Da tempo ormai mi assillano dei dubbi.
In Italia, e vediamo anche qui sul foro, abbiamo sempre gente di sx pronta a dar patentini, automaticamente hanno ragione, non importa che magari a volte i fatti indicano il contrario a prescindere, hanno ragione.
Chi sono i piu’ Democratici ?
Ovviamente quelli di sx, poco importa se solo fino a 16 anni fa erano dalla parte della dittatura, ah si certo loro erano diversi, nel mentre pero’ i soldi dal PCUS erano ben accetti….
L’ Economia?
Ovviamente ci serve un post-neo-ex comunista che ci dica come meglio farla funzionare, ovvio no.. infondo hanno solo decade di esperienza fallimentare sulle spalle… oh magari hanno imparato dai tanti errori puo’ essere, peccato che non l’abbiamo mai detto.. a parte rare eccezioni.
Dicono poi che sono cambiati, che i comunisti non esistono piu’ ( a parte ovviamente i due partiti con il nome ed il simbolo, che senza di essi al governo non vi andrebbero mai,..), poi pero’ dicono che esistono ancora i fascisti, che troppo poco tempo e’ passato dalla caduta del regime perche’ questi non esitano piu’… richiedo come mai allora non si possa applicare la stessa logica nei loro confronti, infondo il Fascismo e’ caduto 5 decade fa, il Comunismo meno di due.
Abbiamo ex ferventi seguitori della dottrina Comunista che si sono ravveduti, tipo Guzzanti che ci spiegano che in fondo il metodo di far politica da parte della sinistra e’ lo stesso, il delegittimare, il demonizzare il nemico politico, lui lo sa bene, era un “comunistaccio” di quelli duri….
Mi fermo qui con i dubbi, anche se ve, beh, sono tanti altri.
Ora mi aspetto insulti ecc ecc.. ma spero che qualcuno mi aiuti a chiarire questi dubbi..
Saluti