Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Matrix: i miei 3 dubbi

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Matrix: i miei 3 dubbi

1 - In Matrix 1 Morfeo dice che gli umani sono coltivati per estrarne energia. Beh, io mi chiedo una cosa semplice: un feto per crescere fino all'età adulta ha bisogno di energia e quindi ne consuma. Se è vera la legge che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma, beh, le macchine devono fornire energia ai corpi che poi potrebbero renderla (dubito fortemente che lo facciano con un rendimento al 100%), quindi alla fine l'intera operazione sarebbe una grossa perdita di energia.

2 - Ammesso x ipotesi che i corpi cedano solo energia, perkè le macchine hanno scelto gli uomini? Non erano meglio i maiali o i cavalli, bel + calorici?

3 - Che senso aveva inventare Matrix? Bastava crescere gli umani senza alcuna coscienza di esistere, avrebbero ottenuto l'energia e non avrebbero dovuto faticare tanto x realizzare il Matrix.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una scopatina ogni tanto !?

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

4 - non avrebbero guadagnato un pozzo di soldi....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Matrix: i miei 3 dubbi

In Origine Postato da Oli
    1 - In Matrix 1 Morfeo dice che gli umani sono coltivati per estrarne energia. Beh, io mi chiedo una cosa semplice: un feto per crescere fino all'età adulta ha bisogno di energia e quindi ne consuma. Se è vera la legge che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma, beh, le macchine devono fornire energia ai corpi che poi potrebbero renderla (dubito fortemente che lo facciano con un rendimento al 100%), quindi alla fine l'intera operazione sarebbe una grossa perdita di energia.

2 - Ammesso x ipotesi che i corpi cedano solo energia, perkè le macchine hanno scelto gli uomini? Non erano meglio i maiali o i cavalli, bel + calorici?

3 - Che senso aveva inventare Matrix? Bastava crescere gli umani senza alcuna coscienza di esistere, avrebbero ottenuto l'energia e non avrebbero dovuto faticare tanto x realizzare il Matrix.
    1 . nel film non possono dirlo ma le larve umane sono alimentate per endovena con purea di fagioli finalizzata all'emissione di peti fetentissimi

2. perché le scoregge umane sono più energetiche

3. per farli scoreggiare bene e con più energia devono fargli credere di essere in posti pubblici pieni di gente.
    In un primo tempo il titolo del film - poi censurato dalla produzione - era Merdix.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Matrix: i miei 3 dubbi

In Origine Postato da Oli

Questione di quantità non di qualità: allevare 1 umano e portarlo a frantumazione estrattiva è un investimento; allevare milioni di umani è un investimento per cui l'investimento produce ottimizzazione del processo.

Esistono varie spiegazione, una afferma la non presenza di animali "reali" nel tempo di Matrix ma di sole loro virtualita', un altra ricorre sempre ad un fattore di ottimizzazione del processo: un embrione umano non ha molte scorie da dissolvere contrariamente ad embrioni animali

La filosofia è alla base di Matrix, indipendentemente dal fine economico

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vogliamo continuare coi dubbi su matrix?

4. Neo quando viene liberato da Matrix non si è mai veramente "visto". Ciononostante la sua immagine residua (l'autoproiezione visiva della propria fisicità all'interno di Matrix) corrisponde esattamente a come è fisicamente. Magia?

5. Il fatto che se si muore in Matrix si muore anche nella realtà è una forzatura accettabile solo per termini di copione. Durante un'ipotetica connessione a Matrix al cervello verrebbero solo inviati impulsi tali da creare una realtà virtuale, non verrebbe trasferito il cervello stesso dentro matrix (dentro cosa poi, visto che matrix non esiste come spazio tridimensionale), assunto che giustifica l'affermazione di Morpheus "il corpo non può sopravvivere senza la mente".

6. Più o meno come sopra: per uscire da Matrix non dovrebbero essere necessarie "vie d'uscita" rappresentate dai telefoni, visto che in Matrix non si è mai veramente "entrati"

7. Le conversazioni telefoniche dall'interno di Matrix alla Nabucodonosor come sono possibili? Come fa il segnale della Nabucodonosor ad arrivare al telefono?

8. Una persona che non ha mai usato occhi e muscoli per i primi 30 anni della propria vita come Neo resterà paralitico e cieco per il resto dei suoi giorni.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Matrix: i miei 3 dubbi

In Origine Postato da pcosta
    1. Nel film non possono dirlo ma le larve umane sono alimentate per endovena con purea di fagioli finalizzata all'emissione di peti fetentissimi
    SPETTACOLARE

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Matrix: i miei 3 dubbi

In Origine Postato da pcosta
    1 . nel film non possono dirlo ma le larve umane sono alimentate per endovena con purea di fagioli finalizzata all'emissione di peti fetentissimi
    Dissentisco. Se sono alimentati per endovena come fa l'intestino (notoriamente l'organo addetto all'atto dello scoreggiamento) a venire coinvolto da tale processo?

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Mr2
    vogliamo continuare coi dubbi su matrix?

4. Neo quando viene liberato da Matrix non si è mai veramente "visto". Ciononostante la sua immagine residua (l'autoproiezione visiva della propria fisicità all'interno di Matrix) corrisponde esattamente a come è fisicamente. Magia?

5. Il fatto che se si muore in Matrix si muore anche nella realtà è una forzatura accettabile solo per termini di copione. Durante un'ipotetica connessione a Matrix al cervello verrebbero solo inviati impulsi tali da creare una realtà virtuale, non verrebbe trasferito il cervello stesso dentro matrix (dentro cosa poi, visto che matrix non esiste come spazio tridimensionale), assunto che giustifica l'affermazione di Morpheus "il corpo non può sopravvivere senza la mente".

6. Più o meno come sopra: per uscire da Matrix non dovrebbero essere necessarie "vie d'uscita" rappresentate dai telefoni, visto che in Matrix non si è mai veramente "entrati"

7. Le conversazioni telefoniche dall'interno di Matrix alla Nabucodonosor come sono possibili? Come fa il segnale della Nabucodonosor ad arrivare al telefono?

8. Una persona che non ha mai usato occhi e muscoli per i primi 30 anni della propria vita come Neo resterà paralitico e cieco per il resto dei suoi giorni.
    non hai visto attentamente il film

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

cercate "Matrix" su www.bloopers.it