Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by enrique lister
    io credo che con la situazione attuale non ci si arriverebbe mai.
    Però, lavorando con un po' di fantasia, credo anche che se l'alleanza dei paesi arabi attaccasse Israele non sono sicuro che a Sharon basti premere 2-3 tasti per distruggere tutto, come dice shambler.

    Il fatto è che attualmente ai paesi arabi, oltre che a mancare l'interesse per una soluzione del genere, manca anche la copertura politica che c'era un tempo: l'Urss.

    Per cui stiamo fantasticando.
    fortunatemente è così! una guerra del genere sarebbe catastrofica.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  2. #22
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by locke
    Confrontando le capacità organizzative manifestate dai due popoli, non vedo molte speranze a breve, a meno che l'Iran tiri una bomba atomica su Israele, ma allora anche i palestinesi ballerebbero. Sa, le particelle radioattive non sono razziste ne classite.

    Cordiali Saluti
    E tu credi che l'Iran una cosa del genere la farebbe per i palestinesi?

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gnista
    Shambler parla di Iran e tu rispondi parlando di arabi.
    Mi sa che ciai un po' di confusione (a esser benigno...)in testa.
    P.S. Per tua norma gli iraniani sono indoeuropei, come gli Juden, non semiti.
    Gli ebrei non sono ariani!

  4. #24
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cornelio
    L'unica soluzione è: Palestina come unico stato senza discriminazioni etniche e religiose e rientro completo dei profughi.
    Mi sembra una buona idea: rientro di tutti i profughi del 70 d.c., un unico Stato dal Giordano al Mediterraneo e niente più discriminazioni tra ebrei e arabi.
    Ma c'è una cosa che non capisco: dove andrebbero a stare gli arabi?

  5. #25
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gnista
    Shambler parla di Iran e tu rispondi parlando di arabi.
    Mi sa che ciai un po' di confusione (a esser benigno...)in testa.
    P.S. Per tua norma gli iraniani sono indoeuropei, come gli Juden, non semiti.
    Hei intelligentone sai contare? il post 12 fatto da me, viene prima del 13 di Shamber e del mio 14 ed era in risposte ad uno di I'm Hate che diceva
    "....E non si illudano i filoisraeliani,la supremazia militare non e' eterna...
    contando anche che lo scenario "intorno" potrebbe cambiare...". Sono io che ho parlato per primo di Iran, non potevo parlare di capacità nucleari arabe x che non ne hanno, visto che gli irakeni la loro centrale la hanno persa da 20 anni. Per me la lotta non è razziale. E nessuna fine si avvicina, ogni volta che provate a confrontarvi militarmente con gli israeliani le prendede, siete gli unici che considerano le sconfitte come vittorie (per la verità lo fanno anche gli intertristi). La guerra dello Yom Kippur ( o del Ramadam) è considerata dagli arabi una grande vittoria araba (sentivo una intervista alla vedova di Sadat, sul satellite pochi giorni fa), ma se alla fine l'Urss non avesse fermato gli Israeliani, sarebbero cadute sia Damasco (e con lei il suo nazi tiranno Assad) che Il Cairo (idem per il Sadat). E' come dire che i tedeschi hanno vinto tutte due le guerre mondiali perchè all'inizio stavano vincendo ( se utilizzate questi parametri dovete considerare come vinta anche la guerra del 47-49, perchè fino al giugno del 48 eravate messi meglio voi). Pazzesco
    Quanto alla fine che si avvicina, forse ti riferisci all'occupazione di Gaza, che presto vi renderemo come gentile regalo, perchè militarmente parlando ,vedi gli scontri di ieri, non è cambiato nulla.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  6. #26
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se i pallestinesi vogliono un loro stato, si facciano rendere i territori che gli ha preso il re di Giordania.

    Israele e' piccolo come la Sicilia, gli islamici occupano (sprecandolo) un territorio grande il doppio dell'Europa. Chi propone di togliere altre terre a Israele e' un criminale politico.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. CVD...anche qui lo stato è malaffare allo stato puro
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-09-13, 19:52
  2. Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 22:50
  3. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 13:03
  4. no allo stato palestinese
    Di elizabeth nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 14:56
  5. no allo stato palestinese
    Di elizabeth nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 20:42

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito