Un' altra volta...fco risulta mezzo bloccato bagagli inclusi...

Un' altra volta...fco risulta mezzo bloccato bagagli inclusi...

CRONACHE
Nella giornata di presentazione della carta dei diritti del passeggero
Roma, sciopero selvaggio: voli bloccati per ore
Il fermo ha coinvolto tutte le compagnie aeree assistite dalla Adr Handling a Fiumicino. Centinaia di passeggeri a terra
FIUMICINO (ROMA) - Proprio nel giorno della presentazione da parte di Enac, Enav e Assoaeroporti della Carta dei Diritti del Passeggero, l'aeroporto di Fiumicino ha vissuto un'altra mattinata di disagi per i passeggeri a causa dello sciopero improvviso del personale di ADR Handling che è durato fino alle 11.00 del mattino. Il blocco ha coinvolto, fin dalle prime ore del mattino, i voli di tutte le compagnie aeree assistite da questa società, che rappresentano circa il 20 per cento dei vettori che operano nello scalo romano, ad esclusione di Alitalia e altri.
CHECK-IN - Centinaia i passeggeri sono stati coinvolti, fermi davanti alle postazioni dei check-in sguarnite di personale, mentre nella zona arrivi altre centinaia sono in attesa della riconsegna dei bagagli, con ritardi per adesso superiori anche a un'ora. Tra i voli coinvolti, anche quelli di Singapore Airlines, Finnair, Cubana de Aviacion, British Airways, Iberia, Libyan Arab Airlines. Lo sciopero ha riguardato anche il personale di rampa.
Poi lentamente la situazione è tornata alla normalità.
Quando si lascia che si creino i PRECEDENTI tutto diventa molto piu' pericoloso , non escluderei un collegamento con lo sciopero di Milano ( ferrotramvieri ) i quali a furia di fare scioperi selvaggi hanno grossomodo ottenuto cio' che volevano ........restando NATURALMENTE impuniti.
Adesso iniziano gli altri
Ciao
Italex

Ciao Italex,
io sono in Cina e pensa che oggi un fornitore di Shanghai che deve venire da me in Italia dopo il loro capodanno mi ha detto che non ne puo piu degli scioperi Italiani !!!! E' tutto detto.
Che figure !!
Daniele
Daniele

Ciao Daniele , come te la passi a parte le figure italiche .??
Io sono rientrato da HKG e mi sono fatto l'upgrading contro miglia con LX in first e devo dirti che è veramente comodo , molto piu' della vecchia first dell'MD11.
Il problema è che il 340 è lento ed i voli non finiscono mai.
Inoltre , grazie ad un filino di vento contrario , per un'oretta abbiamo ballato tantissimo e andavamo a 670kmh .
Il volo è durato un'eternità ma tant'e' in prima classe ti passa meglio.
Quando aggiorni un po' il tuo sito e metti anche i tuoi trip report nuovi?
Se vuoi ti mando un po' di foto che ho fatto negli ultimi viaggi .
Ciao e buona continuazione
Italex
( PS attento agli Zibetti che trasmettono la SARS )

Ciao Italex,
non c'e' male (scusate gli accenti ma ho la tastiera del portatile nuovo, cinese) a parte che sono sperduto nelle campagne cinesi senza cibo e conforto![]()
Non ho mai provato la first di Swiss anche se immagino sia molto confortevole. La business fa schifo vero?
Gli A340, mah, non saprei, ma che diavolo li hanno inventati a fare?
Fanno fatica ad alzarsi, non vanno avanti, quando sali a bordo e ti dicono quanto sara' il tempo di volo pensi subito a venti contrari pazzeschi, salvo scoprire di no, e' proprio la macchina che e' un chiodo![]()
Quanto amo il vecchio Jumbone !!
Il sito lo aggiornero' durante i giorni che passero' a casa in quarantena.
Qui' ma soprattutto a Canton la situazione non e' rosea. Controlli e misurazioni della temperatura anche sulla scaletta degli aerei.
Le foto tue dei viaggi, siiiiii, mandamele pure, l'unica cosa, dato che purtroppo non ho l'ADSL, rimpiccioliscile un po altrimenti con l'ISDN ci metto una vita a scaricarle.
Ma dici che un giorno ci conosciamo quaggiu'?
Io domenica parto per Qingdao e poi il giorno dopo per Shanghai e... a casa![]()
Poi forse alla fine di Gennaio, devo tornare giu ancora a Shanghai e Tianjin.
Speriamo, visto che se vengo vuol dire che ho chiuso un affare![]()
Se vengo, mi faccio il volo FCO-HKG in First con CX, purtroppo senza miglia ma pagando. Hai idea quanto costi? Direi intorno ai 3.500 Euro !
Chiedo scusa a tutti per la divagazione e l'off topic.
Un saluto.
Daniele
Daniele

Ciao Daniele ,
la biz è per quanto mi riguarda piuttosto scomoda tant'è che consigliano di non reclinarla completamente ( ma allora che l'hanno messa a fare cosi' )
L'unica cosa buona delle biz cosi' è che non si ha il sedile davanti che ti viene addosso .
Cmq la migliore è quella di SQ ( cosi' come pure la first )
Guarda che la situazione a MXP non è meglio per i controlli sanitari .
L'altro giorno quando sono arrivato da ZRH è salito a bordo uno della SEA chiamandomi al microfono , mi hanno caricato su un bus da solo con il guidatore dotato di mascherina , mi ahanno portato al terminal 2 dove 3 persone bardate di camici , mascherine , guanti ed occhialoni mi hanno fatto compilare un modulo e mi hanno provato la febbre .
Grazie a Dio che non arrivavo da Pechino con Air CHina perchè lo fanno cosi' anche a tutti i pax che arrivano su quel volo e nota che non si è in uno stanzone ma in un corridoio angusto .
Utile ma come al solito inefficienti .
Le foto te le manderò rimpicciolite poi pubblica quelle che ti piacciono e cmq spero che ci si possa conoscere in Cina prima o poi per fare il primo forum meeting in Asia .
Ciao e buon WE
Italex

Sti cavoli, non pensavo fossero cosi' severi i controlli in Italia.
Beh, non e' male no?
Comunque io intendevo dire che qui' se hai la febbre, finisci in ospedale. E gli ospedali non sono il massimo in Cina. Se ti capita in Italia, si e' brutto ma almeno sei in Italia.
L'altra sera sbarcando da un volo proveniente da Canton, hanno preso la febbre a tutti e 6 o 7 pax l'avevano e li hanno fermati. Il mio fornitore ci ha presi veloci veloci e caricati in macchina siamo schizzati via, altrimenti, mi ha detto, potevano anche tenerci da qualche parte in osservazione. Naturalmente in uno stanzone a -7 e con nessuno parlante una lingua comprensibile.
A proposito, prima di qualche giorno fa, chi aveva mai sentito nominare gli zibetti? Io mai. Pare che siano ottimi![]()
Ciao.
Daniele
Daniele

Be' gli zibetti li avevo sentiti perchè sono un cacciatore e un tempo si cacciavano in africa.
Mi racconterai se ti fermano alla mxp
Ciao
Italex