Avete visto la nuova sigla, la nuova grafica e il nuovo studio del TG1?
Vi piacciono o preferivate com’era prima?
Votate...
...mi piace, è moderno ed elegante
...non mi piace, preferivo com’era prima
...mi lascia indifferente
...non so / altro

Avete visto la nuova sigla, la nuova grafica e il nuovo studio del TG1?
Vi piacciono o preferivate com’era prima?
Votate...

mi lascia assolutamente indifferente...

idem...In origine postato da mcandry
mi lascia assolutamente indifferente...![]()

agnostico

oppure ostico?In origine postato da porcobollo
agnostico![]()

agnellostico, sono vegetariano.In origine postato da mcandry
oppure ostico?![]()

hai ragione scusa...In origine postato da porcobollo
agnellostico, sono vegetariano.

certo che la Rai si sforza sempre parecchio quando fa i restyling ai tiggi...
la grafica del "nuovo" Tg1 è veramente moderna...penso che la tv albanese o una piccola tv locale di canicattì facciano di meglio...
e lo studio....distante anni luce dalle scenografie e dalle dimensioni di quello del Tg5....
si i contenuti magari contano di + ma anche l''occhio vuole la sua parte...

Terribile. Di pessimo gusto.
Il medaglione giallo, posto a mo' d'aureola dietro alle spalle de' poveri conduttori, è qualcosa di indecente.
In cinquant'anni di giornale radio mai una sigla e una scenografia furono più brutte.
Saluti!

A mio giudizio la nuova sigla del TG1 non è di per sé così male, ma mi chiedo perché l’abbiano cambiata.
Quella del 1998, che durava fino a poche settimane fa, era molto più moderna, e anche lo studio non era certamente peggiore del nuovo (e qui concordo con Goyassel: orrenda quella doppia cornice gialla e azzurra, alle spalle dei conduttori).
E poi la sigla, eseguita da un’orchestra, sembra riportarci a tempi remoti, quando l’elettronica ancora non esisteva.
Insomma, niente di terrificante... ma era meglio la precedente impostazione grafica.
In effetti ha ragione Liberalix, Mediaset (ma anche La7, per non parlare di Sky) è molto più avanti della Rai su queste cose.
www.tg1.rai.it