rotte da Brescia, e gli altri 3 per altre rotte (fra tutti sono usciti fuori Milano-Linz, Bolzano-Monaco, Genova, Trieste)...

Che fine fa invece il sesto D328 del quale disponeva Minerva Arilines? Prenderà anche quello la Air Alps o rimane a Minerva nel suo tentativo di ripristino dei voli?

CIAO

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Oggettivamente alcune delle rotte che ho letto..mi sembrano discusse in un bar, Air Alps è molto attenta alle pianificazioni del suo timetable e se ha ottenuto ragionevoli buoni risultati fino ad ora con 7 aeromobili di cui due aggiunti nell'ultimo anno, lo è proprio per questo estrema attenzione nelle fasi di sviluppo. Un successivo incremento della flotta da 7 a 12 pari al 75% in un colpo solo ed un errore nelle programmazioni delle rotte mi sembra che sia una veloce via per un botto in poco tempo. Quindi, aspetterei un attimo prima di fare pianificazioni immediate anche perchè loro a mio avviso non metteranno in flotta immediatamente tutte le 5 macchine..anche perchè i loro organici sono dimensionati per 7 aeromobili e non hanno annunciato una richiesta di personale per 5 macchine nell'immediato. Io credo che l'introduzione avverrà in un range di 4-6 mesi a partire da Gennaio.
    Tornando alle rotte, personalmente io non attieverei mai una Milano-Linz, perchè ci vedo poco e niente..anche perchè se non opera altro da Milano qualcos'altro sarebbe costretta a far pernottare un aeromobile a Milano, conseguentemente altissimi costi anche perchè non credo che qualcuno dia ad Air Alps delle compensazioni come facilitazioni sull'arrangiamento per gli equipaggi cosa che ha già a Linz invece perche ha equipaggi residenti nella zona. Perchè la politica di Air Alps è avere anche equipaggi che risiedano nell'area dove l'aereo pernotta per risparmiare sulle diarie e gli alberghi, E questo si fà e si decide quando su quell'aeroporto si vuole operare per lungo tempo non per 6 mesi se la rotta và o non và. Quindi so' per certo che lei ha equipaggi basati fissi come residenza oggettiva delle persone a Linz, Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Berna (ex Swisswings quindi Svizzeri) ed a Bolzano..a Parma pernottano in albergo, massimo una notte perchè ruotano su quelli di Bolzano. Per dire come c'e poco a Linz come traffico , operavano la Linz-Berlino in cooperazione con City Air e dopo poco e' stata cancellata per scarso traffico. Pure le Brescia-Napoli e la Brescia-Bari mi sembrano colte con fantasia, è piu' ragionevole una Brescia-Rome (se Gandalf muore) oppure la stagionale per Olbia che entra nelle tradizionali dello schema A6. Aspetterei a definire un cosi' veloce sviluppo incentrato totalmente sull'Italia, anche perchè la loro filosofia di business plan, li seguo da due anni, ho scritto vari testi su di loro e quindi ne conosco abbastanza bene gli intendimenti. Dicevo, che il loro cardine è l'Euroregio, cioè un vettore austriaco, attualmente a capitale praticamente italiano ma che serva tutte le nazioni limitrofe alle Alpi cioè quindi oltre all'Austria anche Svizzera e Germania ed Italia ma anche Olanda. Comunque vedremo.
    Saluti,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Infatti...guardando sulla pagina "JOBS" di Air Alps loro cercano solo personale navigante come piloti, copiloti e assistenti di volo con base a Parma/Rimini. E non per ora per altre sedi.
    Saluti,
    Free

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima