da conservatrice brittanica sono favorevole all'euro, ma:
no all'europa delle regioni all'europa federale.
l'europa deve essere costruita come un europa delle nazioni io non voglio perdere la mia identità di brittanica.
da conservatrice brittanica sono favorevole all'euro, ma:
no all'europa delle regioni all'europa federale.
l'europa deve essere costruita come un europa delle nazioni io non voglio perdere la mia identità di brittanica.

Nessuno chiede di rinunciare alla propria storia, ma si chiede all'UK di smetterla di essere il freno dell'integrazione, di essere la mano americana negli affari dell'Unione Europea.
Per colpa del regno Unito non si sono potute fare cose molto importanti. Credo che l'UK non avrebbe mai dovuto entrare nell'Unione Europea e credo che l'abbia fatto apposta per impedirne lo sviluppo.
Ecco perchè vorrei che l'UK uscisse dall'UE quanto prima. Per fortuna non ha l'Euro (che per fortuna non avrà mai), mi sarebbe spiaciuto avere un governatore britannico.
Se si intende partecipare all'Unione senza rinunciare per nulla a niente della propria sovranità, beh, non c'è scopo. Meglio restare soli e basta.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
non mi sembra uno spirito di costruzione il tuo quello di volerci mandare via

Non sono io quello che vi vuole mandare via, ma è spirito di sopravvivenza.Originally posted by elizabeth
non mi sembra uno spirito di costruzione il tuo quello di volerci mandare via
La vostra permanenza nell'UE ne mette a rischio la stessa vita.
E' inevitabile procedere nell'integrazione, SENZA (auspicabilmente) o con (speriamo no) l'uk.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
sarà ma la costituzione europea non l'abbiamo fatta naufragare noi ma gli spagnoli e i polacchi.

Non puoi paragonare un insuccesso non dovuto a voi a decine colpa vostra.Originally posted by elizabeth
sarà ma la costituzione europea non l'abbiamo fatta naufragare noi ma gli spagnoli e i polacchi.
Diciamolo, l'UK è sempre stata la vera palla al piede dell'Unione Europea.
Sono molto arrabbiato don DeGaulle che per molti anni ha impedito all'UK di entrare, ma alla fine ha ceduto.
Avrebbe dovuto porre il veto.

Hai ragione, Oli, dissento solo sul fatto che l'UK sia la mano americana per quanto concerne l'unione europea. Penso piuttosto che sia un governo piu rispettoso della volontà dei "sudditi", di quanto non lo sia il nostro della volontà dei "cittadini".Originally posted by Oli
Nessuno chiede di rinunciare alla propria storia, ma si chiede all'UK di smetterla di essere il freno dell'integrazione, di essere la mano americana negli affari dell'Unione Europea.
Per colpa del regno Unito non si sono potute fare cose molto importanti. Credo che l'UK non avrebbe mai dovuto entrare nell'Unione Europea e credo che l'abbia fatto apposta per impedirne lo sviluppo.
Ecco perchè vorrei che l'UK uscisse dall'UE quanto prima. Per fortuna non ha l'Euro (che per fortuna non avrà mai), mi sarebbe spiaciuto avere un governatore britannico.
Se si intende partecipare all'Unione senza rinunciare per nulla a niente della propria sovranità, beh, non c'è scopo. Meglio restare soli e basta.
Anche nel Regno Unito, nel Regno di Svezia, in quello di Danimarca e di Olanda ed in altri Paesi sospetti dovrebbe essere imposta, quotidianamente e a reti unificate, la trasmissione televisiva che noi abbiamo bevuta e digerita alcuni anni fa. Parlo di quell'ottima promozione culturale in cui il conduttore, chiamando telefonicamente nelle case degli italiani, premiava con 1000 Lire (l'importo non lo ricordo) chi rispondeva EUROPA, EUROPA! anziché con il consueto "pronto".
Altrimenti: tutti fuori dalla nostra Europa!
![]()
![]()
![]()
![]()

Pienamente daccordo con Oli, l'inghilterra è stata da sempre in dissenso col resto dell'Europa, si deve sottostare alle stesse regole, io quando è rimasta fuori dall'€ l'avrei lascita anche fuori dalla Ue

Io questa storia non la capisco proprio: unirsi in una federazione non significa perdere la propria identità, ma affiancarne una nuova a quella che c'è gia...Originally posted by elizabeth
E comunque è sempre meglio arrivare a un compromesso piuttosto che continuare a non essere sovrani (parlo di sovranità vera, quella che permette di agire autonomamente nel mondo come fanno gli USA, non di quella immaginaria che hanno gli stati europei).

Io spero solo che il consenso all'UE non raggiunga mai gli infimi livelli del Regno unito, in caso contrario ci sarebbero poche battute e scherzetti telefonici da fare, non so se ci rendiamo pienamente conto di questo...Originally posted by piopierucci
Hai ragione, Oli, dissento solo sul fatto che l'UK sia la mano americana per quanto concerne l'unione europea. Penso piuttosto che sia un governo piu rispettoso della volontà dei "sudditi", di quanto non lo sia il nostro della volontà dei "cittadini".
Anche nel Regno Unito, nel Regno di Svezia, in quello di Danimarca e di Olanda ed in altri Paesi sospetti dovrebbe essere imposta, quotidianamente e a reti unificate, la trasmissione televisiva che noi abbiamo bevuta e digerita alcuni anni fa. Parlo di quell'ottima promozione culturale in cui il conduttore, chiamando telefonicamente nelle case degli italiani, premiava con 1000 Lire (l'importo non lo ricordo) chi rispondeva EUROPA, EUROPA! anziché con il consueto "pronto".
Altrimenti: tutti fuori dalla nostra Europa!
![]()
![]()
![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0