Caio Airone....come è andato il tuo volo per Londra?
Magari se hai tempo facci un bel report.
Ciao
Alberto

Caio Airone....come è andato il tuo volo per Londra?
Magari se hai tempo facci un bel report.
Ciao
Alberto
Non sono esperto dello scritto, e questo mi impigrisce un pò, ecco il perche' non ho fatto un report.
Ad ogni modo, mi fà piacere il tuo interessamento ed è dunque mio dovere non sottrarmi alle regole del forum, ne sono felice ovviamente.
Arrivo a BRI in apr con circa 1 e 1/2 ora di anticipo, banchi accettazione già con una discreta fila (quelli per FR erano 3); mi danno la carta d'imbarco e mi dicono che avendo il numero d'ordine 36 farò parte del primo gruppo per l'imbarco. (Non so se il numero d'ordine deriva dal mometo dell'accettazione oppure dalla prenotazione, poichè da Londra ero sempre il 36, nonostante sia stato il terzo a fare l'accettazione.)
Intanto come ogni giorno oramai il volo VA per ORY viaggia con 30 minuti di ritardo........è la regola oramai.
Il 737-800 City of Nykoping (non ricordo la targa) atterra alle 11,07 (orario schedulato 11,45).
Ci dirigiamo vero l'uscita 3 da dove vengono normalmente imbarcati i voli extra schenghen. Sono le 11,40 e già iniziano l'imbarco senza alcun annuncio e senza rispettare il numero d'ordine di cui sopra. L'imbarco è praticamente alla spicciolata, man mano che i paxa superano il controllo passaporti alla frontiera sono imbarcati attraverso il bus, che vengono fatti partire mezzi vuoti. Infatti sartanno necessarie 4 corse per completare l'imbarco......![]()
![]()
A bordo mi sistemo nelle file posteriori dietro l'ala, siamo in tre (dai 6 previsti) ed io come sempre prendo posto sul corridoio, come mio solito.
E qui mi confesso, non ve lo avevo mai detto ma sofro mal d'aria ed ho una paura fottutissima dell'aereo.....non ci avreste mai creduto lo so ma è così. Questo non mi ha impedito di viaggiare tantissimo e girare il mondo...........è più fotrte la passione della paura.
Non sono riuscito a contare i pax ma l'aereo che dalle prenotazioni vendeva solo 34 posti, non era pieno cme immaginassi. Circa 120pax credo e sicuramente moltissimi no-shaw, compresi i miei 3 amici.
Sicuramente ci hanno guadagnato.
Il volo tranquillo molti italiano ma sorprendentemente anche parecchi inglesi. Vendita a bordo di bevande ed altro e dei soliti biglietti del treno stansted express. Io ho preferito questa volta prendere l'autobus che costa meno e mi porta più vicino alla meta.
Stranamente l'aereo era riscaldato, cosa strana visto che notoriamente negli aerei si muore di freddo.
Al ritorno arriviamo a STN alle 05,15 del mattino e l'aeroporto è come sempre magicamente stracolmo di gente sono ovviamente gran parte pax FR, bastava dare un occhiata ai monitor.
I 2 banchi accettazione aprono come sempre 2 ore prima alle 5,40, siamo i primi a fare l'accettazione; di corsa mi precipito nel molo FR da dove passeggiando mi gusto gli imbarchi di tutti i voli che partivano prima del mio (Jerez, HHM, TSF, NYO etc...) tutti praticamente stracolmi....del resto è la RYANAIR.
Finalmente ci imbarchiamo (anche qui non viene rispettato il numero d'ordine sulla carta d'imbarco) in perfetto orario, stessi pax dell'andata, partenza in orario arrivo 11,04 (schedulato 11,45). Atterraggio da paura per il fortissimo vento laterale................praticamente sono diventato viola dalla paura![]()
![]()
Commento: le assistenti di volo Ryanair portano sempre lo stesso tuppo ai capelli da oltre 10 anni![]()
![]()
![]()
![]()
Forse un pò lungo, ma spero esauriente.
ciao ciao

Bravo, report divertente!![]()
garzie![]()
![]()
![]()

Grazie mille Airone.....mi hai fatto un regalo!
In effetti le a/v di FR non fanno la loro porca figura....in special modo con quelle tristissime divise (penso di non aver mai visto niente di più orrido!
Ciao e grazie ancora
Alberto