Stesso discorso fatto tempo fa per gli mpc (con la differenza che quelli riuscivo ad ascoltarli coi programmi che ho): si possono convertire in wav o mp3? e se sì, come?

Stesso discorso fatto tempo fa per gli mpc (con la differenza che quelli riuscivo ad ascoltarli coi programmi che ho): si possono convertire in wav o mp3? e se sì, come?

FLAC è un codec lossless e free per la compressione audio (come dice il nome: "Free Lossless Audio Codec")
Lossless sta a significare che non c'è assolutamente perdita di dati, come invece nei vari mp3, ogg, etc.
Il funzionamento di FLAC è paragonabile a quello dello Zip, ma con due sostanziali differenze: la prima è che FLAC è specificamente disegnato per l'audio, consentendo quindi una migliore resa sonora, la seconda è che non è necessario decomprimere il file perchè questo venga riprodotto da un lettore audio che abbia il decoder.
FLAC è un progetto open-source che trovate sulle pagine di SourceForge; inoltre, FLAC è entrato a far parte del progetto di Xiph.org, che produce già Ogg Vorbis ed altri codec freeware, allo scopo di una migliore integrazione nel mondo dei codec audio.
FLAC è il primo codec lossless ad essere stato utilizzato in molti lettori audio portatili.
Sito Ufficiale
Download: FLAC 1.1.0 per Windows - 614 Kb
Download: macFLAC per MAC - 1,21 MB
Download: FLAC 1.1.0 per RedHat - 909 Kb
Download: FLAC 1.x per Debian

Ci vuole winamp, e io non ce l'ho.
E a quanto ho capito non c'è modo di convertire.
Mi sa che il file che ho scaricato lo posso cancellare![]()

non c'è bisogno di convertirlo: il .flac è un .wav compresso.
Quindi basta decomprimerlo con l'apposito tool.
http://wiki.etree.org/index.php?page=FlacFrontend

Come non detto.
Bastava NERO.