Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: La Prima Volta

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airone
    Il mio primo volo è stato nel 1980 ed io sono nato il 30/05/74, nell'agosto, sempre il solito DC9 da FCO ad AHO il volo doveva essere ovviamente BM ATI ma era sicuramente operato da Aermediterranea, quello arancione, ho ancora conservato il timetable dei voli nazionali, su cui sono riportate le 3 code Verde AZ, BLU BM e arancione Aermediterranea.

ciao
    AirOne
    Cavolo, io sono nato il 14/05/74!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da avroRJ
    Il mio primo volo è stato FCO- JFK con B747/100 Pan Am....anno 1979 o giù di li! mi ricordo che facevo le corse per i corridoi con mio fratello! Gli altri pax mi avranno odiato! Inoltre mi ricordo che andavo a rubare continuamente le noccioline da un carrelo che si trovava nella galley! Che ricordi!
    Primo volo FCO-JFK su un 747-100 di Pan Am?!
    Complimenti!!!

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La Prima Volta

[QUOTE]In Origine postato da HB-IWB
    [B]Ieri sera ero a cena dai miei genitori, e non ricordo per quale motivo è saltato fuori il discorso del tipo.... ma ti ricordi quando eri piccolo la prima volta che hai preso un Aereo?
    In quel momento la mia mente comincia ha girare l'album dei ricordi, fermandosi al 1975 volo ATI "BM" in servizio tra Linate e Reggio Calabria, ad aspettarmi sul piazzale il mio primo Aereo un DC9/30, in una delle livree più belle mai viste in Italia, per intenderci quella con il muso e la coda blu. Che emozione avevo solo 6 anni, non sapevo neanche cosa fosse un aereo a vederlo mi incuteva un certo terrore, certo che strana la vita, il tempo scorre velocemente e con tutti gli impegni quotidiani non mi ricordavo più della mia prima volta.
    Più fortunato mio figlio, che avendo un padre pazzo avrà un ricordo indelebile, ovvero il battesimo del volo chiesto espressamente dal sottoscritto questa Estate alla gentile Hostess del volo AZ Express 443 da Muc a Mxp, a bordo del piccolo Embraer 145, premetto che mio figlio aveva solo 6 mesi, il resto dei suoi voli sono segnati in un piccolo quaderno che le consegnerò quando sarà grande.... Speriamo che prenda dal padre.

PS: Sarebbe bello ricordare insieme il vostro primo volo, la vostra prima esperienza aeronautica...........vi ricordate?

Del mio primo volo non mi ricordo proprio perke' avevo la tenera età di 3 mesi!!! Pero' a tenere vivi i ricordi ci sono delle bellissime foto che i miei hanno fatto. Stando a quanto mi hanno detto i miei genitori prima di scendere dall'aereo una volta atterrati mi ha tenuto in braccio un assistente di volo, niente male come battesimo di volo!
    La stessa sorte è tokkata dopo 6 anni pure a mio fratello.
    Il volo era il Trapani-Pantelleria svolto da un Fokker dell'ATI nel '78 dopo qualke anno misero il DC-9.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da airone
    Il mio primo volo è stato nel 1980 ed io sono nato il 30/05/74, nell'agosto, sempre il solito DC9 da FCO ad AHO il volo doveva essere ovviamente BM ATI ma era sicuramente operato da Aermediterranea, quello arancione, ho ancora conservato il timetable dei voli nazionali, su cui sono riportate le 3 code Verde AZ, BLU BM e arancione Aermediterranea.

ciao
    AirOne
    scusa per la precisazione ma era sicuramente dal 1981 in quanto il primo volo di Aermediterranea è stato il BLQ-FCO e FCO-SUF dal 1°Luglio 1981. Prima di quella data quei due aeromobili che hanno volato per BQ erano dei colori AZ (I-DIBO, I-DIZF).
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Il mio primo volo è stato il 30/4/1979 su un DC9/33CF N934F di Itavia in servizio a quel periodo sulla BLQ-AHO su voli BM, a quel periodo per una momentanea carenza di aeromobili (incidente di Capoterra ed altre cose) aveva in wetlease da IH 2 DC9/30 e 1 F28/1000. Ritorno una settimana dopo sempre con DC9/30 N94454.
    cIAO,
    fREE

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra di capire che quasi tutti abbiamo fatto il primo volo su un qualche DC-9 (Alitalia, ATI, Aermediterranea, Alisarda, Itavia)!

...escluso qualche fortunello che si è beccato un 747 PA!!!

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche iooooooooooooooo

primo volo:

BM LIN-BDS con un DC9!! era il 1987 credo, e avevo quasi 7 anni.

Non ricordo quasi nulla, a parte il fatto che mia madre chiese di farci visitare il cockpit...

Poi pochi mesi dopo... quello che io considero il mio battesimo da "malato" dell'aviazione civile... MXP-JFK sul 742 di PA.

D.
    I-BIMB... www.hotwings.it

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45